Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Consigli Essential ActionScript 3

This is a discussion on Consigli Essential ActionScript 3 within the Off Topic - Libera la mente forums, part of the Flash CS3 e Actionscript 3.0 category; Salve a tutti, sono un neofita dell'actionScript e mi sono avventurato nell'acquisto di questo immane volume di colin ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Off Topic - Libera la mente

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 29-07-08, 08:37
Senior Member

dla86 is on a distinguished road
Consigli Essential ActionScript 3

Salve a tutti,
sono un neofita dell'actionScript e mi sono avventurato nell'acquisto di questo immane volume di colin Mook. con molte difficoltà mi sto avventurando nel mondo della programmazione. sono solo all'inizio, ma ho da farvi una domanda, carissimi esperti di AS3. ma alla fine, dopo che avrò imparato le variabili, le funzioni etc.......... come potrò mai applicarle al mondo flash??? come faccio a creare un menu flash ad esempio?
la mia paura che dopo 900 pagina di studio non mi restino nient'altro che nozioni teoriche e basta...
vorrei un consiglio, se continuare a studiare oppure meglio interrompermi ora che sono in tempo.
grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 29-07-08, 09:03
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Onsitus is on a distinguished road
Re: Essential ActionScript 3

Buongiorno

Ti dico la mia come una che di as3, ci capisco nulla (poco) e non ho mai provato a studiarlo (prometto che un giorno ci passerò per forza delle cose). Ho iniziato quando la versione flash 5 è uscita, studiato le base di as1, passato a as2 con un po di difficoltà e mi ritrovo persa con as3. Lo leggo, lo capisco (quasi tutto), lo posso modificare (di base) ma non chiedermi di sviluppare un applicazione da zero. Personalmente mi basta cosi per l'uso che ne faccio.

Di la, la riposta alla tua domanda. Si, credo che sia importante avere una buona nozione di actionscript (e anche del uso di Flash in generale).

E importante sapere, il tutto? Dipende da te e del uso che ne vuoi fare nel futuro.

Vuoi essere capace di sviluppare le tue proprie applicazione (come nel caso di Flep considerato come Developer)? Studiati il tutto in minimo dettagli, studiati esempi postati in giro per capire la logica dietro il tutto e fai tante prove. Ci vuole pazienza!

Invece se fai uso di Flash come Designer (come nel mio caso), mah...con tutte le applicazione che ci sono in giro e con una buona nozione di as, c'è la può fare benissimo senza scrivere le tue proprie applicazione, usando esempi pronti a l'uso e modificandoli come desiderato.

Comunque visto che adesso hai il libro, direi di non interromperti, qualunque sia la tua scelta. Poi a te di dare un limite su quello che ti serve sapere realmente o no.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#3 (permalink)  
Old 29-07-08, 09:07
Senior Member

Re: Consigli Essential ActionScript 3

grazie per la risposta.
il punto è che non vorrei limitarmi a prendere in giro delle cose già fatte ma mi piacerebbe andare oltre.la mia paura è che poi alla fine, dopo aver studiato 900 pagine non arrivo a nessun punto, solo nozioni su nozioni.... boh.. sono un pò scoraggiato ma va bè...
Reply With Quote

#4 (permalink)  
Old 29-07-08, 11:40
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Quote:
Originally Posted by dla86 View Post
grazie per la risposta.
il punto è che non vorrei limitarmi a prendere in giro delle cose già fatte ma mi piacerebbe andare oltre.la mia paura è che poi alla fine, dopo aver studiato 900 pagine non arrivo a nessun punto, solo nozioni su nozioni.... boh.. sono un pò scoraggiato ma va bè...
Ti posso capire! Quel libro non l'ho letto ma ci ho dato un occhiata quando Flep l'aveva ricevuto. Ci sono rimasta un pò perplessa e spaesata. Sicuramente, studiare solo il libro non è abbastanza. Dovrebbe iniziare dalle base, fare prove su prove e piano piano andare avanti a un grado più avanzato. Flep con as2, ci ha messo un anno di studio tosto per arrivare al livello suo (tra corsi privati, studio di tutti i libri disponibile, tanta volonta, coraggio e tenacita...per quello l'ho sempre ammirato). Il tutto è anche basato su pura passione per l'argomento e spingendosi sempre di più.

Non scorragiarti subito! Se sei deciso a farcela, non c'è nulla contro (altro te stesso). Piano piano...un pagina alla volta. Daci il suo tempo.
Reply With Quote

#5 (permalink)  
Old 29-07-08, 11:53
Senior Member

Ecco il punto è questo. credo che iniziare a capofitto col libro non sia poi un'idea eccelsa.avrei bisogno di seguire dei corsi ma proprio non saprei dove rivolgermi. :(
Reply With Quote

Flash Multi Gallery
  #6 (permalink)  
Old 29-07-08, 15:17
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Quote:
Originally Posted by dla86 View Post
Ecco il punto è questo. credo che iniziare a capofitto col libro non sia poi un'idea eccelsa.avrei bisogno di seguire dei corsi ma proprio non saprei dove rivolgermi. :(
Flep ha seguito i corsi (in privato se non mi sbaglio) di Luca Bonacorsi (Home) organizzati della Inside Srl (InSide Srl - Formazione, Marketing, Comunicazione)

Flep faceva anche corsi in privato ma non so se attualmente è ancora disponibile. Contattalo in privato se vuoi!
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules