This is a discussion on flash cs5 sfondo 100% within the Flash Italiano forums, part of the Flash CS3 - CS4 - CS5 category; salve... gią avevo scritto.... perdonatemi se mi ripeto..ma poi ho scoperto un vecchia discussione su questo forum inerente alla creazione ...
salve...
gią avevo scritto.... perdonatemi se mi ripeto..ma poi ho scoperto un vecchia discussione su questo forum inerente alla creazione di un sfondo al 100% e sono riuscito con flash cs5 a fare il file swf a pieno schermo: nel file .fla ho un livello sfondo, sul quale ho importato una jpg, convertito in simbolo movieclip con istanza bg_mc e sopra un livello, anche qui ho importato una jpg, che ho convertito in simbolo movieclip con istanza clip_mc ...questa la document class
package
{
import flash.display.MovieClip;
import flash.text.TextField;
import flash.events.Event;
public class Main extends MovieClip
{
public function Main()
{
init();
checkResize();
}
private function init():void
{
stage.frameRate=31;
bg_mc.x=0;
bg_mc.y=0;
bg_mc.width=stage.stageWidth;
bg_mc.height=stage.stageHeight;
clip_mc.x=stage.stageWidth/3.5;
clip_mc.y=stage.stageHeight/2.9;
}
private function checkResize():void
{
stage.addEventListener(Event.RESIZE, resizeStage);
}
private function resizeStage(event:Event):void
{
init();
}
}
}
ora vorrei che l'iimagine con istanza clip_mc fosse un pulsante per linkare le pagine del sito ....come posso fare?
ho tentato trasformare l'oggetto con istanza clip_mc in simbolo_pulsante e dargli il link con lo script in as3.0 nel pannello azioni..ma non funge
grazie
Bookmarks