Che storia!!
Bellissimo.
Ciao Flap
Ecco una nuova utilità gratuita per gli utenti di FlepStudio !
Questa volta si tratta di una vera e propria chicca.
Un puzzle tutto in Flash CS3 che vi permette di scegliere tra 10 immagini con cui giocare e decidere la difficoltà del puzzle in base a quanti pezzi scegliete di scomporre l' immagine per poi ricostruirla.
Tecnicamente parlando, carica le immagini leggendo da un file XML, per cui è facilmente aggiornabile e personalizzabile. Così come è personalizzabile lo sfondo ed il layout. Basta avere un po di fantasia, come sempre del resto...
Può essere un simpatico strumento e passatempo per gli utenti del tuo sito web oppure un' aggiunta di stile ad un sito ( non troppo serio ) di un tuo cliente.
PUZZLE...UZZLE
Flash CS3 puzzle
Pacchetto files :
main.fla
Main.as
LoadingXML.as
Store.as
Puzzle.as
pictures.xml
main.swf
cartella immagini di prova
read_me.txt
Opzioni file XML:
- aggiungere/togliere immagini a piacimento inserendo il percorso dell' immagine
XML:Allego i files sorgente:
HTML Code:<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <pictures> <item>pic_0.jpg</item> <item>pic_1.jpg</item> <item>pic_2.jpg</item> <item>pic_3.jpg</item> <item>pic_4.jpg</item> <item>pic_5.jpg</item> <item>pic_6.jpg</item> <item>pic_7.jpg</item> <item>pic_8.jpg</item> <item>pic_9.jpg</item> </pictures>
Last edited by Flep; 05-06-08 at 00:19.
Che storia!!
Bellissimo.
Ciao Flap
Salve sono un nuovo iscritto.
Non so se questo sia il posto giusto dove poter chiedere una risposta al mio problema.
Ho scaricato il file: puzzle.zip e ho la necessità di utilizzarlo non on line (lo devo utilizzare standalone).
Quando lancio l'applicazione flash si apre il sistema di sicurezza di adobe flash player con il seguente messaggio: Adobe flash player ha interrotto un'operazione potenzialmente pericolosa.La seguente applicazione locale locale sul computer o sulla rete:c:\................................... sta cercando di comunicare con il seguente indirizzo Internet-abilitato:
Flash CS3 Blog con Tutorial e risorse per Flash cs3 e Actionscript 3.0
Cosa posso fare?
grazie mille in anticipo
Ciao.
Apri il file main.fla
Una volta aperto vai su file in' alto a destra imposta pubblicazione e metti il flag a proiettore windows.exe seleziona la destinazione del file che ti deve creare e il gioco e fatto.
![]()
Ciao
Grazie mille per aver risposto allamia domanda!
Il problema comunque rimane.Il file .exe creato funziona, ti prego correggimi se sbaglio, se e solo se nel pc sul quale viene eseguito è presente una connessione internet.
Il mio problema è che dovrebbe funzionare in un sistema privo di connessione alla rete!
In particolar modo l'applicazione puzzle dovrebbe essere inserita in un cd! e funzionare a prescindere dalla connessione!!!!
Come si puo fare?
Ti ringrazio per la tua disponibilità!!!
Ciao
Ciao,
credo che il problema è dovuto al fatto che il filmato prova a connettersi alla rete dovuto al contextMenu aggiunto da Flep come 'copyright'.
Prova a togliere quella parte...sicuramente sara alla fine di Main.as
CSS.FlepStudio.org in english: css tutorials, free css template and css menu
Conversione da PSD a XHTML/CSS - Creazione siti web - Introduzione CSS3
Ciao
Problema risolto grazie al consiglio di Onsitus!!!!
Grazie mille!!!!
Non riesco a sostituire le immagini.
Nel file xml metto il nome uguale a quelle delle immagini ma mi si vedono sempre le stesse che ci sono dal file sorgente!!
Aiutooooooooo....
Non riesco a sostituire le immagini.
Nel file xml metto il nome uguale a quelle delle immagini ma mi si vedono sempre le stesse che ci sono dal file sorgente!!
Aiutooooooooo....![]()
Bookmarks