Ciao a tutti,

oggi mi trovo a chidervi un consiglio un po particolare. Dopo lunghe peripezie sono riuscito a completare il mio programma, che andrò ad utilizzare sotto forma di proiettore windows .exe.

Il mio programma acquisisce immagini da una webcam, le elabora, e in base ai risultati di queste elaborazioni decide quale scena proiettare. Le elaborazioni sull'immagine avvengono in tempo reale, di continuo, anche durante la riproduzione del filmato.

Per ora i filmati sono abbastanza semplici, testo e immagini scorrevoli, e non ci sono grossi problemi di fluidità delle immagini. Tuttavia inserendo dei filmati piu complessi, noto un certo "rallentamento" della scena. Il tutto sul mio portatile, un ASUS con un Centrino Duo T7100, 2Gb di RAM e una scheda video GeForce 84000mG con 128MG di RAM dedicata.

Per l'uso che dovrò fare del mio programma, tuttavia, ho la necessità di acquistare una macchina a se stante su cui far girare l'applicazione.

Secondo voi, che tipo di "potenza" (processore, RAM, scheda video o altro) è richiesta per non avere problemi di fluidità?

una scheda del genere: mini-ITX.it - Jetway Versa F5 20000 Mpeg-4 DVI Jetway Versa F5 20000 Mpeg-4 DVI 001052
con 1 GB di RAM può essere sufficente?

Grazie