This is a discussion on Horizontal Menu within the Utilità di FlepStudio forums, part of the Flash Italiano category; altra domanda. il colore del rollover delle macrovoci come lo setto?...
Ciao,
ho pasticciato un po' con questo script perchè volevo riuscire a rendere dinamico il menu.
Non va più a leggere il file xml ma un php che dopo la query al db restituisce il codice xml analogo al tuo script.
Ora però ho un problema che da solo nn riesco a superare.
Sul tuo stage hai istanziato 4 textfield per accogliere i 4 titoli letti dall'xml, io nn so quanti titoli avrò e quanti sub items per cui devo rendere dinamico anche qs modo di istanziare.
credo che il codice da modificare sia solo nel Main e in questo punto:
private function init(evt:Event):void {
removeEventListener(Event.ADDED_TO_STAGE,init);
stage.frameRate=31;
clips_array=new Array(menu_0_mc,menu_1_mc,menu_2_mc,menu_3_mc,menu_4_mc);
loadXML();
}
Come posso fare per rendere dinamico l'array "clips_array"? Puoi darmi un aiuto?
ciao Flep anche io vorrei dividere la pagina html in frame, nel frame superiore metterci il menu, in quello inferiore creare il luogo in cui far ricaricare le pagine. ho inserito nel main.as quello che hai detto ma mi da sempre l'errore "accesso alla proprietà nn definita chiama frame".
e poi quali sono i moni dei pulsanti?dove li posso impostare?
per favore rispondimi. da quando sono iscritto a questo forum nn ho mai ricevuto risposta. grazie
ciao Flep anche io vorrei dividere la pagina html in frame, nel frame superiore metterci il menu, in quello inferiore creare il luogo in cui far ricaricare le pagine. ho inserito nel main.as quello che hai detto ma mi da sempre l'errore "accesso alla proprietà nn definita chiama frame".
e poi quali sono i moni dei pulsanti?dove li posso impostare?
per favore rispondimi. da quando sono iscritto a questo forum nn ho mai ricevuto risposta. grazie
Riguardo richiamare l'url in una frame devi cambiare in main.as le righe navigateToURL(request,'_self'); Invece del _self mettici il nome del frame
Per i nomi dei pulsanti, il tutto è impostato dal file xml.
Grazie Onsitus,
che bello che qualcuno cerca di aiutarmi.
scusa allora nel file main.as originale, così com'è devo cambiare solo quello che hai detto tu.
poi nel file html che genera flash nn devo cambiare nulla?
perchè cambiando solo il file main.as nn cambia nulla.mi apre un'altra pagina....
sn disperato!
questa è la main.as con le modifiche che mi hai suggerito di fare:
package org.flepstudio
{
import flash.display.MovieClip;
import flash.events.Event;
import flash.events.MouseEvent;
import flash.net.URLRequest;
import flash.net.navigateToURL;
import caurina.transitions.Tweener;
public class Main extends MovieClip
{
private var file_xml:LoadingXML;
private var frames_html:Array=new Array('frame2');
public var menu_array:Array=new Array();
public var clips_array:Array;
private var subClips_array:Array;
private var container_mc:MovieClip;
private var id:int=0;
public function Main()
{
addEventListener(Event.ADDED_TO_STAGE,init);
}
private function init(evt:Event):void
{
removeEventListener(Event.ADDED_TO_STAGE,init);
private function setItemOver(evt:MouseEvent):void
{
evt.target.label_txt.textColor=0xC92E17;
}
private function setItemOut(evt:MouseEvent):void
{
evt.target.label_txt.textColor=0x666666;
}
private function setItemDown(evt:MouseEvent):void
{
var item_id:int=int(evt.target.name);
var request:URLRequest=new URLRequest(menu_array[id][item_id].url);
navigateToURL(request,'_frame2');
}
Grazie Onsitus,
che bello che qualcuno cerca di aiutarmi.
scusa allora nel file main.as originale, così com'è devo cambiare solo quello che hai detto tu.
poi nel file html che genera flash nn devo cambiare nulla?
perchè cambiando solo il file main.as nn cambia nulla.mi apre un'altra pagina....
sn disperato!
Ok. Se ho capito bene, avrai 2 frames (una per il menu, una per la pagina da caricare)....in quel caso, dovrai creare la pagina html adeguata con le iframe con un nome id al frame dove caricare le pagine esterne (stesso nome usato nel as). HTML IFRAME TAG
Dopo avere moficato il main.as, hai ripubblicato il swf??? Altrimenti le modifiche non sono aplicate!
allora io mho il file main.swf che contiene il menu.pubblico da flash l'html e l'swf.
il main.html pubblicato da flash l'ho modificato in questo modo:
XHTML namespace" xml:lang="it" lang="it">
main
<
src ="/frame2">
Some older browsers don't support iframes. If they don't, the iframe will not be visible.
facendo così, quando lo visiono con internet explorer mi ritrovo il menu e una finestrella con lo scroll con dentro scritto impossibile visualizzare la pagina.
nel momento in cui clicco sui pulsanti questi aprono altre pagine per visualizzare il contenuto, invece che visualizzarlo nella finestrella sopra il menu.
grazie per la pazienza ma nn capisco dove sbaglio. : (