Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Zoomify

This is a discussion on Zoomify within the Utilità di FlepStudio forums, part of the Articoli e tutorials category; Ciao a tutti ! FlepStudio ha creato una nuova utilità gratuita. Si chiama Zoomify ed è uno zoom applicato ad ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Articoli e tutorials > Utilità di FlepStudio

Register Blogs FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  29 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Old 01-04-08, 05:02
Administrator

Blog Entries: 1
Flep is on a distinguished road
Zoomify

Ciao a tutti !

FlepStudio ha creato una nuova utilità gratuita.

Si chiama Zoomify ed è uno zoom applicato ad un' immagine che lavora in base alle coordinate del mouse.

Come funziona:

• Flash carica una immagine esterna ad alta risoluzione.

• Viene rimpicciolita pari alle misure dello stage e impostato lo smoothing dell' immagine a true.

• In base a dove si clicca col mouse, l' immagine viene ingrandita e spostata in modo da applicare lo zoom sulla zona interessata ( appunto le coordinate del mouse al click ).

E' uno script che risulterà molto utile se volete applicare un' elegante zoom al vostro sito o a quello dei vostri clienti.

Della serie...una chicca :P

Descrizione:

Zoom guidato in base alle coordinate del mouse

Pacchetto files :

main.fla

package org.flepstudio

package caurina ( Tweener di Zeh Fernando )

immagine di prova pic.jpg

Allego i files sorgente:>
Attached Files
File Type: zip Zoomify.zip (530.7 KB, 308 views)

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !

Last edited by Flep; 05-06-08 at 07:50.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 01-04-08, 09:13
Junior Member

pupazzo is on a distinguished road
Re: Zoomify

è molto fiko!....e sarebbe pure interessante se anzichè tornare indietro al secondo click, si potesse continuare a zoomare...(quindi zoom out sul tasto destro o shift click...)...ciao! grazie mille!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 01-04-08, 09:37
Administrator

Sì certo, ma bisognerebbe utilizzare una immagine ancora più grande con risoluzione maggiore.

Questo script è la base per creare degli zoom in base al click del mouse.
La stessa proporzione utilizzata può essere ricreata per altri più complesse architetture

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 01-04-08, 11:59
Junior Member

dany81 is on a distinguished road

Ciao a tutti :)

Inanzitutto complienti per il sito (Flep sei veramente un grande!)

Dico subito che sono un newbie di flash ma viste le numerose opportunità che questo sito offre per migliorare professionalmente il proprio sito web sto cercando a poco a poco di imparare.

Ho un sito fatto tramite joomla, ho provato a modificare l'utility in oggetto, ma se in locale mi funziona tutto (modifico l'immagine in main.as di org>flepstudio e poi ripubblico il flash con l'immagine da me cambiata precedentemente), nel sito web non riesco proprio a visualizzarlo :-(

Penso che sia problemi di percorsi, e non sò se magari l'swf non riesce a trovarmi le sottocartelle dell'esempio (caurina e org) non riuscendo così a caricare il flash.

E' solo una mia supposizione visto che in locale mi funziona e nel web no... potrebbe essere?
Questo è il codice che utilizzo nell'html:

PHP Code:
<noscript>
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="550" height="400" id="main" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="allowFullScreen" value="false" />
    <param name="movie" value="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/home/templates/miotemplate/FLASH/main.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ffffff" />    <embed src="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/home/templates/miotemplate/FLASH/main.swf" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="550" height="400" name="main" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>
</noscript>

E' riportato dal main.html della pubblicazione levando il caricamento del AC_RunActiveContent.js caricato gia nell'index.php (ho provato anche riportando interamente il codice tra il body)

Ho provato a cambiare anche "" con l'indirizzo completo, ma non penso sia questo il problema visto che uso lo stesso codice nell'index.php per la testata in flash e funziona.

Sapreste aiutarmi?

Grazie ciao,
Daniele.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 02-04-08, 21:18
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Flep View Post
Sì certo, ma bisognerebbe utilizzare una immagine ancora più grande con risoluzione maggiore.

Questo script è la base per creare degli zoom in base al click del mouse.
La stessa proporzione utilizzata può essere ricreata per altri più complesse architetture

...certo ma immagina se usassimo un bel disegno super dettagliato in vettoriale!
Reply With Quote

photoFlow

#6 (permalink)  
Old 05-04-08, 05:26
Administrator

Quote:
Originally Posted by dany81 View Post
Ciao a tutti :)

Inanzitutto complienti per il sito (Flep sei veramente un grande!)

Dico subito che sono un newbie di flash ma viste le numerose opportunità che questo sito offre per migliorare professionalmente il proprio sito web sto cercando a poco a poco di imparare.

Ho un sito fatto tramite joomla, ho provato a modificare l'utility in oggetto, ma se in locale mi funziona tutto (modifico l'immagine in main.as di org>flepstudio e poi ripubblico il flash con l'immagine da me cambiata precedentemente), nel sito web non riesco proprio a visualizzarlo :-(

Penso che sia problemi di percorsi, e non sò se magari l'swf non riesce a trovarmi le sottocartelle dell'esempio (caurina e org) non riuscendo così a caricare il flash.

E' solo una mia supposizione visto che in locale mi funziona e nel web no... potrebbe essere?
Questo è il codice che utilizzo nell'html:

PHP Code:
<noscript>
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="550" height="400" id="main" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="allowFullScreen" value="false" />
    <param name="movie" value="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/home/templates/miotemplate/FLASH/main.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ffffff" />    <embed src="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/home/templates/miotemplate/FLASH/main.swf" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="550" height="400" name="main" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>
</noscript>

E' riportato dal main.html della pubblicazione levando il caricamento del AC_RunActiveContent.js caricato gia nell'index.php (ho provato anche riportando interamente il codice tra il body)

Ho provato a cambiare anche "" con l'indirizzo completo, ma non penso sia questo il problema visto che uso lo stesso codice nell'index.php per la testata in flash e funziona.

Sapreste aiutarmi?

Grazie ciao,
Daniele.
Inserisci sempre url assoluti sia per il file AC_RunActiveContent.js ( io ad esempio tengo il file nella root del server ed uso quello per tutti gli SWF del sito ). Url assoluto anche per l' immagine da caricare con Actionscript.

Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 05-04-08, 05:27
Administrator

Quote:
Originally Posted by pupazzo View Post
...certo ma immagina se usassimo un bel disegno super dettagliato in vettoriale!
fico !

Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 06-04-08, 15:56
Junior Member

adesso appena ho un minuto ti posto un file .ai zeppo di dettagli... poi magari lo provi con zoom continuo...;)

ciao!
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules