Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Horizontal Menu

This is a discussion on Horizontal Menu within the Utilità di FlepStudio forums, part of the Articoli e tutorials category; Originally Posted by eruyomon scusate sono nuovo sto pasticciando nn ho toccato il codica ma nn mi si aprono i ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Articoli e tutorials > Utilità di FlepStudio

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #71 (permalink)  
Old 24-09-08, 11:46
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Onsitus is on a distinguished road
Re: Horizontal Menu

Quote:
Originally Posted by eruyomon View Post
scusate sono nuovo sto pasticciando nn ho toccato il codica ma nn mi si aprono i collegamenti cosa sbaglio? grazie infinite
Boh...non è che ti bloccano i link perche lo stai provando in locale (sicurezza del flash player)

Quote:
Originally Posted by dado90 View Post
salve a tutti sono nuovo e volevo chiedere se qualcuno sa come sistemare il mio problema:
ho scaricato il file del menu (è fantastico complimenti!!) l'ho modificato graficamente funziona tutto ....però mi da un errore quando lo porto in dreamweaver e lo metto dentro una pagina quando la faccio partire mi dice questo :

Error #2044: ioError non gestito:. text=Error #2032: Errore di flusso. URL: file://C:/Documents and Settings/User/Documenti/prova/menu.xml
at org.flepstudio::LoadingXML/::loadXML()
at org.flepstudio::LoadingXML$iinit()
at org.flepstudio::Main/::loadXML()
at org.flepstudio::Main/::init()

aspetto con ansia notizie grazie in anticipo :)
Ciao. Errore xml, che ci ha scritto?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#72 (permalink)  
Old 24-09-08, 16:54
Junior Member

dado90 is on a distinguished road

ho cambiato i nomi di tutti i bottoni ... però riprovando a caricarlo con il file flash che ci hai fornito sono riuscito a vederlo ma appena provo a cliccare su un bottone mi dice quest'altro errore:
SecurityError: Error #2137: Violazione della sicurezza sandbox: file://C:\Documents and Settings\User\Documenti\prova\HorizontalMenu\menu. swf non può navigare nella finestra _self in file://C:\Documents and Settings\User\Desktop\horizontalMenu+iFrameUnica\i ndex.html (allowScriptAccess è ). L'URL tentato è (altra pagina sito)
at global/flash.net::navigateToURL()
at org.flepstudio::Main/::setItemDown()
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#73 (permalink)  
Old 24-09-08, 18:59
Junior Member

eruyomon is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Onsitus View Post
Boh...non è che ti bloccano i link perche lo stai provando in locale (sicurezza del flash player)

Ciao. Errore xml, che ci ha scritto?
e si :) grazie e scusa sono

sai che quando carico la ReflectGallery nell'html nn gira :) hai qualche idea? nn lo so perche... grazie infinite e complimenti per il bellissimo sito :)

Last edited by eruyomon; 24-09-08 at 19:01..
Reply With Quote

#74 (permalink)  
Old 25-09-08, 06:09
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Quote:
Originally Posted by dado90 View Post
ho cambiato i nomi di tutti i bottoni ... però riprovando a caricarlo con il file flash che ci hai fornito sono riuscito a vederlo ma appena provo a cliccare su un bottone mi dice quest'altro errore:
SecurityError: Error #2137: Violazione della sicurezza sandbox: file://C:\Documents and Settings\User\Documenti\prova\HorizontalMenu\menu. swf non può navigare nella finestra _self in file://C:\Documents and Settings\User\Desktop\horizontalMenu+iFrameUnica\i ndex.html (allowScriptAccess è ). L'URL tentato è (altra pagina sito)
at global/flash.net::navigateToURL()
at org.flepstudio::Main/::setItemDown()
Quello sembra essere lo stesso problema di Eruyomon, sicurezza del flash player perche è testato in locale???

Quote:
Originally Posted by eruyomon View Post
e si :) grazie e scusa sono

sai che quando carico la ReflectGallery nell'html nn gira :) hai qualche idea? nn lo so perche... grazie infinite e complimenti per il bellissimo sito :)
Quando carichi la ReflectGallery nell'html non gira????....nope, a leggere cosi, non ho idea. Magari con un po più informazione sul 'non gira' si potrebbe indovinare.
Reply With Quote

#75 (permalink)  
Old 03-10-08, 09:34
Junior Member

serenity is on a distinguished road

ciao flep....sono nuova e a quanto ho capito dai precedenti interventi...anche molto ignorante per quanto riguarda flash....vorrei tanto imparare e forse tu potresti aiutarmi a entrare nel mondo della grafica utilizzando termini e soprattutto costruendo siti!....questo codice per un menu orizzontale....dove lo devo inserire???e come lo uso???
scusami se ti faccio perdere un pò di tempo ma per me è davvero importante imparare....
Reply With Quote

