Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

PhotoNavigator

This is a discussion on PhotoNavigator within the Utilitą di FlepStudio forums, part of the Articoli e tutorials category; facile a dirsi...per altri impegni ho mollato un po' flash e sono un po' arrugginito...comunque se ti guardi ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Articoli e tutorials > Utilitą di FlepStudio

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #51 (permalink)  
Old 19-09-08, 17:00
Member

dadoge is on a distinguished road
Re: PhotoNavigator

facile a dirsi...per altri impegni ho mollato un po' flash e sono un po' arrugginito...comunque se ti guardi i file che ho allegato dovresti riuscire a capire la logica (se ci sono riuscito io...) in pratica richiami il photonavigator passandogli il nome dell'immagine che vuoi visualizzare...

Se non ricordo male in ClipEvents.as dovresti trovare questo codice

Code:
   mappa=fla.objects_array[id].url;
   photo_navigator=new PhotoNavigator(mappa);
   fla.addChild(photo_navigator);
comunque ...ribadisco studiati la struttura del codice che ho allegato...falla funzionare con tue immagini e poi eventualmente prova a modificarla secondo le tue esigenze...

Ciao
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#52 (permalink)  
Old 01-10-08, 09:36
Junior Member

lillix1 is on a distinguished road

Buon Giorno.
Come posso far si che l'immagine dalle dimensioni reali venga rimpicciolita con uno zoom mantenendo sempre quella maschera e modificando anche il quadrato dell'anteprima .... spero di essermi spiegata...
Attendo fiduciosa risposte.
Ciao
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#53 (permalink)  
Old 01-10-08, 12:36
Member

Quote:
Originally Posted by lillix1 View Post
Buon Giorno.
Come posso far si che l'immagine dalle dimensioni reali venga rimpicciolita con uno zoom mantenendo sempre quella maschera e modificando anche il quadrato dell'anteprima .... spero di essermi spiegata...
Attendo fiduciosa risposte.
Ciao

...porta pazienza...ma non ho capito il problema, puoi spiegarmelo meglio?

Ciao
Reply With Quote

#54 (permalink)  
Old 01-10-08, 14:51
Junior Member

Quote:
Originally Posted by dadoge View Post
...porta pazienza...ma non ho capito il problema, puoi spiegarmelo meglio?

Ciao
Ciao.
In sostanza vorrei fare uno zoom.
Far rimpicciolire o ingrandire l'immagine che vedo all'inizio con le dimensioni reali ed a suo volta in proporzione il rettangolo rosso che stą sulla thumb (quello sulla destra).
Spero di essermi spiegata.
Grazie per l'attenzione cmq.
Ciao
Reply With Quote

#55 (permalink)  
Old 01-10-08, 15:29
Member

Quote:
Ciao.
In sostanza vorrei fare uno zoom.
Far rimpicciolire o ingrandire l'immagine che vedo all'inizio con le dimensioni reali ed a suo volta in proporzione il rettangolo rosso che stą sulla thumb (quello sulla destra).
Spero di essermi spiegata.
Grazie per l'attenzione cmq.
Ciao
...ti sei spiegata...ho altri impegni ed ho un po' messo da parte tutto quanto riguarda flash ed ahimč non posso aiutarti pił di tanto...prova ad invocare l'aiuto del sommo Flep...

Buon Lavoro
Reply With Quote

Flash Multi Gallery
  #56 (permalink)  
Old 07-10-08, 09:01
Junior Member

Quote:
...ti sei spiegata...ho altri impegni ed ho un po' messo da parte tutto quanto riguarda flash ed ahimč non posso aiutarti pił di tanto...prova ad invocare l'aiuto del sommo Flep...

Buon Lavoro
Ciao.
Io ci sono riuscita grosso modo.... Flep non m dą molto retta... vorrei postare il mio codice per sapere da chi ne są pił di me se ho preso la direzione giusta...se ho fatto errori di impostazione...(anche se funge cmq senza errori flash).
Scrivo il codice o invio l'as a qualcuno?
Reply With Quote

#57 (permalink)  
Old 07-10-08, 18:29
Member

Quote:
Ciao.
Io ci sono riuscita grosso modo.... Flep non m dą molto retta... vorrei postare il mio codice per sapere da chi ne są pił di me se ho preso la direzione giusta...se ho fatto errori di impostazione...(anche se funge cmq senza errori flash).
Scrivo il codice o invio l'as a qualcuno?
il modo migliore credo sia allegare i file e/o pubblicare il codice usando l'opzione #...almeno questa č la mia idea...visto che ho imparato tante cose con gli esempi trovati qui tutto quanto ho fatto l'ho a mia volta pubblicato perchč possa servire ad altri...

Ciao
Reply With Quote

#58 (permalink)  
Old 08-10-08, 16:44
Junior Member

Quote:
il modo migliore credo sia allegare i file e/o pubblicare il codice usando l'opzione #...almeno questa č la mia idea...visto che ho imparato tante cose con gli esempi trovati qui tutto quanto ho fatto l'ho a mia volta pubblicato perchč possa servire ad altri...

Ciao
Allego il file zip . Ripeto che funziona ... Io sono alle prime armi ... se qualcuno ha delle idee per ridurre il codice e snellire la procedura....
Per mie esigenze i file sono stati modificati ed aggiunti degli altri...ma basta solo lanciare il main.swf
Ciao.
Attendo novitą.
Attached Files
File Type: zip forum.zip (1.38 MB, 4 views)

Reply With Quote

#59 (permalink)  
Old 13-11-08, 17:32
Junior Member

Allex88 is on a distinguished road

Ragazzi ho fatto tutto quello che c'č scritto ma il filmato si ferma al caricamento!...
prima xo' mi genera questo errore:

Error #2044: Unhandled IOErrorEvent:. text=Error #2036: Load Never Completed.

Questa č la mia "riga 18":
photo_navigator=new PhotoNavigator('http://www.abramochiara.netsons.org/DSCN1014.jpg');

Come avete detto voi dopo aver modificato il file .as ho ripubblicato il video e questo mi ha generato anche una pagina html ... C'č da dire che questa pagina la apro da un server web nel mio pc e non da internet (Easy PHP) anche se l'immagine si trova sul mio sito.. per intenderci uso questo url
http://localhost/PhotoNavigator%20(1)/PhotoNavigator/main.html
spero in una risposta al pił presto, grazie!
Reply With Quote

#60 (permalink)  
Old 13-11-08, 17:48
Junior Member

Allex88 is on a distinguished road

Scusate ho trovato il "problema".... in poche parole lo dovevo mettere in internet scusate ancora il disturbo:(

Invece volevo chiedere un'altra cosa.. se volessi cambiare l'immagine o "farla scegliere" al visitatore del mio sito che cosa dovrei fare?? credo che per come č fatto lo dovrei rifare da capo.. qualcuno potrebbe gentilmente suggerirmi quali modifiche dovrei apportare? (non capisco un H di flash) oppure se esiste un'altra utility simile?
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules