Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Ciao A tutti

This is a discussion on Ciao A tutti within the Off Topic - Libera la mente forums, part of the Flash Italiano category; Ciao ragazzi volevo parlare con voi di questa cosa diventare un Web Designer o meglio come iniziare questa professione perche' ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 Flash CS4 > Flash Italiano > Off Topic - Libera la mente

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 12-03-08, 12:49
Blusquare's Avatar
Junior Member

Blusquare is on a distinguished road
Send a message via MSN to Blusquare
Ciao A tutti

Ciao ragazzi volevo parlare con voi di questa cosa diventare un Web Designer o meglio come iniziare questa professione perche' sinceramente di rimanere ancora dentro un negozio sono stufo ho 22 anni e ci lavoro da due ma oramai sono saturo e cerco nuove esperienze lavorative.

Volevo chiedere a voi utenti del forum perche' penso che ci siano utenti che facciano come professione o come secondo lavoro il creatore di siti web.

Insomma vorrei sapere qualcosa di piu' su questo mondo e sopratutto le vostre esperienze negative o positive che siano.

Io a novembre ho ultimano un corso di grafica qui a roma della durata di sei mesi dove ho imparato a usare Flash e 3D Studio.

Grazie al corso mi sono fatto delle basi solide per le cose piu' semplici riguardante a come si crea un sito dinamico, non bastandomi mi sono comprato dei libri riguardante i programmi di adobe Dreamwear 8 - Flash 8 - Esercizi per Flash 8 - La bibbia di Action Script 2.0 pero' con l'ultima versione di Flash dove hanno implementato L'action script 3.0 so che e' cambiata un pochino la sintassi ma pero' questo non e' un problema enorme.

Girovagando per la rete ho trovato un programma molto utile per le animazioni in 3D in Flash il programma si chiama Swift 3D molto utile per creare divertenti intro e sopratutto animazioni semplici e d'impatto peccato che le plugin di esportazione per ora sono solo per
3D Studio e Lightwave.

Comunque ritornando al discorso volevo sapere se creando siti web in proprio ci si puo' mangiare (intendo economicamente ) e arrivare a fine mese senza intoppi oppure lavorare per una azienda dove i salari variano dai 900 a 1200 mensili e forse con provviggioni del 30% sul lavoro svolto (a sitoweb) e quindi avere sempre una entrata fissa , oppure mettersi in proprio e avere tutto per se.

Ma quanto si puo' chiedere secondo voi ad un cliente che vuole un sito web completamente dinamico (Flash + Action Script + 3D Animation)?

Il mio prof del corso diceva sempre che una pagina HTML valeva 50 euro mentre una in Flash 150 euro o 300 Euro e addirittura di piu' se era incordinata con delle belle righe di codice Action Script ma secondo voi diceva la realta' o tante cavolate?

Spero che mi rispondiate perche' sono molto indeciso comunque le domande verranno piu' avanti adesso ho solo buttato il sasso

Grazie ragazzi per il vostro tempo-
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 14-03-08, 11:18
Administrator

Flep is on a distinguished road
Re: Ciao A tutti

Ciao Blusquare e benvenuto

...che dire, questo è un mestiere non facile.
Dal mio punto di vista se sei ben preparato allora lanciati e fai un po di esperienza.
Attenzione perchè il web è strano.
Conosco webmasters di scarso valore tecnico ma con una forte impostazione commerciale che vendono e costruiscono siti a tutta forza.
Conosco altri, molto preparati tecnicamente ma con uno scarso talento commerciale e quindi sono finiti a lavorare come dipendenti in alcune web agency.
Se il negozio in cui lavori è tuo, allora secondo me non vale la pena che vai a lavorare come dipendente in una web agency.
Se invece, parti come freelancer con una partita iva ( o inizialmente con ritenuta d' acconto ) allora con molti sacrifici e buona volontà potresti anche arrivare a prendere il tuo dignitoso stipendio.

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules