Versione 3: Naturalmente gratuito, questa volta ha un effetto di scorrimento che simula la terza dimensione.
Legge da un file XML esterno, quindi facile da personalizzare.
Visualizza degli eventi con testo e immagine.
Possibilità di impostare un'immagine diversa per ogni evento, un titolo e contenuto diversi ed infine un url per ogni evento al quale indirizzerà l'utente al click di tale evento.
Files inclusi
main.fla
pacchetto org/FlepStudio: Main.as
xml/setup.xml
pacchetto caurina.transitions ( non modificare! )
cartella icons
Variabili Actionscript
Main.as: XML_URL ( Se necessario cambiare il valore dell'url assoluto o del percorso che punta al file setup.xml)
Variabili XML
Se necessario cambiare l'url assoluto o il percorso delle immagini nel file XML alla linea 2:
<items iconsFolder="icons">
IMPORTANTE:
per esempio, se non vogliamo il titolo non dobbiamo cancellare il nodo "title".
Basta lasciarlo vuoto.
Installazione
Aprire main.fla e org/FlepStudio/Main.as e se necessario cambiare la variabile XML_URL con un url assoluto o percorso che punta al file setup.xml alla linea 25.
Aprire il file xml/setup.xml e accertarsi che l'attributo "iconsFolder" abbia il giusto percorso o url assoluto che punta alla cartella delle immagini (images):
<items iconsFolder="images">
Ricreare main.swf dal main.fla
Caricare main.swf, xml/setup.xml e la cartella icons.
Altre personalizzazioni
Puoi personalizzare tutto il resto lavorando nelle MovieClip in libreria del file main.fla .
Non so se e' un problema solo mio ma mi e' arrivata l'email in modo errato, cioe' vedo tutto il codice html invece della classica formattazione della newsletter e quindi non si capisce niente, e' un problema solo mio?
Come sempre complimentoni per le utility che mettete a disposizione e Auguro Buone Feste a tutto il magnifico staff!
salve ragazzi. è da tantissimo che vi seguo ma non ho mai scritto nel forum in quanto sono ignorantissimo nella programmazione flash.
discorso differente faccio per l'asp che è un linguaggio che amo moltissimo.
vorrei chiedervi una cosa se possibile: siccome con l'asp posso creare file xml dinamici ma che cmq hanno estensione asp, come posso fare in modo che le vostre applicazioni possano leggere da tale file asp invece che xml.
spero di essere stato chiaro.
fiducioso in una vostra risposta vi saluto e anticipo gli auguri di Natale
Bookmarks