Salve, ho provato ad aprire il vostro file main.fla con la versione 8...ma appare il mess. "unexpected file format".
Qualche idea?
Ecco una nuova utilità gratuita !
Si tratta di un GuestBook in Flash CS3 ed Actionscript 3.0 .
Supportato da PHP e mySQL , crea un database o una tabella in un database già esistente ed è di facile installazione.
Se stai cercando un GuestBook professionale questo fa per te.
Grafiche persoalizzabili dal FLA, basta mantenere le dimensioni degli oggetti.
Sviluppatori:
Flep - Flash CS3 & Actionscript 3.0
Tem Advertising Torino Web Design - T Concept Studio - PHP, XML and MySQL
Mariano Martucci - supervisore PHP
Un super grazie a Tem e Mariano Martucci !
Flash CS3 GuestBook
supportato da PHP e mySQL
Descrizione
GuestBook in Flash CS3 supportato da PHP e MySQL.
Legge da un file XML ed è di facile installazione.
Requisiti minimi di installazione
PHP 4 o superiore
mySQL 4 o superiore
Installazione
- crea una nuova cartella sul tuo dominio e chiamala guestbook
- apri setup.php ( all' interno della cartella includes ) e cambia i parametri del database.
- carica i seguenti files nella cartella guestbook:
AC_RunActiveContent.js
add_guest.php
cartella includes
cartella XML e cambia i permessi a 777
install.php
guestbook.htm
- punta il tuo browser al file install.php
- segui le istruzioni
- cancella il file install.php
- apri LoadingXML.as e cambia l' url al file xml alla riga 26
- apri SendTheMessage.as e cambia l' url al file add_guest.php alla riga 25
- carica nella cartella guestbook:
main.swf
apri main.fla e pubblic l' SWF. Se gli url ai files xml e add_guest.php sono corretti, il guestbook funzionerà a dovere.
importante
install.php crea un nuovo database
Se il database è già esistente , allora install.php crea solo una nuova tabella
La versione di questa demo è in inglese per permettere a tutti gli utenti di poterla provare.
Allego i files sorgente:
Last edited by Flep; 05-06-08 at 07:00.
Salve, ho provato ad aprire il vostro file main.fla con la versione 8...ma appare il mess. "unexpected file format".
Qualche idea?
Ciao e benvenuto :)
I files sono per la versione Flash CS3. Dato che la versione 8 è la precedente, non possono essere aperti.
Ho provato ad installarlo, ma mi rimane la scritta loading guestbook content e basta, non carica niente, ho inserito i parametri per il database e tutto, ma non mi parte!!!
Dove sbaglio?
Come non detto, adesso mi funziona
Ciao Flep
Avrei bisogno del tuo aiuto, se possibile, vorrei che solo utenti previamente registrati nel sito abbiano la possibilità di inviare messaggi nel guestbook, questo per evitare che certi imbecili scrivano oscenità, insulti e numeri di telefono di altre persone.. Ovviamente per questo ho bisogno che nel controllo dell'e-mail (EmailChecker.as), si colleghi tramite un file php al database del mio sito, e dopo aver fatto un controllo abiliti l'inserzione di nome, commento etc. etc.
Con il file php non ho problemi , ma essendo un newbie in as non so come passare la variabile del' e-mail e viceversa... ovvero la risposta affermativa o negativa dopo il confronto.
Ti sarei molto grato se mi potessi dare uno straccio di codice da dove iniziare.
Ciao
E' la stessa cosa che avviene in questo tutorial:
Flash CS3 e PHP
invio e risposta del PHP
Grazie vado a vedere subito il tutorial![]()
Ho cercato di apportare le modifiche ,a mio avviso necessarie, nel Main.as del vostro Guestbook ovviamente non essendo pratico di actionscript ho commesso errori ma non so dove. Come aveva spiegato nel post precedente il controllo sul database degli utenti registrati è eseguito tramite l'e-mail. Allora devo passare l'email dal flash al php e dopo un confronto restituire un "1" o "0" per permettere la registrazione del commento, nome, e-mail nel database del guestbook.
Ti sarei molto grato se mi puoi indicare dove sbaglio.!
Qui sotto il codice main.as lì dove ho implementato le modifiche... l'errore avviene nella compilazione ed è:
1046: Tipo non trovato o non è una costante della fase di compilazione: IEventDispatcher.Code:private function checkTheForm():void { if(EmailChecker.checkEMail(form_mc.email_txt.text)) { switch(form_mc.name_txt.text) { case '': notValid('name'); break; default: switch(form_mc.message_txt.text) { case '': notValid('message'); break; default: inviaDati(); if(contr!="1") { sendMessage(); break; } else { notValid('mail'); } } break; } } else notValid('mail'); } private function inviaDati():void { var ContrEmail:TextField=TextField(form_mc.email_txt.text); var variables:URLVariables=new URLVariables(ContrEmail); var richiesta:URLRequest=new URLRequest(); richiesta.url='http://www.nomedelsito.com/control_email.php'; richiesta.method=URLRequestMethod.POST; richiesta.data=variables; var loader:URLLoader=new URLLoader(); loader.dataFormat=URLLoaderDataFormat.VARIABLES; addListeners(loader); try { loader.load(richiesta); } catch (error:Error) { trace('Unable to load richiestaed document.'); } } private function addListeners(d:IEventDispatcher):void { d.addEventListener(Event.COMPLETE,completato); } private function completato(e:Event):void { var loader:URLLoader=URLLoader(e.target); var vars:URLVariables=new URLVariables(loader.data); var contr:int=(vars.answer).toString(); }![]()
Ciao
devi importare IEventDispatcher, in questo modo:
Inoltre, questa riga è un altro errore:Code:import flash.events. IEventDispatcher;
Gli stai dicendo alla variabile contr che deve essere di tipo numerico intero e poi gli assegni la risposta del PHP però con metodo toString() e cioè vuoi inserire una stringa in una variabile di tipo numerico.Code:var contr:int=(vars.answer).toString();
Basta che tieni contr in questo modo:
Code:var contr:String=vars.answer;
Bookmarks