Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Email form con Flash CS3 e PHP

This is a discussion on Email form con Flash CS3 e PHP within the Utilità di FlepStudio forums, part of the Articoli e tutorials category; Ciao! facciamo un attimo il punto che seno per me diventa difficile aiutarti.. Originally Posted by Chicco54 Con: "$header .= "From: $...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Articoli e tutorials > Utilità di FlepStudio

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #61 (permalink)  
Old 02-06-08, 14:20
tem's Avatar
tem tem is offline
Moderator

tem is on a distinguished road
Re: Email form con Flash CS3 e PHP

Ciao! facciamo un attimo il punto che seno per me diventa difficile aiutarti..

Quote:
Originally Posted by Chicco54 View Post
Con:
"$header .= "From: $email\n";"

... va meglio, almeno per quanto riguarda la visualizzazione dell'e-mail di scrive.
ok.. nel senso che visualizzi i caratteri accentati e le mail vengono ricevute anche dalle web mail?
hai idea di perchè ieri lo stesso identico codice non ti girava?

Quote:

1- Inviando da mionome@alice.it a mionome@miodominio.it il messaggio con caratteri 'ìéèùòà arriva bene.

2- Inviando da mionome@tin.it a mionome@miodominio.it il messaggio con caratteri 'ìéèùòà arriva: 'ìéèùòà pur avendo fatto i dovuti controlli nelle impostazioni d'invio di mionome@tin.it

3- Continuando ad inviare mail dal Tutorial FlepStudio al mionome@miodominio.it i caratteri 'ìéèùòà vengono rimodellati in 'ìéèùòÃ
qui non capisco cosa succede:

stai utilizzando il tuo form su aruba..
o spedisci la mail da tin.it al tuo server atttraverso il loro servizio?
stassa cosa per alice.. da dove mandi quelle mail?

l'unica cosa che mi è chiara è che dal tutorial online al tuo server gli accenti si perdono..

Quote:

Ti ricordo che si tratta di hosting windows; purtroppo, lo utilizzano la maggior parte degli utenti.
la maggior parte degli utenti usano web mail..
ed in generale php è meglio farlo girare su linux..
windows gira bene con asp.

#62 (permalink)  
Old 02-06-08, 16:11
Member

Chicco54 is on a distinguished road

Buon giorno

Quote:
ok.. nel senso che visualizzi i caratteri accentati e le mail vengono ricevute anche dalle web mail?
hai idea di perchè ieri lo stesso identico codice non ti girava?
Si, i caratteri vengono visualizzati bene nella casella di posta web mionome@dominio.it
Ieri sera, forse, non sempre m'arrivavano perché, probabilmente, l'antispam di Aruba le bloccava quando scrivevo mail fasulle nel form cs3.

Quote:
qui non capisco cosa succede:

stai utilizzando il tuo form su aruba..
o spedisci la mail da tin.it al tuo server atttraverso il loro servizio?
stassa cosa per alice.. da dove mandi quelle mail?

l'unica cosa che mi è chiara è che dal tutorial online al tuo server gli accenti si perdono..
Allora, ho fatto prove incrociate per verificare l'attendibilità del lavoro da Te fatto!

1- Le prove le ho fatte con il form cs3 inserito in una pagina html del mio dominio.it. Quando opero dal form cs3, per inviare mail all'indirizzo web mionome@dominio.it le mail arrivano bene, ma è necessario scrivere con esattezza tutti i dati nel form, sopratutto l'indirizzo mail di scrive.

2- Altre prove le ho fatte dal server di ALICE (mionome@alice.it) utilizzando la normale mail che ho su di esso. Le mail inviate al mio indirizzo del dominio Aruba (mionome@dominio.it lo stesso inserito nel Inviamail.php) arrivano benissimo con tutti i caratteri accentati: 'ìéèùòà. Quindi, l'invio dalla mia mail di alice.it ... tutto a posto.

3- Stessa prova dal server ALICE, ma con altro mio indirizzo TIN (mionome@tin.it). Mail inviate alla casella mionome@dominio.it concessa da ARUBA e riportata in Inviamail.php i caratteri 'ìéèùòà diventano 'ìéèùòÃ

4- Identiche prove "invio mail dal tutorial Flep on-line" i caratteri 'ìéèùòà li ricevo sulla mia mail ARUBA mionome@dominio.it come per la prova TIN: 'ìéèùòÃ. Stessa cosa se, al posto di inserire la mail del mio dominio.it inserisco, per la ricezione, quella mionome@tin.it

Quote:
la maggior parte degli utenti usano web mail..
ed in generale php è meglio farlo girare su linux..
windows gira bene con asp.
Infatti!
Io uso, sul mio dominio.it, un formail preso sulla stessa ARUBA e non ho nessun tipo di problema: le mail arrivano bene con tutti i minimi dettagli.
Beh ... la sfida a questo punto - Tua e quindi nostra ... - è riuscire a far girare bene il "Form Cs3 + php" anche su sistemi Windows.
Io sono qui ad obbedire!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#63 (permalink)  
Old 02-06-08, 16:28
Member

Tem ... due prove fresche, fresche!

Dal tutorial Flep ho provato ad inviare due mail, una a mionome@alice.it e l'altra a mionome@tin.it

Quella inviata a mionome@alice.it è arrivata ma con i soliti caratteri 'ìéèùòÃ

Quella inviata a mionome@tin.it non è arrivata (due prove consecutive) ... s'è persa per strada!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#64 (permalink)  
Old 03-06-08, 02:03
tem's Avatar
tem tem is offline
Moderator

Ciao!
direi di puntare l'attenzione sul tuo form e sugli script che stiamo usando .. seno ci perdiamo...

dal tuo form in flash + php quindi le mail arrivano correttamente alla tua mail sempre sul tuo server..
quando spedisci la mail ad una webMail tipo quelle che usi mionome@alice.it cosa succede ai caratteri accentati?

