Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Email form che invia immagini - Flash CS3 e PHP

This is a discussion on Email form che invia immagini - Flash CS3 e PHP within the Utilità di FlepStudio forums, part of the Articoli e tutorials category; Fleeep te possino dare 700 milioni di euro............... ma perche non rispondi ho mandato due post e vorrei incollare il ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Articoli e tutorials > Utilità di FlepStudio

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #21 (permalink)  
Old 17-06-08, 17:14
Junior Member

genant is on a distinguished road
Riferimento: Email form che invia immagini - Flash CS3 e PHP

Fleeep te possino dare 700 milioni di euro............... ma perche non rispondi ho mandato due post e vorrei incollare il tuo form che invia immagini in swf su un sito flash.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#22 (permalink)  
Old 17-06-08, 21:08
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Onsitus is on a distinguished road
Re: Email form che invia immagini - Flash CS3 e PHP

Creare una cartella con nome ad esempio "form" con dentro il file main.swf .
Creare una cartella con nome "PHP" ( nome obbligatorio ) con dentro i files sendMail.php e upload.php .
Creare una cartella dentro alla PHP con nome "uploadedFiles" ( nome obbligatorio ) e assegnare permessi 777.

Per quello direi 2 cartelle è principale: form e PHP, una sub cartella uploadedFiles dentro PHP

PS: Flep si sta facendo una pausa ben meritata (per modo di dire)...pazienza.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#23 (permalink)  
Old 17-06-08, 23:11
Junior Member

incvizitor is on a distinguished road
Re: Email form with pictures - Flash CS3 and PHP

Quote:
Originally Posted by Flep View Post
Ciao

Hai fatto bene a dirlo, mi sfugge sempre qualcosa, troppe cose da fare ...

Per l' anno, basta fare un reverse.
Riguardo ai giorni, non è in cotatto col server quindi non può sapere quanti giorni ha febbraio ecc ecc.
A queso avevo pensato ma credo anche che sia davvero improbabile che un utente ad esempio si riferisca al proprio compleanno con una data del tipo 31 Novembre, è una data che non esiste...
Per i giorni potresti fare con un array [31,28,31,30,....] e, all'evento che si scatena al momento che selezioni il mese, fai ricomporre la casella dei giorni con un ciclo che va da 1 fino al valore contenuto nella posizione corrispondente del vettore. infine fai un controllo: se ((mese=="febbraio") && (!anno%4)) allora il valore fino a quale sara eseguito il ciclo sara 29. (E certo che non é il massimo essere nati il 29 febbraio e festeggiare il compleanno ogni 4 anni )
Reply With Quote

#24 (permalink)  
Old 18-06-08, 12:59
Junior Member

genant is on a distinguished road
Riferimento: Re: Email form che invia immagini - Flash CS3 e PHP

Quote:
Originally Posted by Onsitus View Post
Creare una cartella con nome ad esempio "form" con dentro il file main.swf .
Creare una cartella con nome "PHP" ( nome obbligatorio ) con dentro i files sendMail.php e upload.php .
Creare una cartella dentro alla PHP con nome "uploadedFiles" ( nome obbligatorio ) e assegnare permessi 777.

Per quello direi 2 cartelle è principale: form e PHP, una sub cartella uploadedFiles dentro PHP

PS: Flep si sta facendo una pausa ben meritata (per modo di dire)...pazienza.
Lui ha ragione a prendersi una meritata pausa. Ma cio' che fa piu' male e' il fatto che a postare e sempre il buon FLEP. Allora mi chiedo.....ma queste persone che lo hanno fatto funzionare, perche non postano loro la soluzione che chiedono chi non lo ha ancora capito. Sono forse gelosi del loro "capolavoro"? Lo avessero creati loro li capirei, ma cosi noooooo. Ad ogni modo ciao a flep che è davvero uno splendido amico sempre pronto a prodicarsi per il forum.
Reply With Quote

#25 (permalink)  
Old 18-06-08, 13:50
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Re: Riferimento: Re: Email form che invia immagini - Flash CS3 e PHP

