Flash CS3

Free tutorials and scripts for all

Sometimes members don't get their activation email.
This happens because it gets deleted by accident, your spam folder gets it ... lots of reasons.
To Resend the account activation code you need to do two things:
1. Go here: Resend your activation email
2. Enter the email address you used when you signed up and click "Email activation codes"
3. When the email arrives in your inbox, be sure to click the link to activate your account.

Flash Portfolio

This is a discussion on Flash Portfolio within the Utilità di FlepStudio forums, part of the Articoli e tutorials category; Ciao a tutti ! FlepStudio ha creato una nuova utilità gratuita per Flash CS3 . Gli ho assegnato il nome di FlashPortfolio ...

Go Back   Forum Flash CS3 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Articoli e tutorials > Utilità di FlepStudio

Register Blogs FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Old 11-12-07, 05:37
Flep's Avatar
Administrator

Blog Entries: 1
Flep is on a distinguished road
Flash Portfolio

Ciao a tutti !

FlepStudio ha creato una nuova utilità gratuita per Flash CS3.

Gli ho assegnato il nome di FlashPortfolio perchè non sono riuscito a trovare un nome più appropriato.

In pratica si tratta di ' espositore ' di lavori.

Può essere utilizzato per esporre un portfolio oppure una lista di clienti. Una galleria immagini oppure una galleria di prodotti in vendita.

Come sempre, anche questa utilità è sviluppata in versione Flash CS3 ed Actionscript 3.0 .

Le grafiche sono facilmente personalizzabili e se volete modificare il codice potete chiedere aiuto nel forum Flash CS3 di FlepStudio.

Flash Portfolio

utilità gratuita per Flash CS3

Descrizione

Flash CS3 portfolio che legge da un file XML.

Facilmente personalizzabile, basta agire sul file main.fla nel quale si possono cambiare le grafiche.

Predisposto anche per essere caricato da un altro SWF.

Pacchetto files

main.fla

package org.flepstudio

package caurina ( Tweener di Zeh Fernando )

list.xml

cartella images

Allego i files sorgente:

Attached Files
File Type: zip FlashPortfolio.zip (290.0 KB, 94 views)

Last edited by Flep; 05-06-08 at 07:32.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 08-01-08, 19:36
manumasterone's Avatar
Junior Member

manumasterone is on a distinguished road
Re: Flash Portfolio

splendida questa utilità....
volevo chiedere visto che sono anche alle prime prese con as 3, come posso creare una gallery video invece che con le immagini....
so che è molto lunga spiegare una cosa del genere ma proprio non saprei dove cominciare a capire le differenze che intercorrono tra as 2 ed as3 per quanto rigurda la gestione dei video,,,,

modificando tralatro questa utilità come potrei fare?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 09-01-08, 06:10
Flep's Avatar
Administrator

Ciao

Potresti mantenere gran parte della logica di questa utilità e poi gestire i video come in questo caso:

http://www.flepstudio.org/forum/util...eo-player.html
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 09-01-08, 10:57
manumasterone's Avatar
Junior Member

manumasterone is on a distinguished road

si vedo ma.... non capisco come mettere su dei video che vengono caricati non in un componente (player già creato), ma con un player fatto da me...
in as 2.0 riuscivo a farlo, ma ora mi trovo un po' in difficoltà
dunque vorrei realizzare un player mio sulla destra simile a quello di vimeo Vimeo. Because everyone shouldnâ??t see everything. e sulla sinistra la lista fatta proprio come l'hai realizzata te in questo portfolio...

lo so sto chiedendo il mondo, ma se sai indirizzarmi a grosse linee posso provarci, magari qualche tutorial di gestione video in as 3 che c'è in giro...

grazie cmq flep
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 10-01-08, 06:57
Flep's Avatar
Administrator

Ti ho fatto un esempio veloce e te lo allego.
Attached Files
File Type: zip test_video.zip (6.4 KB, 5 views)

Last edited by Flep; 13-05-08 at 18:48.
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 28-04-08, 13:53
Junior Member

degrelle is on a distinguished road
Riferimento: Flash Portfolio

Ciao sono nuovo del forum avrei delle delucidazioni da chiederti perdonatemi se magari sono cose semplici ma sono un novizio:

Allora ho un sito costruito con Joomla (un CMS) e spesso mi piace aggiungere nelle sue pagine miei lavori in flash, ora ho scaricato questa nuova versione del programma e credo che qualcosa sia cambiato nelle operazioni che devo compiere, mi spiego meglio;
Prima mi bastava Copiare il codice HTML che risultava dalla pubblicazione del file flash e tutto veniva perfettamente visualizzato ora invece ho provato, con la stessa procedura, ad incollare il tuo FLASHPORTFOLIO ma quando poi vado a verificare all'interno del mio sito il risultato finale mi esce fuori un popup che mi richiede tale "AC_RunActiveContent.js"

Protresti spiegarmi come poter finalmente visualizzare il flash portfolio sul mio sito ?!?!?
Grazie mille per la disponibilità e complimenti per i tuoi lavori sono bellissimi.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 28-04-08, 22:38
Junior Member

Continua con la silita richiesta eppure ho caricato il file js nella root e l'indirizzo dal quale viene richiamato e' quello giusto ...................... stò sbattendo la testa da oggi appena puoi per favore fammi sapere qualcisa grazie mille!!
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 30-04-08, 13:00
Junior Member

Nessun consiglio e rimango nel mio brodo??!
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 10-05-08, 10:06
Flep's Avatar
Administrator

Io col mio Joomla faccio così:

tengo il file AC_RunActiveContent.js nella root del sito.

Poi nei codici HTML che utilizzo per inserire gli SWF in qualisasi articolo o modulo di Joomla inserisco l' url assoluto che punta a quel file.

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 10-05-08, 13:32
Junior Member

Grazie flep per la risposta alla fine ho risolto da solo ed ho fatto anche io come hai scritto tu, colgo l'occasione per farti i complimenti per il sito che è veramente bello e soprattutto utile ed educativo!!
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules