26-06-08, 13:50
|
|
Junior Member
|
|
|
|
|
Riferimento: about flex
Ciao ragazzi,
sono nuovissimo del forum, e anche nuovissimo di soprattutto per As3,
premetto:
sono fondamentalmente un designer ma, non sono totalmente acerbo di programmazione, flash lo conosco dalla versione 5, la preistoria...
feci un gran lavoro per imparare As1 per poi migrare tutto a As2 raggiungendo una discreta padronanza del codice... poi abbandonai tutto per passare all' Open Source (linux e compilatori) provai per un pò Mtasc ma non riuscivo a replicare gli effetti di flash mx.
Abbandonai As2 demoralizzato dai troppi limiti.
Da poco ho riscoperto As e ho visto che è ormai un linguaggio maturo nella versione 3.0 e soprattutto con un compilatore O.S. Flex3SDK.
mancano però dei tutorial scritti bene e in ITALIANO :-);
un guru che sappia dare qualche infarinatura base per chi usa le SDK potrebbe fare un miracolo?
non mi riferisco alla solita HelloWorld.mxml... :-) ma a qualcosa di utile, magari con effetti grafici, ma tutto da codice.
Ancora non ho capito se le componenti nel buider hanno una relativa parte di codice replicabile, come interagiscono tra loro, insomma assonanze e differenze tra l'SDK e il suo IDE builder...
La documentazione in giro, su Adobe, è tutta in Inglese, per molti un limite, e soprattutto i tutorial partono da presupposti abbastanza avanzati.
Se esiste già qualcosa sul forum riguardo al' argomento chiedo venia ma ho scoperto flepStudio da poche ore.
Grazie per la guida As3 in italiano!
Grazie per i tutorial per Flash Cs3, spero di riuscire ad avere risultati apprezzabili compilandoli con le SDK... |
|