Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Reflect Gallery

This is a discussion on Reflect Gallery within the Utilità di FlepStudio forums, part of the Articoli e tutorials category; Ok grazie mille ho scaricato la demo e funziona...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Articoli e tutorials > Utilità di FlepStudio

Register Blogs FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #11 (permalink)  
Old 02-03-08, 08:26
Fringuello's Avatar
Member

Fringuello is on a distinguished road
Send a message via MSN to Fringuello
Re: Reflect Gallery

Ok grazie mille ho scaricato la demo e funziona
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#12 (permalink)  
Old 06-03-08, 10:00
Junior Member

oliviero is on a distinguished road

a me non so perche', ma non funziona, non vedo nulla se non un quadrato nero e ricevo un errore:

TypeError: Error #2007: Il valore del parametro type deve essere diverso da null.
at flash.events::EventDispatcher/addEventListener()
at org.flepstudio::Main$iinit()

Avete idea del perche'?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #13 (permalink)  
Old 13-03-08, 02:37
Administrator

Blog Entries: 1
Flep is on a distinguished road

Ciao oliviero e benvenuto

Se non hai toccato il codice deve funzionare per forza.
Se hai fatto delle modifiche al codice allora è meglio che ci fai vedere queste modifiche così possiamo aiutarti.

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
Reply With Quote
  #14 (permalink)  
Old 19-03-08, 09:40
Junior Member

giosh is on a distinguished road

Ciao a tutti...
sto cercando di implementare questa galleria con la possibilità di cambiare tramite pulsanti il file xml da caricare, oppure inserire delle categorie direttamente all'interno di un solo file xml.

mah... sono agli inizi con AS3 e ho ancora qualche problemino di comunicazione...

Ad esempio:

come faccio a far comunicare un pulsante inserito nel file main.swf con una funzione presente all'interno del file LoadingXML.as?

ho ancora un dubbio, quello più grande... come faccio a fare distinzione fra le categorie?
ma... facciamo un passo alla volta...

Grazie!
giorgio
Reply With Quote
  #15 (permalink)  
Old 20-03-08, 05:13
Administrator

Ciao

Non puoi scrivere un XML con Flash se è quello che vorresti fare.
Riguardo alle categorie non è ua cosa semplice... tutt' altro e se sei all' inizio ti consiglio di partire con cose più semplici perchè con le categorie dovresti lavorare con gli Array multidimensionali :

Array multidimensionali

Per quanto riguarda, chiamare una funzione dal file XML... mi sembra un pochino inutile, nel senso che dall' XML puoi tenere ad esempio dei valori stringa ( magari coi nomi delle funzioni ) e poi fai degli switch con Actionscript. Della serie: se tal valore è uguale a... allora chiama questa funzione, altrimenti chiama quest' alra funzione...ecc ecc

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
Reply With Quote

photoFlow

#16 (permalink)  
Old 20-03-08, 05:14
Administrator

Quote:
Originally Posted by oliviero View Post
a me non so perche', ma non funziona, non vedo nulla se non un quadrato nero e ricevo un errore:

TypeError: Error #2007: Il valore del parametro type deve essere diverso da null.
at flash.events::EventDispatcher/addEventListener()
at org.flepstudio::Main$iinit()

Avete idea del perche'?
Ciao e benvenuto

Hai modificato il codice ?

Reply With Quote
  #17 (permalink)  
Old 20-03-08, 08:24
Junior Member

giosh is on a distinguished road

Ciao Flep,
mi spiego meglio... quello che vorrei fare non penso sia così complicato (effettivamente sono ancora un pò lontano dagli array multidimensionali...)

Esempio pratico:

• ho un file chiamato home.swf con all'interno un movieclip - "holder_mc" - su cui viene caricato il file esterno main.swf (la tua reflect gallery per capirci...)

• sempre nel file home.swf ho anche inserito un campo di testo dinamico - "xml_txt" -

• nella cartella org/flepstudio ho il file LoadingXML che richiama il file XML - URLRequest("images.xml") -
vorrei fare in modo che URLRequest recuperi il nome del file xml dal campo di testo "xml_txt" presente nel file home.sfw

• ho capito che per recuperare informazioni dal file main.swf psso scrivere - URLRequest(_fla.info_txt.text);

• vorrei però recuperare le info dal file home.swf/xml_txt ma non fungeeee!!! ho provato: URLRequest(parent._fla.xml_txt.text) ... insomma ... non ho idea di come fare....

scusa se mi sono dilungato ma...
spero di essermi spiegato!

Ciao
Giosh
Reply With Quote
  #18 (permalink)  
Old 20-03-08, 22:24
Junior Member

primopelo is on a distinguished road

ciao Flep,
come mai richiamando con un loadmovie la reflectgallery dal movie X si visualizza solo l'oggetto "tone_mc"?

Non riesco a capire il mio script sul bottone è:
on (release) {
loadMovie("main.swf", 1);
}

mi aiuti?
Reply With Quote
  #19 (permalink)  
Old 24-03-08, 06:06
Administrator

Quote:
Originally Posted by giosh View Post
Ciao Flep,
mi spiego meglio... quello che vorrei fare non penso sia così complicato (effettivamente sono ancora un pò lontano dagli array multidimensionali...)

Esempio pratico:

? ho un file chiamato home.swf con all'interno un movieclip - "holder_mc" - su cui viene caricato il file esterno main.swf (la tua reflect gallery per capirci...)

? sempre nel file home.swf ho anche inserito un campo di testo dinamico - "xml_txt" -

? nella cartella org/flepstudio ho il file LoadingXML che richiama il file XML - URLRequest("images.xml") -
vorrei fare in modo che URLRequest recuperi il nome del file xml dal campo di testo "xml_txt" presente nel file home.sfw

? ho capito che per recuperare informazioni dal file main.swf psso scrivere - URLRequest(_fla.info_txt.text);

? vorrei però recuperare le info dal file home.swf/xml_txt ma non fungeeee!!! ho provato: URLRequest(parent._fla.xml_txt.text) ... insomma ... non ho idea di come fare....

scusa se mi sono dilungato ma...
spero di essermi spiegato!

Ciao
Giosh
Ciao giosh,
quado carichi l' SWF, usando un Loader, devi usare anche il listener su Event.COMPLETE. E' appunto nella funzione chiamata da quell' evento che puoi recuperare quel campo di testo.
Ad esempio:
Code:
var request:URLRequest=new URLRequest('home.swf');
var loader:Loader=new Loader();
loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE,finito);
loader.load(request);

function finito(evt:Event):void
{
	var swf:MovieClip=loader.content as MovieClip;
	trace(swf.xml_txt);
	addChild(loader);
}

Reply With Quote
  #20 (permalink)  
Old 24-03-08, 06:08
Administrator

Quote:
Originally Posted by primopelo View Post
ciao Flep,
come mai richiamando con un loadmovie la reflectgallery dal movie X si visualizza solo l'oggetto "tone_mc"?

Non riesco a capire il mio script sul bottone è:
on (release) {
loadMovie("main.swf", 1);
}

mi aiuti?
Ciao

Stai caricando usando Actionscript versione 1 un SWF creato con Actionscript 3.0

Ecco il perchè... è come cercare di far girare un gioco della PlayStation 3 sulla console della PlayStation 1...

Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules