Flash Gallery | Flash Templates | Flash Menu | Flash Design | Flash Audio & Video

Video Corsi Actionscript 3.0

+ Reply to Thread
Page 1 of 5 1 2 3 ... LastLast
Results 1 to 10 of 41

Thread: Zoomify

Administrator Living At The FlepStudio! Flep is on a distinguished road

Zoomify

flash templates

Ciao a tutti !

FlepStudio ha creato una nuova utilità gratuita.

Si chiama Zoomify ed è uno zoom applicato ad un' immagine che lavora in base alle coordinate del mouse.

Come funziona:

• Flash carica una immagine esterna ad alta risoluzione.

• Viene rimpicciolita pari alle misure dello stage e impostato lo smoothing dell' immagine a true.

• In base a dove si clicca col mouse, l' immagine viene ingrandita e spostata in modo da applicare lo zoom sulla zona interessata ( appunto le coordinate del mouse al click ).

E' uno script che risulterà molto utile se volete applicare un' elegante zoom al vostro sito o a quello dei vostri clienti.

Della serie...una chicca :P

Descrizione:

Zoom guidato in base alle coordinate del mouse

Pacchetto files :

main.fla

package org.flepstudio

package caurina ( Tweener di Zeh Fernando )

immagine di prova pic.jpg

Allego i files sorgente:>
    Attached Files

Junior Member Settled In pupazzo is on a distinguished road

Re: Zoomify

è molto fiko!....e sarebbe pure interessante se anzichè tornare indietro al secondo click, si potesse continuare a zoomare...(quindi zoom out sul tasto destro o shift click...)...ciao! grazie mille!

Sì certo, ma bisognerebbe utilizzare una immagine ancora più grande con risoluzione maggiore.

Questo script è la base per creare degli zoom in base al click del mouse.
    La stessa proporzione utilizzata può essere ricreata per altri più complesse architetture

Junior Member Settled In dany81 is on a distinguished road

Ciao a tutti :)

Inanzitutto complienti per il sito (Flep sei veramente un grande!)

Dico subito che sono un newbie di flash ma viste le numerose opportunità che questo sito offre per migliorare professionalmente il proprio sito web sto cercando a poco a poco di imparare.

Ho un sito fatto tramite joomla, ho provato a modificare l'utility in oggetto, ma se in locale mi funziona tutto (modifico l'immagine in main.as di org>flepstudio e poi ripubblico il flash con l'immagine da me cambiata precedentemente), nel sito web non riesco proprio a visualizzarlo :-(

Penso che sia problemi di percorsi, e non sò se magari l'swf non riesce a trovarmi le sottocartelle dell'esempio (caurina e org) non riuscendo così a caricare il flash.

E' solo una mia supposizione visto che in locale mi funziona e nel web no... potrebbe essere?
    Questo è il codice che utilizzo nell'html:

PHP Code:
    <noscript>
        <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="550" height="400" id="main" align="middle">
        <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
        <param name="allowFullScreen" value="false" />
        <param name="movie" value="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/home/templates/miotemplate/FLASH/main.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ffffff" />    <embed src="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/home/templates/miotemplate/FLASH/main.swf" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="550" height="400" name="main" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
        </object>
    </noscript>

E' riportato dal main.html della pubblicazione levando il caricamento del AC_RunActiveContent.js caricato gia nell'index.php (ho provato anche riportando interamente il codice tra il body)

Ho provato a cambiare anche "" con l'indirizzo completo, ma non penso sia questo il problema visto che uso lo stesso codice nell'index.php per la testata in flash e funziona.

Sapreste aiutarmi?

Grazie ciao,
    Daniele.

Quote Originally Posted by Flep View Post
    Sì certo, ma bisognerebbe utilizzare una immagine ancora più grande con risoluzione maggiore.

Questo script è la base per creare degli zoom in base al click del mouse.
    La stessa proporzione utilizzata può essere ricreata per altri più complesse architetture

...certo ma immagina se usassimo un bel disegno super dettagliato in vettoriale!

Quote Originally Posted by dany81 View Post
    Ciao a tutti :)

Inanzitutto complienti per il sito (Flep sei veramente un grande!)

Dico subito che sono un newbie di flash ma viste le numerose opportunità che questo sito offre per migliorare professionalmente il proprio sito web sto cercando a poco a poco di imparare.

Ho un sito fatto tramite joomla, ho provato a modificare l'utility in oggetto, ma se in locale mi funziona tutto (modifico l'immagine in main.as di org>flepstudio e poi ripubblico il flash con l'immagine da me cambiata precedentemente), nel sito web non riesco proprio a visualizzarlo :-(

Penso che sia problemi di percorsi, e non sò se magari l'swf non riesce a trovarmi le sottocartelle dell'esempio (caurina e org) non riuscendo così a caricare il flash.

E' solo una mia supposizione visto che in locale mi funziona e nel web no... potrebbe essere?
    Questo è il codice che utilizzo nell'html:

PHP Code:
    <noscript>
        <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="550" height="400" id="main" align="middle">
        <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
        <param name="allowFullScreen" value="false" />
        <param name="movie" value="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/home/templates/miotemplate/FLASH/main.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ffffff" />    <embed src="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/home/templates/miotemplate/FLASH/main.swf" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="550" height="400" name="main" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
        </object>
    </noscript>

E' riportato dal main.html della pubblicazione levando il caricamento del AC_RunActiveContent.js caricato gia nell'index.php (ho provato anche riportando interamente il codice tra il body)

Ho provato a cambiare anche "" con l'indirizzo completo, ma non penso sia questo il problema visto che uso lo stesso codice nell'index.php per la testata in flash e funziona.

Sapreste aiutarmi?

Grazie ciao,
    Daniele.
    Inserisci sempre url assoluti sia per il file AC_RunActiveContent.js ( io ad esempio tengo il file nella root del server ed uso quello per tutti gli SWF del sito ). Url assoluto anche per l' immagine da caricare con Actionscript.

Quote Originally Posted by pupazzo View Post
    ...certo ma immagina se usassimo un bel disegno super dettagliato in vettoriale!
    fico !

adesso appena ho un minuto ti posto un file .ai zeppo di dettagli... poi magari lo provi con zoom continuo...;)

ciao!

Junior Member Settled In larrygiu is on a distinguished road

Ciao a tutti,
    se volessi inserire un pulsante "chiudi"
    cosa dovrei fare?

Ho provato a farlo ma mi carica l'immagine sopra.

Grazie,
    L

Junior Member Settled In larrygiu is on a distinguished road

Inoltre dovrei usare questo zoom per più foto, ho visto che il jpg viene caricato dal Main.as
    posso inserire sui diversi file .fla (uno per ogni foto) un comando che mi vada a caricare una immagine diversa per ogni swf?

Grazie,
    L

+ Reply to Thread
Page 1 of 5 1 2 3 ... LastLast

LinkBacks (?)

1. 24-11-08, 08:59
  2. 11-10-08, 12:26
  3. 10-10-08, 13:47
  4. 07-10-08, 14:54
  5. 05-07-08, 16:36
  6. 04-07-08, 08:51
  7. 10-06-08, 10:39