Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Cartina Italia in Flash CS3

This is a discussion on Cartina Italia in Flash CS3 within the Utilità di FlepStudio forums, part of the Flash Italiano category; Ragazzi, purtroppo anche a me la mappa 4 non funziona... quando faccio doppio click su main.swf mi dice: "Adobe ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 Flash CS4 > Flash Italiano > Utilità di FlepStudio

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #131 (permalink)  
Old 12-04-08, 03:30
Junior Member

riuzaky is on a distinguished road
Re: Cartina Italia in Flash CS3

Ragazzi, purtroppo anche a me la mappa 4 non funziona...
quando faccio doppio click su main.swf mi dice:

"Adobe Flash Player ha interrotto un'operazione potenzialmente pericolosa.
La seguente applicazione locale sul computer o sulla rete:
C:/%home%/Mappa4/main.swf
sta cercando di comunicare con il seguente indirizzo Internet-abilitato:
www.flepstudio.org
perconsentire all'applicazione di comunicare con internet, fare clic su impostazioni:
dopo aver modificato le impostazioni, riavviare l'applicazione."

quindi mi esce la mappa come un'immagine statica, le regioni colorate di blu e non cliccabili!!!
possibile che agli altri funzioni???
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#132 (permalink)  
Old 16-04-08, 13:14
Junior Member

Biagio1972 is on a distinguished road

Salve e complimenti. Sono nuovo del forum e come molti sono rimasto affascinato dalla cartina.
Sto usando la prima versione e l'ho modificata per realizzare un mio progetto.
Devo rappresentare un organigramma di un'associazione che ha sedi in tutt'italia. Tutte le sedi hanno lo stesso tipo di organigramma.
Ogni casella dell'organigramma è identificato con un codice formato da la sigla del capoluogo di regione e la sigla dell'unità. (ad esempio le Risorse Umane dell'Umbria sono identificate con PGRU, quelle della Campania con NARU, quelle della Puglia con BARU, e così via.)
Ho modificato la mappa in modo che cliccando sulla regione mi compare nell box info la raffigurazione dell'organigramma con il nome del responsabile della sede.
A questo punto vorrei fare in modo che cliccando sul nome dell'unità mi si apra una nuova pagina con i nomi delle persone appartenenti a quell'unità.
Ho già creato la funzione (in PHP che deve interrogare il database SQL) che deve essere richiamata cliccando sull'info_txt. Ma non so come fare per passargli i due parametri necessari (ad esempio NA e RU).

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie per l'aiuto.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #133 (permalink)  
Old 21-04-08, 07:47
Administrator

Flep is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by cecov74 View Post
Chiedo scusa, sto provando sia in locale che sul server... ma perchè se chiamo main.swf vedo la mappa ma non mi permette di cliccare è come se fosse un'immagine statica... perchè?
Grazie
Credo perchè devi cambiare l' url di chiamata al file XML nel file LoadingXML.as.
Quando lo hai cambiato, ripubblica l' SWF.

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
Reply With Quote
  #134 (permalink)  
Old 21-04-08, 07:49
Administrator

Quote:
Originally Posted by Marchtt View Post
cosa devo scrivere nel file XML per fare in modo che la pagina a cui assegno il link si apra in un latra finestra e non nella stessa in cui ho la cartina?
Non devi agire sul file XML ma sul file Mappa.as, dentro la funzione goWeb:
Code:
private function goWeb(evt:MouseEvent):void
		{
			var request:URLRequest=new URLRequest();
			request.url=web_array[id];
			navigateToURL(request,'_self');
		}
al posto di '_self', metti '_blank'

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
Reply With Quote
  #135 (permalink)  
Old 21-04-08, 07:52
Administrator

Quote:
Originally Posted by windaziende View Post
Salve a tutti buongiorno sono forse quasi fra gli ultimi arrivati :)

Volevo anch'io dei chiarimenti premessa di flash sono digiunissimo pero mi affascina tantissimo
volevo un aiutino
1)scaricato la mappa n 1 2 3 4 apro i file swf ( in locale) col lettore flash ma fanno tutti dei movimeti strani ne senso si vede la cartina e le finestre che rimbalzano forse perke non si puo leggere con questo lettore (lettore flash normale) col quale vedo tutti gli altri swf )?
2) seguendo il forum ho letto che si deve cambiare un parametro se si vuole lavorare in locale lo messo solo sempre per vedere se swf me lo faceva vedere ma niente
3) non mi sono perso di coraggio o fatto una pagina html e o trasferito tutta la cartella mappa sul server:P cosi sicuro ke non dimentivo nessun file o cambiato i parametri alla riga 34 e ho fatto solo il richiamo del swf vedo la cartina statica ma nulla non funge nulla forse come ho letto si dovrebbe integrare il file js nel rikiamo html ma io non posso aprire quel file non ho flash ( per ora)

Quindi concludendo per mettere on line la cartina sotto una pagina html che richiami devo fare oltre al swf?' perche e statica?? perke anche se cambio il link alla riga 34 con un editor di testo normale mi richiama sempre www.flepstudio.org nel senso attesa dati da .... ( mentre la cartina e statica???) aiutooooooo :( vorrei solo capire come metterla on line poi modifico xml visto ke per ora volevo solo capire se ero in grado di metterla on line ma non ci sono riuscito
scusate tutti ma come diceva nonno chi domanda non fa errori aspetto aiutino
p.s. per flep anche se a me non funge ma sei una persona davvero da ammirare per quello che confdividi e fai per noi grazie
Ciao

Devi aprire il file FLA con Flash CS3, poi apri LoadingXML.as e cambi l' url di chiamata al file XML che hai precedentemente caricato sul tuo dominio.
Poi devi ripubblicare l' SWF dal FLA.
Se cambi dei valori in un file AS senza ripubblicare l' SWF, i cambiamenti non hanno effetto in quanto l' SWF contiene ancora le vecchie logiche.