#65 (permalink)  
Old 03-06-08, 11:02
Member

Quote:
Ciao!
direi di puntare l'attenzione sul tuo form e sugli script che stiamo usando .. seno ci perdiamo...
Va bene!

Quote:
dal tuo form in flash + php quindi le mail arrivano correttamente alla tua mail sempre sul tuo server..
Si, però non sempre mi vengono recapitate e questo non me lo spiego! Sarà l'antispam di Auba? Bohhh!
E' come se all'interno de "inviamail.php" ci fosse una specie di contatore, a volte funziona e le lascia passare, a volte No.

Quote:
quando spedisci la mail ad una webMail tipo quelle che usi mionome@alice.it cosa succede ai caratteri accentati?
I caratteri accentati, quando l'email arriva, vengono visualizzati bene.

Ho fatto ulteriori prove!
Ne file "inviamail.php" ho cambiato: $to = "mionome@dominio.it"; in $to = mionome@alice.it;
Ho inviato più volte dal form_cs3, attualmente in prova sul mio dominio, mail con diversi indirizzi; alcune arrivano, altre NO. Quando arrivano, i caratteri accentati 'ìéèùòà vengono visualizzati bene.
Perché le mail, anche cambiando $to = "mionome@alice.it" non mi vengono sempre recapitate?
Qual è il problema?
Reply With Quote

Flash Multi Gallery
  #66 (permalink)  
Old 03-06-08, 16:25
tem's Avatar
tem tem is offline
Moderator

Ciao!

se adesso i caratteri arrivano bene in tutti i casi col tuo form abbiamo concluso.

il fatto che certe non vengono recapitate può essere dato dal fatto che ne stai inviando parecchie e i sistemi delle webMail come quelli di aruba le vedono come potenziali spam..

conta che stai inviando mail da php.. quindi è possibile che se "martelli" un indirizzo questo ti prenda per uno script che sta inviando mail a ripetizione.

se ti va possiamo fare delle prove con i caratteri accentati da linux a server windows visto che abbiamo scoperto che si perdono.. così diamo poi a flep il nuovo file inviaMail.php win version + linux version

intanto posto il codice php corretto di inviaMail.php (hosting windows) in modo che sia reperibile a chi ne avesse bisogno:
HTML Code:
<?Php
	$email = $_POST['email'];
	$to = "mionome@dominio.it";
	$nome= $_POST['nome'];
	$subject = ($_POST['titolo']);
	$message = ($_POST['messaggio']);

function meftexte($texte){ 
		$texte = urldecode($texte);
		$texte = htmlentities($texte);
		$texte = trim($texte); 
		$texte = stripslashes($texte);
		$texte = nl2br($texte);
		$texte = str_replace(">", ">", $texte); 
		$texte = str_replace("<", "<", $texte); 
		$texte = strip_tags($texte, '[b][i]'); 
		return $texte; 
	}

$message = meftexte($message);
	$subject = meftexte($subject);

$message .= "\n\n---------------------------\n";
	$message .= "E-mail inviata da:" . $nome . " <" . $email . ">\n";

$header = "To: $to\n";
	$header .= "From: $email\n";
	$header .= "MIME-Version: 1.0\n";
	$header .= "Content-Type: text/html; charset=UTF-8\n";
	$header .= "X-Mailer: PHP/" . phpversion() . "\n";

if(@mail($to, $subject, $message, $header))
	{
		echo "answer=ok";
	} 
	else 
	{
		echo "answer=error";
	}
?>
ricordarsi di implementare lato flash queste righe:
Code:
var variables:URLVariables=new URLVariables();
variables.email=email_txt.text;
variables.messaggio=escape(message_txt.text);
variables.titolo=escape(title_txt.text);
variables.nome=name_txt.text;

#67 (permalink)  
Old 03-06-08, 17:43
Member

Quote:
se ti va possiamo fare delle prove con i caratteri accentati da linux a server windows visto che abbiamo scoperto che si perdono.. così diamo poi a flep il nuovo file inviaMail.php win version + linux version
Tem ... come sei paziente. Un vero professionista!

Possiamo farlo tra un mesetto?
... sono incasinato con la burocrazia!

Intanto, comincia a postare le soluzioni e, nei ritagli di tempo, faccio, come una lumaca, le relative prove.

Ciao e grazie, a nome di tutti, per la Tua opera certosina
Reply With Quote

#68 (permalink)  
Old 05-06-08, 10:13
Junior Member

mrk197702 is on a distinguished road

ciao , bello questo form; volevo però mandare mail in html, è possibile?...il modo meno indolore?
Reply With Quote

#69 (permalink)  
Old 05-06-08, 14:05
Administrator

Flep is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by mrk197702 View Post
ciao , bello questo form; volevo però mandare mail in html, è possibile?...il modo meno indolore?
Quì andiamo fuori dal campo di Flash ed Actionscript, dovresti lavorare col PHP.

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
Reply With Quote

#70 (permalink)  
Old 05-06-08, 19:05
Member

Tem
un ultimo limaggio!

... puoi aggiungere un'istruzione a "inviamail.php" per mandare "a capo" il testo del messaggio?
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules