Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Header rotante 2

This is a discussion on Header rotante 2 within the Utilità di FlepStudio forums, part of the Flash Italiano category; Originally Posted by crocchetto82 salva ragazzi, sono nuovo del forum e anche del "campo" diciamo... io non ho capito bene ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 Flash CS4 > Flash Italiano > Utilità di FlepStudio

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #61 (permalink)  
Old 22-09-08, 02:14
Member

bulga is on a distinguished road
Re: Header rotante 2

Quote:
Originally Posted by crocchetto82 View Post
salva ragazzi, sono nuovo del forum e anche del "campo" diciamo...
io non ho capito bene alcune cose..ho modificato il file xml con le immagini che ho sostituito a mio piacimento...
cosa devo caricare sul server?...solo il file main.swf o tutta la cartella RotatingHeader_2(con il file "images.xml" modificato)?!...
poi un'altra cosa, il mio sito è in joomla, come faccio a sostituire tenicamente l'header esistente con questo file flash?...devo per caso modificare il css del template?
grazie mille e scusate le mie troppe domande sperando che qualcuno mi possa dare una mano...
Devi caricare il file .swf la cartella images e il file .xml, per sostituire questo header a quello predefinito se non erro devi editare il file index.php che si trova all'interno della cartella del tuo template e sempre se non erro il file predefinito si chiama logo.jpg o logo.png, è un pò che non lavoro con joomla quindi potrei aver commesso qualche errore ma di sicuro il file è un .php che si trova all'interno della cartella del tuo template.

Spero di esserti stato d'aiuto
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#62 (permalink)  
Old 22-09-08, 10:02
Junior Member

crocchetto82 is on a distinguished road

innanzitutto bulga ti ringrazio per la tua risposta, sei stato davvero molto gentile...ora provo subito a mettere in atto le tue indicazioni e poi ti faccio sapere...
grazie ancora comunque...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #63 (permalink)  
Old 22-09-08, 10:19
Junior Member

crocchetto82 is on a distinguished road

bulga ho provato a fare come dici tu, ma purtroppo non ci sono riuscito, nel senso che ho provato a modificare il file template.css dove c'è il riferimento alla testata/header e a cambiare quello attuale che un file .jpg con il main.swf ma mi esce bianco....
ma il file image.xml come lo devo modificare?...ho messo dentro due immagini che dovrebbero cambiarsi nell'animazione, inserendo come percorso il mio server, ma niente...
Reply With Quote
  #64 (permalink)  
Old 28-09-08, 08:42
Junior Member

Motta is on a distinguished road

Avrei necessità di:

a - cambiare le immagini almeno una volta a settimana.. come faccio ad evitare la cache?
b- no notato che tra la versione 1 e la 2 cisono effetti diversi di trasizione... sipossono gestire?

Grazie per la risposta.
Reply With Quote
  #65 (permalink)  
Old 29-09-08, 07:35
Junior Member

pavle1980 is on a distinguished road
Riferimento: Re: Header rotante 2

Quote:
Originally Posted by Motta View Post
Avrei necessità di:

a - cambiare le immagini almeno una volta a settimana.. come faccio ad evitare la cache?
b- no notato che tra la versione 1 e la 2 cisono effetti diversi di trasizione... sipossono gestire?

Grazie per la risposta.
ciao,
per evitare la cache in As2.0 io ricordo che si aggiungeva una fariabile fittizia al nome del file da caricare seguita da un valore random compreso in un range molto alto diciamo 999999.

In AS 3.0 qui trovi la soluzione:
http://www.flepstudio.org/forum/flas...pt-3-tips.html
Code:
http://www.sitename.com/info.xml?cachebuster='+new Date().getTime();
Per gestire le transizioni, sperando che per "gestire" tu intenda cambiare o modificare i tempi e i tipi di azione delle transizioni trovi tutto quello che ti serve qui:
Tweener Documentation and Language Reference

cambiando le proprietà modifichi l'effetto.

ciao.
Reply With Quote
  #66 (permalink)  
Old 29-09-08, 13:41
Junior Member

Motta is on a distinguished road
Re: Riferimento: Re: Header rotante 2

Quote:
Originally Posted by pavle1980 View Post
Per gestire le transizioni, sperando che per "gestire" tu intenda cambiare o modificare i tempi e i tipi di azione delle transizioni trovi tutto quello che ti serve qui:
Tweener Documentation and Language Reference

cambiando le proprietà modifichi l'effetto.

ciao.
grazie per l'aiuto.

per alternare le transizioni?
Reply With Quote
  #67 (permalink)  
Old 29-09-08, 15:30
Junior Member

pavle1980 is on a distinguished road
Riferimento: Re: Riferimento: Re: Header rotante 2

Quote:
Originally Posted by Motta View Post
grazie per l'aiuto.

per alternare le transizioni?
Cambiare la forma delle maschere o modificare {transition:"linear"} delle tween?

In ogni caso
mmm.... ti posso dire come potresti ragionare ma non posso darti il codice, non ho ancora le capacità per implementare questa funzionalità.

A naso dovresti aggiungere due metodi uno che crea il primo tipo di maschere e uno che ne crea il secondo e poi smanettare con dei controlli in startEffect() metodo della Main Class che gestisce l'effetto per tutte le immagini.

idem per le tween
Reply With Quote
  #68 (permalink)  
Old 30-09-08, 11:11
Member

bulga is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by crocchetto82 View Post
bulga ho provato a fare come dici tu, ma purtroppo non ci sono riuscito, nel senso che ho provato a modificare il file template.css dove c'è il riferimento alla testata/header e a cambiare quello attuale che un file .jpg con il main.swf ma mi esce bianco....
ma il file image.xml come lo devo modificare?...ho messo dentro due immagini che dovrebbero cambiarsi nell'animazione, inserendo come percorso il mio server, ma niente...
Puoi dirmi il template che hai usato così faccio una prova anche io?
Reply With Quote
  #69 (permalink)  
Old 05-10-08, 15:17
Junior Member

melnac is on a distinguished road

Ciao a tutti,
vorrei riprodurre l'effetto in un mio programma scritto in flex.
Avete dei consigli da darmi, oppure links a tutorials su effetti grafici da poter implementare in actionscript ?

Grazie, Giuseppe.
Reply With Quote
  #70 (permalink)  
Old 05-10-08, 17:18
Junior Member

Tiche is on a distinguished road

Ciao a tutti,
non sono molto pratica di AS3, ed è la prima volta che partecipo a questo forum, per ora ho cercato di applicare tutti i preziosissimi consigli che avete dato. Adesso però vorrei fare una modifica alla transazione delle maschere e aggiungere un effetto fade, in modo che il passaggio da un'immagine all'altra sia in dissolvenza, ma non so come fare. Ho provato a modificare così il codice della Tweener, aggiungendo alpha, ma ovviamente non funziona...

Tweener.addTween(mask_clips_array[i],{scaleX:1,alpha:1,time:3,delay:i*0.01,transition:"easeInOutQuart"});

Ho provato anche a leggere la Tweener documentation, ma è stato peggio...

mi potete aiutare?
mille grazie
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules