Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Cartina Italia in Flash CS3

This is a discussion on Cartina Italia in Flash CS3 within the Utilità di FlepStudio forums, part of the Articoli e tutorials category; Ho un problema.. la mappa4 non funziona offline ovvero in locale.. ho modificato il file LoadingXML.as ma niente.. La ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Articoli e tutorials > Utilità di FlepStudio

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #181 (permalink)  
Old 24-07-08, 16:06
Junior Member

FEDEROSSO is on a distinguished road
Re: Cartina Italia in Flash CS3

Ho un problema.. la mappa4 non funziona offline ovvero in locale.. ho modificato il file LoadingXML.as ma niente..
La cosa strana è che funziona se ho attivo un collegamento ad internet...
Ho letto tra i vari post che bisogna ricreare il file main.swf per far prendere le modifiche del file
LoadingXML.as
Qualcuno mi spiega cortesemente il perchè o dove metter le mani?
Grazie mille!!!!

Se riesco a farlo funzionare, sarei interessato ad inserire la mappa all'interno di un sito di mia proprietà cha avrà
anche fini commerciali... è possibile? devo pagare una licenza? se si il prezzo?

Grazie Mille!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#182 (permalink)  
Old 25-07-08, 20:37
Junior Member

infoconsult is on a distinguished road

Ciao, a parte i complimenti per la bellissima mappa.....
sarebbe possibile avere delle modifiche (dato che non sono bravo in flash le chiedo a voi)???
In effetti la modifica sarebbe: togliere lo spazio del box laterale e quando la regione viene su, mettere sulla regione dei puntini con il nome delle province.

Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#183 (permalink)  
Old 26-07-08, 16:23
Junior Member

madi is on a distinguished road

Ciao, Flep, e grazie mille per questo meraviglioso contributo!

Ti posso chiedere di aiutarmi?
Non ne so nulla di xml, ho tentato a leggere qualcosa di qua e di là, ma sono troppo tonta a quest'ora per capire qualcosa al volo.

Mi piace molto lo script che comprende anche le città, però ho deciso che, per ora, utilizzero mappa (senza numero), perché ho ancora poche info da inserire e non ho nessuna voglia di creare altre pagine per ogni città.

Ecco il mio problema: al posto di "Piemonte info 1", dovrei far uscire qualcosa del tipo:
Tizio Caio srl
Via Vatelapesca 2
tel. 0123445
sito web: www..... (eventualmente con link)
(vabbé, siccome sono una testona, avrei voluto inserire anche lo script della mappa di google, ma se capisco il meccanismo, metto io poi tutto quello che voglio)

Il primo problema sta nel fatto che non so come fare a inserire il testo formattato così. Se inserisco tutto di seguito, lo divide dove vuole lui. Se inseriso la prima riga in info1, la seconda in info2 ecc, ti immagini già che compare tutto separato ed occupa troppo spazio. Inoltre, il carattere è troppo grande e illeggibile (ho tentato a pacioccare nel flash, ma non ho ottenuto alcun risultato).

Poi devo inserire più blocchi così (e probabilmente col tempo dovrò inserire più di 5 per ogni regione - si tratta di rivenditori), perciò il Path non sarà abbastanza.

1. Come faccio a formattare il testo?
2. E' possibile inserire una barra di scorrimento nel Path, in modo che, se la lista si allunga, si possa scorrere in basso?

Ti chiedo scusa che ti chiedo proprio tutto, ma mi hanno chiesto la mappa cliccabile e l'unico modo di metterla e usare il tuo script... ma se non so né xml né Flash... come faccio?
Reply With Quote

#184 (permalink)  
Old 26-07-08, 16:25
Junior Member

madi is on a distinguished road

Dimenticavo una cosa: capita solo a me che, quando si va su una regione, la mappa dell'Italia si vede troppo sotto la regione? cioè, la regione è troppo trasparente e, se è più piccola, non si vede molto chiaramente. Mi sembra che solo Piemonte sia più piena di colore..
Sulla tua, vista qui sul forum, non mi pare sia così,sono tutte ben colorate...

Last edited by madi; 26-07-08 at 16:27..
Reply With Quote

#185 (permalink)  
Old 20-08-08, 00:58
winner8's Avatar
Junior Member

winner8 is on a distinguished road
Smile Re: Cartina Italia in Flash CS3

Quote:
Originally Posted by Flep View Post
Ciao Mighty e ciao ginfox.
Benvenuti

Apri LoadingXML.as, noterai che alla riga 34 c'è la seguente azione:
Code:
var request:URLRequest=new URLRequest('http://www.flepstudio.org/utilita/Mappa/regioni.xml');
Devi cambiare l' indirizzo web del file XML con un indirizzo sul tuo dominio nel quale si trova regioni.xml .

Aggiungo altre 2 mappe: Mappa2 e Mappa3.

Mappa2:
Al click della regione compariranno le informazioni e c'è un bottone aggiuntivo che al suo click punterà l' utente ad una pagina web dichiarata nel file XML.

Mappa3:
Al click della regione, viene lanciato subito un url ad una pagina dichiarata nel file XML.
Complimenti per la mappa davvero bella, volevo solo chiederti come posso modificare il link all'indirizzo web senza far aprire un'altra finestra del mio browser!
Grazie.
Reply With Quote

Flash Multi Gallery
  #186 (permalink)  
Old 20-08-08, 10:23
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Onsitus is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by winner8 View Post
Complimenti per la mappa davvero bella, volevo solo chiederti come posso modificare il link all'indirizzo web senza far aprire un'altra finestra del mio browser!
Grazie.
Ciao,

non so quale versione della mappa usi....nel file as devi trovare la parte dove c'è l'URLRequest ed aggiungere il 'self'
Reply With Quote

#187 (permalink)  
Old 20-08-08, 10:32
winner8's Avatar
Junior Member

Ciao Onsitus e grazie per la tua risposta, cmq sto utilizzando la mappa3.
Non sono pratico di flash dove e come si inserisce il comando 'self'? Potresti farmi un'esempio? Grazie.
Reply With Quote

#188 (permalink)  
Old 20-08-08, 11:09
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Onsitus is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by winner8 View Post
Ciao Onsitus e grazie per la tua risposta, cmq sto utilizzando la mappa3.
Non sono pratico di flash dove e come si inserisce il comando 'self'? Potresti farmi un'esempio? Grazie.
Boh....sinceramente gia sta con _self.

In Mappa.as:

private function goWeb(evt:MouseEvent):void
{
var request:URLRequest=new URLRequest();
request.url=web_array[id];
navigateToURL(request,'_self');
}

Magari prova con _parent
Dopo avere modificato il Main.as devi ripublicare il fla per avere il nuovo swf

Devro fare qualche prove per capire esattamente la differenze tra _self e _parent.
Reply With Quote

#189 (permalink)  
Old 20-08-08, 17:02
winner8's Avatar
Junior Member

Fammi sapere poichè io ci ho provato e non ci sono riuscito!
Ciao
Reply With Quote

#190 (permalink)  
Old 20-08-08, 19:35
winner8's Avatar
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Flep View Post
Ciao Mighty e ciao ginfox.
Benvenuti

Apri LoadingXML.as, noterai che alla riga 34 c'è la seguente azione:
Code:
var request:URLRequest=new URLRequest('http://www.flepstudio.org/utilita/Mappa/regioni.xml');
Devi cambiare l' indirizzo web del file XML con un indirizzo sul tuo dominio nel quale si trova regioni.xml .

Aggiungo altre 2 mappe: Mappa2 e Mappa3.

Mappa2:
Al click della regione compariranno le informazioni e c'è un bottone aggiuntivo che al suo click punterà l' utente ad una pagina web dichiarata nel file XML.

Mappa3:
Al click della regione, viene lanciato subito un url ad una pagina dichiarata nel file XML.

Ciao Flep! Non riesco a modificare l'indiririzzo web delle varie regioni in maniera da aprire i link nella stessa pagina del browser e non in una pagina nuova, potresti aiutarmi?

Grazie.

P.S.:Sto utilizzando la mappa3.
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules