Non ho parole, è stupendo, grazie di cuore, ora bisognerà combattere un pò col server ma ne vale la pena, un lavoro ineccepibile, dovresti lavorare alla NASA.
ciao.
Ciao a tutti !
FlepStudio ha creato una nuova form di invio e-mail usando Flash CS3 e PHP.
Rispetto alle altre già viste
- Email form classica Flash CS3 e PHP
- Email form PRO Flash CS3 e PHP
- Email form classica Flash CS3 e ColdFusion 8
questa nuova form permette all' utente di inviare delle immagini che verranno salvate sul server e inviati i links per vederle.
Può inviare una sola immagini, più immagini o nessuna immagine ( in questo ultimo caso avrebbe una funzione di form classica ).
Sviluppata con Flash CS3 e PHP.
Questo SWF ha un campo in più che vi permette di testare la form.
Come installarla:
- Creare una cartella ( sul vostro server ) con nome ad esempio "form".
- Aprire il file org/FlepStudio/Main.as, alla riga 22 ( dove è di colore verde ) inserire l' URL assoluto che punta alla cartella form appena creata ( senza slash finale ! ).
- Alla riga 23 sempre di Main.as assegnare un valore massimo di peso per ogni immagine caricata ( di solito 200000 ).
- Aprire il file main.fla e creare l' SWF.
- Caricare nella cartella form il file main.swf .
- Creare una cartella ( sul vostro server ) con nome "PHP" ( nome obbligatorio ).
- Aprire il file PHP/sendMail.php e alla riga 2 inserite il vostro indirizzo e-mail.
- Caricare dentro la cartella PHP i files sendMail.php e upload.php .
- Creare una cartella dentro alla PHP con nome "uploadedFiles" ( nome obbligatorio ) e assegnare permessi 777.
Se avete problemi con i permessi ( vedi chi ha host Aruba leggere la seguente discussione: Modificare permessi (777) Aruba ), la cartella uploadedFiles deve avere per forza permessi 777 oppure la form non funziona.
Se volete cambiare nomi alle cartelle chiedete quì sul forum.
Come sempre, allego i files:
Last edited by Flep; 05-06-08 at 12:59.
Non ho parole, è stupendo, grazie di cuore, ora bisognerà combattere un pò col server ma ne vale la pena, un lavoro ineccepibile, dovresti lavorare alla NASA.
ciao.
Grazie 1000 Flep![]()
10000 volte grazie :)
Grandissimo complimenti funziona tutto!!!
complimeti ancora!
Scusa io uso la tecnologia asp (pagine in vbscript su server windows 2003) mi potresti indicare le modifiche da effetuare ai file (php > asp).
e se posso cambiare a piacimento le cartelle di destinazione (quelle per intenderci in lettura e scrittura in linux chmod 777).
Grazie.
![]()
Ciao pinoga
Non ho mai usato asp in vita mia e non lo conosco per cui non posso aiutarti.
Però se guardi gli scripts in PHP sono semplici, dovresti riuscire facilmente a migrarli.
Riguardo i nomi diverse delle cartelle devi agire in questo modo:
Per quanto riguarda la cartella uploadedFiles:
- file upload.php, questa riga:
gli cambi il nome della cartella che vuoi usare.PHP Code:$storage = 'uploadedFiles';
Riguardo alla cartella PHP:
- file org/FlepStudio/Main.as, riga:
cambi il nome PHP con quello che vuoi.Code:private var SEND_MAIL_URL:URLRequest=new URLRequest(THIS_FORM_ABSOLUTE_URL+"/PHP/sendMail.php");
riga:
anche quì cambi il nome PHP con quello che vuoiCode:UPLOAD_URL=new URLRequest(THIS_FORM_ABSOLUTE_URL+"/PHP/upload.php?folderName="+folderName);
riga:
Anche quì cambi il nome PHP con quello che vuoiCode:names.push(THIS_FORM_ABSOLUTE_URL+"/PHP/uploadedFiles/"+folderName+"/"+photos_array[i].name);
Per quanto riguarda i permessi fai delle prove, forse anche con 755 ti fa fare upload ma poi mi sa che avresti un problema col cancellare i files talvota lo necessitassi.
Ma per inviare email con allegato un pdf??
Fino a che non uscirà Flash CS4, il modo migliore ( altrimenti diventa davvero una cosa tremenda e difficile ) è fare come questa form.
Caricarlo prima sul server e poi inviare il link via email.
e se uso solo php come si fa?
Bookmarks