Ciao, Flep, e grazie mille per questo meraviglioso contributo!
Ti posso chiedere di aiutarmi?
Non ne so nulla di xml, ho tentato a leggere qualcosa di qua e di là, ma sono troppo tonta a quest'ora per capire qualcosa al volo.
Mi piace molto lo script che comprende anche le città, però ho deciso che, per ora, utilizzero mappa (senza numero), perché ho ancora poche info da inserire e non ho nessuna voglia di creare altre pagine per ogni città.
Ecco il mio problema: al posto di "Piemonte info 1", dovrei far uscire qualcosa del tipo:
Tizio Caio srl
Via Vatelapesca 2
tel. 0123445
sito web:
www..... (eventualmente con link)
(vabbé, siccome sono una testona, avrei voluto inserire anche lo script della mappa di google, ma se capisco il meccanismo, metto io poi tutto quello che voglio)
Il primo problema sta nel fatto che non so come fare a inserire il testo formattato così. Se inserisco tutto di seguito, lo divide dove vuole lui. Se inseriso la prima riga in info1, la seconda in info2 ecc, ti immagini già che compare tutto separato ed occupa troppo spazio. Inoltre, il
carattere è troppo grande e illeggibile (ho tentato a pacioccare nel flash, ma non ho ottenuto alcun risultato).
Poi devo inserire più blocchi così (e probabilmente col tempo dovrò inserire più di 5 per ogni regione - si tratta di rivenditori), perciò il Path non sarà abbastanza.
1. Come faccio a formattare il testo?
2. E' possibile inserire una barra di scorrimento nel Path, in modo che, se la lista si allunga, si possa scorrere in basso?
Ti chiedo scusa che ti chiedo proprio tutto, ma mi hanno chiesto la mappa cliccabile e l'unico modo di metterla e usare il tuo script... ma se non so né xml né Flash... come faccio?