Grande !!!!!
:-)
Ciao a tutti !
FlepStudio ha creato una nuova utilità gratuita per Flash CS3.
Con l' aiuto di un membro del forum ( manheman ) abbiamo creato un sistema di votazioni e sondaggi in Flash CS3, PHP e XML.
In pratica vi concede di creare un SWF che permette all' utente di votare.
Visualizza un grafico, la percentuale di ogni risposta e il numero totale dei voti eseguiti.
Dal file XML basta cambiare la domanda del sondaggio e le risposte disponibili, caricare il file XML ed il PHP, cambiare i permessi a 777 di entrambi ed il gioco è fatto.
Naturalmente le grafiche sono personalizzabili aprendo il FLA del progetto.
Inoltre, questa utilità permette un solo voto per ogni utente utilizzando un controllo tramite la classe SharedObject di Actionscript 3.0 .
Vediamo questa utilità...
Leggi tutto...
Sistema di Votazioni / Sondaggi
risorsa gratuita Flash CS3, XML e PHP
Descrizione:
Sistema di votazioni-sondaggi sviluppato con Flash CS3, PHP e XML.
Pacchetto files :
main.fla
Main.as
LoadingXML.as
voto.xml
poll.php
package caurina ( Tweener di Zeh Fernando )
Allego i files sorgente:
Last edited by Flep; 05-06-08 at 08:33.
Grande !!!!!
:-)
ciao flep, Grande cmq.
ritengo che non dovevano cambiare radicalmente (una paura in prospettiva ), nel senso che ho la sensazione che chi usufruisce di flash , soprattutto a livello grafico si troverà in difficoltà.
ad esempio io non ho tempo x imparare action 3 , ma nel contempo spero che chi di dovere ci lascerà la possibilita' ( cosa che attualmente esiste ) di esprimerci ,pur non essendo dei guru di codice,in modo creativo usufruendo , appunto, quelle funzionalità di base che flash ci ha fornito fino alla penultima versione..
Ciao BIG.
Complimenti.
ps.
ho visitato un sito è ho capito subito che l'autore eri tu.
Grande FLEP.
Originally Posted by Flep
Ciao a tutti.
Un'informazione: se volessi cambiare il carattere e il colore delle etichette di votazione, o del numero dei votanti, dove devo mettere mano ? =o\
non mi funziona... mi dice formato file imprevisto
CSS.FlepStudio.org in english: css tutorials, free css template and css menu
Conversione da PSD a XHTML/CSS - Creazione siti web - Introduzione CSS3
Ciao Flep!
Questa risorsa è davvero interessantissima!
L'ho studiata un po' ma non sono riuscito a trovare il modo per cambiare il colore del testo dei radiobuttons.
Ho provato con la seguente riga di codice:
radio.setStyle("textColor ", 0xFF0000);
Ma niente... c'è una soluzione possibile per questa modifica?
Altra cosa che ho notato è che l'swf non si carica correttamente con IE7, mentre con Safari, FireFox e Opera fila tutto liscio... hai riscontrato anche tu questo problema?
Grazie di tutto e buon lavoro!
molto utile e ben fatta....
devo ridimensionare il tutto ma non capisco dove ridimensionare il valore per far si che le barre siano corte al max 10px ......
un'altra domanda....
con flash 10 mi da problemi se il percorso al file xml e php è senza http....
si puo' mettere un link relativo ?
un'altra domanda : non mi visualizza il numero dei votanti dopo le barre....
altra domanda : come si puo' cambiare il colore dei votanti per categoria dopo la barra ?
grazieeeeee
Very very good thank you.İ tested
Bookmarks