Chiedo troppo "richiedendo" un tutorial passo passo su come creare un'utilità simile?
Magari su come andre oltre le 6 foto.
Grazie Cmq,
fAbius.
FlepStudio ha realizzato un'altra utilità gratuita.
Si chiama MiniGallery ed è una galleria immagini di dimensioni 400 x 300.
Ha un simpatico ' visualizzatore di thumbs ' ed è facilmente aggiornabile lavorando direttamente nel FLA.
Molto utile per chi volesse aggiungere una semplice ma utile galleria immagini nella homepage del proprio sito.
Per chi pensa ad una galleria immagini con poche foto e senza aver la necessità di file XML... questa è la soluzione !
MINI GALLERY
mini galleria immagini
Descrizione:
Galleria immagini di misure 400 x 300
Visualizza i thumbnails con un effetto a comparsa
Facilamente aggiornabile direttamente dal FLA
Pacchetto files :
main.fla
Main.as
main.swf
leggimi.txt
Allego i files sorgente:
Last edited by Flep; 04-06-08 at 22:29.
Chiedo troppo "richiedendo" un tutorial passo passo su come creare un'utilità simile?
Magari su come andre oltre le 6 foto.
Grazie Cmq,
fAbius.
Ciao fabius dj e benvenuto
Al momento non ho il tempo per fare un tutorial su questa galleria, però ti posso dire per certo che se hai capito bene :
Tutorial 2 - gli Array
e
Tutorial 3 - i cicli
allora guardandoti bene il codice puoi arrivare a capirne le logiche![]()
Grazie della risposta e cmq gran bel sito.
Ci sentiamo presto!
fAbio
ciao a tutti!
ho visto questa mini gallery e la trovo particolarmente carina.
Ho provato a smanettare come al mio solito sul codice, e applicazioni, ma ho avuto un problema che spero voi mi risolverete.
Ho creato una pagina con un pulsante. Vorrei che premendo il pulsante si carica (con un loadmovie) la mini gallery. Cn le mie immagini.
Tutto OK. Il problema è il seguente:
carica il load movie, ma lo fa come se non vedesso il file script Main.as quindi si vede la mini gallery ma statica. Bisogna per caso caricare anche il file .as???con un'altro loadmovie?? o cosa??
grazie in anticipo
ARICIAO,,
ilproblema sopra descritto è stato risolto, o perlomeno penso, cmq funziona.
Il problema stava nel fatto che richiamando un loadmovie (gallery.swf) con livello 2 non funziona, o perlomeno dava l'errore di prima, modificandolo a livello 0 funziona perfettamente.
Adesso, per dire che i problemi non finiscono mai, ne ho un'altro.
Quando carico la minigallery attraverso loadmovie, vorrei attraverso un pulsante, ritornare indietro, o ricaricare la pagina di prima. Il mio problema sta nel fatto che è tutto realizzato in AS2, quindi caricato la minigallery che è AS2, non riesco a dare al pulsante indietro l'azione voluta, perchè diverso il modo di AS3.
Ho letto e riletto tutorial, pagine web guide. Ma non ho capito sinceramente come si fa.
Vorrei assegnare a un pulsante l'azione loadmovie con actionscript 3.
helppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
dai nessuno mi sa rispondere??
mi viene in mente che forse sbaglio metodo per integrare la minigallery su una pagina..
forse non si fa con loadmovie
helpopp
ciao a tutti...scusate come faccio a modificare questa gallery con delle mie immagini?
Il modo più bello per vivere è sorridere
risolto grazie..
mm nulla...la gallery che ho modificato non va.
Io ho aperto il documento in Fla e modificato (per esempio) l'immagine pic_0 e thumb_0 inserendo delle mie immagini (nominate pic_0 e thumb_0) nella cartella images (all'interno della cartella minygallery).
Se io sono su Fla e provo a visualizzare il file mi compare correttamente però se lo salvo e provo a vedere il file in SWF mi da ancora le foto vecchie...come faccio??
Se provo a fare "aggiorna" (nelle voci di libreria) mi compare questo messaggio
"aggiorna voci della libreria"
pic_0.jpg
.\images\pic_0.jpg
1 di 1 elementi devono essere aggiornati
Se io faccio click su chiudi non compare nulla..cioè resta tutto all'originale. Ma per caso devo modificare qualcosa anche nel file di Action Script?
Aiutoooo.
Bookmarks