Ciao e benvenuto
Prova a lasciare vuota l' area HIT.
This is a discussion on Pulsanti - Animazione in area HIT within the Flash Italiano forums, part of the Flash CS3 - CS4 - CS5 category; Buongiorno a tutti Sono un principiante di Flash, sto cercando di fare un menù con pulsanti animati. Il problema riguarda ...
Buongiorno a tutti
Sono un principiante di Flash, sto cercando di fare un menù con pulsanti animati.
Il problema riguarda l'area HIT e l'animazione del pulsante.
Cerco di spiegarmi a parole:
- il pulsante contiene in UP una graphic statica: un quadrato 10x10.
- in OVER invece contiene una MC animata: un quadrato 10x10 che si ingrandisce fino a diventare 50x50 (le unità di misura non sono reali perchè sto semplificando l'esempio). L'animazione si ferma alla fine, cioè rimane con il quadrato 50x50.
- in DOWN non c'è nulla (ancora devo decidere se mettere qualcosa)
- in HIT c'è un quadrato 10x10.
Il problema, che magari è davvero banale, è che all'inizio dell'animazione l'area HIT è un quadrato di 10x10, ma alla fine (dopo averci messo il mouse sopra, cioè in stato over) l'area HIT dovrebbe coprire TUTTO il pulsante, cioè diventare 50x50.
Ho provato a mettere una MC animata anche dentro a HIT, ma non è servito.
Mi illuminate?
Aloha
Ciao e benvenuto
Prova a lasciare vuota l' area HIT.
Grazie per il consiglio e il benvenuto.
Purtroppo non posso lasciare vuota l'area HIT, perchè la mia vera MC è un tantino più complessa rispetto all'esempio che ho descritto.
All'interno della MovieClip finale ci sono altre 3 movieclip, ognuna con delle animazioni proprie, e soprattutto con dei livelli maschera.
La presenza di questi livelli maschera va ad influenzare l'area HIT. In pratica se non metto niente nell'area HIT, anche le parti invisibili (coperte da maschera) vengono usate per l'area HIT, portando ad un risultato pessimo.