Quote:
Originally Posted by genant View Post
Lui ha ragione a prendersi una meritata pausa. Ma cio' che fa piu' male e' il fatto che a postare e sempre il buon FLEP. Allora mi chiedo.....ma queste persone che lo hanno fatto funzionare, perche non postano loro la soluzione che chiedono chi non lo ha ancora capito. Sono forse gelosi del loro "capolavoro"? Lo avessero creati loro li capirei, ma cosi noooooo. Ad ogni modo ciao a flep che è davvero uno splendido amico sempre pronto a prodicarsi per il forum.
Ti posso dare solo ragione, purtroppo non è cosi. Piu siamo a participare meglio è!
Reply With Quote

Flash Multi Gallery
  #26 (permalink)  
Old 24-06-08, 08:54
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Re: Riferimento: Email form che invia immagini - Flash CS3 e PHP

Quote:
Originally Posted by genant View Post
Ciao flep e complimenti per le tue utility pero sarebbe bello che nelle descrizioni di intallazione saresti un po piu elementare per i meno esperti. in fatti non ho capito .......devo creare 2 cartelle sul mio server? 1) PHP e la 2)uploadedFiles o devono stare in una sola cartelle? e quali file devo copiarci dopo averli modificati?. Ciao e grazie.
P.S. La colpa e mia se non sono riuscito a intentderti perche sono poco esperto
OK, ho trovato il tempo di provarla. Le istruzione sono abbastanza chiare! La struttura un volta sul server è la stessa di quella del zip.

1.Unzip (mi sembra logico )
2. Sul tuo server, creare cartella 'form' (o quale che ti pare-sara la cartella principale)
3. In org/flepstudio, modifica linea 23 di Main.as con url assoluto alla cartella 'form' (in questo esempio http://w w w.onsitus.it/test/form)
4. Aprire Main.fla e pubblicare swf
5. Sul tuo server di nuovo, creare cartella PHP dentro la cartella 'form'
6. Modificare sendMail.php, linea 2 con la tua email.
7. Sul server, caricare nella cartella PHP, sendMail.php e upload.php e creare una cartella 'uploadedFiles' con permesso 777
8. finalmente, caricare main.html, main.swf e AC_RunActiveContent.js nella cartella principale 'form'

Struttura finale una volta sul server:
  • form (cartella)
    • main.html
    • main.swf
    • AC_RunActiveContent.js
    • PHP (cartella)
      • sendMail.php
      • upload.php
      • uploadedFiles (cartella)
Reply With Quote

#27 (permalink)  
Old 24-06-08, 13:47
Junior Member

vaipale is on a distinguished road
Riferimento: Email form che invia immagini - Flash CS3 e PHP

Ho provato a installare il form sul mio sito internet con hosting in Tiscali ma non mi manda l'email al mio indirizzo, si blocca con il messaggio INVIO MESSAGGIO IN CORSO, ho seguito le istruzioni riportate. cosa posso fare? Grazie
Reply With Quote

#28 (permalink)  
Old 27-06-08, 22:26
Junior Member

AG Cube is on a distinguished road

Stesso problema, con hosting Altervista.
L'errore è proprio di Adobe Flash Player 9, però...

Error #2044: SecurityErrorEvent non gestito:. text=Error #2049: Violazione della sicurezza sandbox: http://ilmiosito/form/main.swf non può caricare dati su http://blablabla/form/PHP/upload.php?folderName=lamiamailsenza@
at org.FlepStudio::Main/::setButtonDown()

...ma sono un ignorantone così, quindi magari ho sbagliato qualche passaggio...
Reply With Quote

#29 (permalink)  
Old 28-06-08, 07:39
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Quote:
Originally Posted by AG Cube View Post
Stesso problema, con hosting Altervista.
L'errore è proprio di Adobe Flash Player 9, però...

Error #2044: SecurityErrorEvent non gestito:. text=Error #2049: Violazione della sicurezza sandbox: http://ilmiosito/form/main.swf non può caricare dati su http://blablabla/form/PHP/upload.php?folderName=lamiamailsenza@
at org.FlepStudio::Main/::setButtonDown()

...ma sono un ignorantone così, quindi magari ho sbagliato qualche passaggio...
Ma stai provando il form in locale?
Reply With Quote

#30 (permalink)  
Old 28-06-08, 08:36
Junior Member

AG Cube is on a distinguished road

No, il form è on line...
Ma adesso (domani, in realtà) proverò a modificare qualcosina o semplicemente a rifare tutto il procedimento; poi vi farò sapere...
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules