Ciao Velx,
non è che conosco l'argomento ma cosi faccio io.
Riguardo il dominio: propongo entrambi. O ci penso io (ma la lettera della LAR viene scritta al nome del cliente e firmata da lui per gli .it) e chiedo subito il pagamento solo per quello. O ci pensano loro poi quando il lavoro è completato, chiedo i detagli e carico il tutto. Per evitare problemi, tutti i lavori sono in vista del cliente sul mio server durante le varie fase di sviluppo. Solo a avenuto pagamento completo, passo il tutto a loro.
Riguardo la proprietà del sito, non ho idea. Sinceramente non è una cosa che mi è stato mai chiesto. Per lavori xhtml/css, una volta il lavoro completato, possono farne quello che vogliono. L'unica cosa che chiedo e che se il sito viene modificato da un altra persona, voglio saperlo. Mi è gia sucesso mettere un sito online per bene per ritrovarlo tutto smontato perche hanno voluto metterci i mani da solo. A quel punto sono la prima a intervenire e mi offro per sistemarlo come dovrebbe essere. Sono onesta con loro e se sono gente serie, capiscono benissimo per ragione d'immagine che non posso avere un sito errato con il mio nome sotto.
Riguardo flash, consegno solo il swf poi se è proprio una stupidagine possono pure avere il FLA. In generale credo che sia difficile dimostrare la proprieta d'un script con tutte le utilità che si possono trovare per la rete gratuitamente.