Reply With Quote
  #136 (permalink)  
Old 21-04-08, 07:54
Administrator

Quote:
Originally Posted by icaro_nero View Post
Salve a tutti.
Volevo alcune info sulla mappa 4... ma è l'unica del lotto che non funziona?????

Le altre funzionano regolarmente, questa invece si apre sempre e solo come un'immagine statica senza animazioni, persino in anteprima... è un mio problema... è proprio questa versione?

Heeelp meeeee
Ciao e benvenuto

Quel tipo di errori di solito sono sempre dovuti al file XML, nel senso che stai chiamando ancora il file XML che risiede su FlepStudio, mentre devi caricarlo sul tuo dominio e cambare la chiamata nel file LoadingXML.as e ripubblicare l' SWF.

Reply With Quote
  #137 (permalink)  
Old 21-04-08, 07:56
Administrator

Quote:
Originally Posted by riuzaky View Post
Ragazzi, purtroppo anche a me la mappa 4 non funziona...
quando faccio doppio click su main.swf mi dice:

"Adobe Flash Player ha interrotto un'operazione potenzialmente pericolosa.
La seguente applicazione locale sul computer o sulla rete:
C:/%home%/Mappa4/main.swf
sta cercando di comunicare con il seguente indirizzo Internet-abilitato:
www.flepstudio.org
perconsentire all'applicazione di comunicare con internet, fare clic su impostazioni:
dopo aver modificato le impostazioni, riavviare l'applicazione."

quindi mi esce la mappa come un'immagine statica, le regioni colorate di blu e non cliccabili!!!
possibile che agli altri funzioni???
Ciao e benvenuto

Stesso discorso anche per te.
La mappa sta chiamando il file XML che risiede sul dominio flepstudio.org e dal tuo dominio non puoi chiamarlo per questioni di sicurezza.
Carica il file XML sul tuo dominio.
Cambia la chiamata al file XML nel file LoadingXML.as e ripubblica l' SWF.

Reply With Quote
  #138 (permalink)  
Old 21-04-08, 07:59
Administrator

Quote:
Originally Posted by Biagio1972 View Post
Salve e complimenti. Sono nuovo del forum e come molti sono rimasto affascinato dalla cartina.
Sto usando la prima versione e l'ho modificata per realizzare un mio progetto.
Devo rappresentare un organigramma di un'associazione che ha sedi in tutt'italia. Tutte le sedi hanno lo stesso tipo di organigramma.
Ogni casella dell'organigramma è identificato con un codice formato da la sigla del capoluogo di regione e la sigla dell'unità. (ad esempio le Risorse Umane dell'Umbria sono identificate con PGRU, quelle della Campania con NARU, quelle della Puglia con BARU, e così via.)
Ho modificato la mappa in modo che cliccando sulla regione mi compare nell box info la raffigurazione dell'organigramma con il nome del responsabile della sede.
A questo punto vorrei fare in modo che cliccando sul nome dell'unità mi si apra una nuova pagina con i nomi delle persone appartenenti a quell'unità.
Ho già creato la funzione (in PHP che deve interrogare il database SQL) che deve essere richiamata cliccando sull'info_txt. Ma non so come fare per passargli i due parametri necessari (ad esempio NA e RU).

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie per l'aiuto.
Ciao e benvenuto

Dai un' occhiata quì:
Flash CS3 e PHP

Reply With Quote
  #139 (permalink)  
Old 22-04-08, 19:54
Junior Member

recaravaggio is on a distinguished road

flep, innanzitutto complimenti per la tua creazione, avrei un problema nell'inserire i dei contatti nella pagina xml, ho copiato tutto il file mappa.zip nella cartella in ftp del mio sito (fatto in joomla) ma al momento che vado a visualizzare i dati modificati nel file xml mi riporta alla mappa base senza modifiche, dove sbaglio? ho lasciato tutto invariato tranne la modifica dell'url di quella riga in LoadingXML.as.. come posso fare per risolvere?
grazie mille
recaravaggio
Reply With Quote
  #140 (permalink)  
Old 23-04-08, 11:50
Junior Member

recaravaggio is on a distinguished road

Maestro Flep, leggendo il forum sono riuscito a mettere on line la Tua creatura, ora devo solo modificare il font, le grandezze e aggiungere 10 spazi per inserire le info, mi puoi dire dove andare a modificare? premetto purtroppo non ne capisco nulla di programmazione , sono un autodidatta e le cose mi riescono perchè ci sbatto la testa più e più volte ! Comunque grazie mille a prescindere, sei GRANDE!!
recaravaggio
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules