bravi ragazzi! :)
Ecco una nuova utilità gratuita !
Si tratta di uno ShoutBox in Flash CS3 ed Actionscript 3.0 .
Supportato da PHP e mySQL , crea un database o una tabella in un database già esistente ed è di facile installazione.
Permette di lasciare un messaggio in modo molto veloce.
Molto utili su piattafforma tipo Joomla, Wordpress, PHPnuke, Drupal ecc ecc
Grafiche persoalizzabili dal FLA, basta mantenere le dimensioni degli oggetti.
Sviluppatori:
Flep - Flash CS3* & Actionscript 3.0
Tem Advertising Torino Web Design - T Concept Studio - PHP, XML and MySQL
Mariano Martucci
Un super grazie a Tem e Mariano Martucci !*
Flash CS3 ShoutBox
supportato da PHP e mySQL
Descrizione
ShoutBox in Flash CS3 supportato da PHP e MySQL.
Legge da un file XML ed è di facile installazione.
Requisiti minimi di installazione
PHP 4 o superiore
mySQL 4 o superiore
Installazione
- crea una nuova cartella sul tuo dominio e chiamala ShoutBox
- apri setup.php ( all' interno della cartella includes ) e cambia i parametri del database.
- carica i seguenti files nella cartella ShoutBox:
add_shout.php
cartella includes
cartella XML e cambia i permessi a 777
install.php
style.css
- punta il tuo browser al file install.php
- cancella il file install.php
- apri org/flepstudio/shoutbox/LoadingXML.as e cambia l' url al file xml alla riga 26
- apri org/flepstudio/shoutbox/SendTheMessage.as e cambia l' url al file add_guest.php alla riga 25
- apri org/flepstudio/shoutbox/Main.as e cambia l' url al file style.css alla riga 57
- carica nella cartella ShoutBox:
main.swf
apri main.fla e pubblica l' SWF. Se gli url ai files xml e add_guest.php e style.css sono corretti, lo ShoutBox funzionerà a dovere.
importante
install.php crea un nuovo database
Se il database è già esistente , allora install.php crea solo una nuova tabella
La versione di questa demo è in inglese per permettere a tutti gli utenti di poterla provare.
Allego i files sorgente:
Last edited by Flep; 05-06-08 at 07:18.
bravi ragazzi! :)
ciao flep
si può evitare di far digitare certe parolaccie tipo porca, c...o ecc.
grazie.
hehe
Sì può ma bisogna lavorare con la classe RegExp... la cosa non è affato facile. Forse è più semplice filtrare dal PHP.
Ciao raga e ciao Flep... Premetto, sto lavorando su alcune pagine che dovrei realizzare per potenziare funzioni di un sito a volevo lavorare parecchio sulla shoutbox alfine di personalizzarla e aggiungerci caratteristiche in piu'.
Ma salta fuori un problema, quando legge l'XML dal mio dominio tutto ok, ma quando tento di scrivere mi appare il caricamento con "writing.." e dopo qualche istante anche questo messaggio e questo sia in Flash che sul dominio una volta compilato il tutto)
Error: Error #2101: La stringa passata a URLVariables.decode() deve essere una stringa di query con codifica URL contenente coppie nome/valore.
at Error$/throwError()
at flash.net::URLVariables/decode()
at flash.net::URLVariables$iinit()
at flash.net::URLLoader/flash.net:URLLoader::onComplete()
Cosa dovrei fare??? Grazie![]()
ciao scusami se ti disturbo come posso risolvere sempre se è gia stato risolto il problema della scritta "writing" che da lo stesso problema anche a me
ciao flep scsami tanto sapresti dirmi perche l'applicazione in flash una volta messa online mi scrive perennemente writing e non mi fa leggere i messaggi ,anche se ho verificato che nel database li scrive benissimo!!!
perche non mi risponde nessunooooo
Ciao a tutti volevo sapere una cosa.Ma quando si punta l browser su install.php per l'installazione mi da errore 500 de server l'errore interno.Cosa devo fare??
ciao flep mi interessa molto come fai dopo a far leggere al flash il file xml aggiornato(se legge il file xml) se no mi potresti dare una dritta su come far leggere a flash da explorer mozilla o altri un file xml di tre record per sempio ma che inserendo un messaggio come accade per la ShoutBox dopo mi rilegge il file xml aggiornato con il 4 record, considera che uso AS2 ti prego aiutami non so più cosa provare, perkè a me non funziona, mi aggiorna il file xml ma non riesco a farlo rileggere aggirnato da flash...
anticipatamente to ringrazio
Bookmarks