veramente simpatico !
This is a discussion on Galleria Flash e Picasa within the Utilità di FlepStudio forums, part of the Flash Italiano category; FlepStudio ha creato una nuova utilità gratuita in Flash CS5 ed Actionscript 3.0. Si tratta di una galleria immagini Flash ...
FlepStudio ha creato una nuova utilità gratuita in Flash CS5 ed Actionscript 3.0.
Si tratta di una galleria immagini Flash CS5 gestibile da Google Picasa.
Questa galleria carica gli RSS degli albums di un account di Google Picasa.
Basta inserire gli url dei feeds nel file XML esterno.
La galleria caricherà tutti i feeds e mostrerà tutti gli albums e le foto e descrizioni di tale account di Google Picasa.
Gira con Flash CS5, XML e PHP.
Anteprime trascinabili e doppio click attivato.
Requisiti
Flash CS5 o superiore per MAC o Windows
Flash Player 10.
Files inclusi
- main.fla
- pacchetto com/flepstudio
- cartella fonts
- xml/feeds.xml
- pacchetto caurina.transitions
- proxy.php
Variabili Actionscript
- Main.as: XML_FEEDS ( Se necessario cambiare il valore dell'url assoluto o del percorso che punta al file feeds.xml )
- Main.as: PHP_URL ( Se necessario cambiare il valore dell'url assoluto o del percorso che punta al file proxy.php )
- Main.as: FPS ( impostare la velocità del framerate )
Variabili XML
HTML Code:<albumFeed url="http://picasaweb.google.com/data/feed/base/user/flepstudio/albumid/5500074480829566673?alt=rss&kind=photo&hl=en_US"></albumFeed>
Inserire un nodo albumFeed per ogni album di Picasa + url=url dell'RSS
Installazione
- Aprire main.fla e com/flepstudio/Main.as e se necessario cambiare la variabile XML_FEEDS con un url assoluto o percorso che punta al file feeds.xml e sempre se necessario, cambiare il valore della variabile PHP_URL che punta al file proxy.php
- Aprire il file xml/feeds.xml ed inserire i feeds degli albums di un account Google Picasa
- Ricreare main.swf dal main.fla
- Caricare main.swf, proxy.php e xml/feeds.xml.
Altre personalizzazioni
Puoi personalizzare tutto il resto lavorando nelle MovieClip in libreria del file main.fla .
Allego i files:
veramente simpatico !
Mi piace,decisamente originale e innovativo......
Grazie Flep!!!
bellissima .... ma ho provato a installarla in un sito , ma nn mi appare il menù deli albums come mai?
flep plz help me...nn mi funziona...nn mi appare il menù degli album :'( qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
Bookmarks