Flash Multi Gallery
  #76 (permalink)  
Old 03-10-08, 10:50
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Quote:
Originally Posted by serenity View Post
ciao flep....sono nuova e a quanto ho capito dai precedenti interventi...anche molto ignorante per quanto riguarda flash....vorrei tanto imparare e forse tu potresti aiutarmi a entrare nel mondo della grafica utilizzando termini e soprattutto costruendo siti!....questo codice per un menu orizzontale....dove lo devo inserire???e come lo uso???
scusami se ti faccio perdere un pò di tempo ma per me è davvero importante imparare....
Ciao Serenity e benvenuta su questo forum,
argomento troppo lungo da discutere riguardo la costruzione di siti visto i tanti modi per realizzarli. Dipenderà sempre di che tipo di siti vuoi realizzare. Puoi farli completamente in flash, andare sul tradizionale html, migliorarlo visualmente con i css e javascript (vedi l'esempio postato d'un utente con effetti javascript per capire fino dove si puo arrivare senza flash Flash vs JavaScript), integrare linguaggi di programmazione come php, usare mySQL per siti dinamici, basarti sul uso dei CMS (come wordpress, drupal, joomla)....bla bla...le possibilità sono tante.
Altro quello, al livello puramente grafico, utile l'uso di Photoshop (o Gimp per una versione open source). Puoi anche aggiungere i software WYSIWYG come Dreamweaver per creare siti interi.

Riguardo l'uso di Flash, inizia con la base del uso del software stesso e piano piano integrare actionscript. Meglio iniziare con prove semplice, prima di lanciarti su progetti complicati senza sapere che stai facendo.

Come usare il menu di Flep??? Con flash cs3 sicuramente, integrato in un sito flash o anche in una pagina html...di nuovo dipende del uso che ne vuoi fare.
Reply With Quote

#77 (permalink)  
Old 03-10-08, 12:02
Junior Member

serenity is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Onsitus View Post
Ciao Serenity e benvenuta su questo forum,
argomento troppo lungo da discutere riguardo la costruzione di siti visto i tanti modi per realizzarli. Dipenderà sempre di che tipo di siti vuoi realizzare. Puoi farli completamente in flash, andare sul tradizionale html, migliorarlo visualmente con i css e javascript (vedi l'esempio postato d'un utente con effetti javascript per capire fino dove si puo arrivare senza flash Flash vs JavaScript), integrare linguaggi di programmazione come php, usare mySQL per siti dinamici, basarti sul uso dei CMS (come wordpress, drupal, joomla)....bla bla...le possibilità sono tante.
Altro quello, al livello puramente grafico, utile l'uso di Photoshop (o Gimp per una versione open source). Puoi anche aggiungere i software WYSIWYG come Dreamweaver per creare siti interi.

Riguardo l'uso di Flash, inizia con la base del uso del software stesso e piano piano integrare actionscript. Meglio iniziare con prove semplice, prima di lanciarti su progetti complicati senza sapere che stai facendo.

Come usare il menu di Flep??? Con flash cs3 sicuramente, integrato in un sito flash o anche in una pagina html...di nuovo dipende del uso che ne vuoi fare.

allora....adesso cerco di spiegare...se io voglio costruire un sito completamente con flash e volessi utilizzare il menu orizzontale dove devo inserire quel codice?
Reply With Quote

#78 (permalink)  
Old 20-10-08, 15:46
F.DeSign's Avatar
Junior Member

F.DeSign is on a distinguished road

salve a tutti, ringrazio come al solito anticipatamente per la bellezza di questo sito.
dopo questa "leccatina" volevo sapere se è possibile cambiare nel file menù.xml il richiamo ad URL esterni ed invece mettere per ogni bottone un richiamo ad un frame sempre nel flash, in modo da avere tutte le pagine all'interno di un unico .swf
mi spiego meglio se io al frame 10 do' il nome "home" come posso sostituire all'URL del bottone HOME il richiamo a spostarsi sul suddetto frame??? i poche parole vorrei fare come in actionscript 2.0 con la funzione goToAndStop ("tuoframe"). è possibile??
grazie ancora
Francesco
Reply With Quote

#79 (permalink)  
Old 20-10-08, 19:59
Junior Member

dado90 is on a distinguished road

si era quello il problema l'avevo intuito ma volevo averne la certezza grazie 1000 Onsitus
Reply With Quote

#80 (permalink)  
Old 24-10-08, 11:32
Junior Member

fedeken is on a distinguished road
Smile Riferimento: Horizontal Menu

Ciao a tutti!!
Dopo aver letto pagine e pagine di questo sito strabiliante per chi come me è alle prime armi con flash, ho scritto per chiedere un aiuto...ino?

E' possibile, ma sopratutto in che modo, fare in modo che i sottomenu rientrino in una determinata spaziatura orizzontale?
Mi spiego meglio, quando si scorre sull'ultimo menu, il sottomenu si apre verso destra, e se questo è composto da molte voci va al di fuori del layout che ho creato per il mio sito...

Spero di essere stato chiaro,
Grazie!!!
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules