Flash Gallery | Flash Templates | Flash Menu | Flash Design | Flash Audio & Video

Video Corsi Actionscript 3.0

+ Reply to Thread
Results 1 to 3 of 3

Thread: Due bottoni tutto fermo

Junior Member Settled In Roberto.zz is on a distinguished road

Due bottoni tutto fermo

flash templates
    Saluto tutti con questo mio primo thread e ringrazio tutti per i grandi consigli.
    Ho due bottoni, tutti e due fanno partire una clip e poi devono saltare ad un fotogramma in base a quale bottone ho schiacciato.
    Tutto funzionava finche' non ho provato ad ottimizzare il tutto e renderlo piu' AS3 like.
    Metto la clip nella libreria anziche' nella timeline per farla partire dal file .as;
    Converto i due bottoni in clip a 2 fotogrammi (tipo mouseOUT e mouseOVER)
    Ma adesso il codice nel file AS ?!?!?

Per cominciare ho scritto questo e poi aggiungerei la clip che deve partire:

francese_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK,vai _fr);
    italiano_btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK,vai _it);

function vai_fr(evento:MouseEvent):void
    {
    gotoAndStop("homeFrancese");
    }

function vai_it(evento:MouseEvent):void
    {
    gotoAndStop("homeItaliano");

Ovviamente vi scrivo perche' ora non funziona.
    Chi sara' il primo a prendersi una vagonata di ringraziamenti?

Administrator Living At The FlepStudio! Flep is on a distinguished road

Re: Due bottoni tutto fermo

Ciao Roberto e benvenuto

Cosa intendi quando dici:
    Metto la clip nella libreria anziche' nella timeline per farla partire dal file .as;

Sarebbe la MovieClip alla quale devi spostare la timeline in base al bottone che è stato cliccato ?
    Ma non ce l' hai sullo stage quella MovieClip ?

Junior Member Settled In Roberto.zz is on a distinguished road

Re: Due bottoni tutto fermo

Quote Originally Posted by Flep View Post
    Ciao Roberto e benvenuto

Cosa intendi quando dici:

Sarebbe la MovieClip alla quale devi spostare la timeline in base al bottone che è stato cliccato ?
    Ma non ce l' hai sullo stage quella MovieClip ?
    Dovrei creare un sito per un amico, cerco di schematizzare per rendere piu' semplice il riassunto:

Prima versione:
    - pagine "index" e "home"
    - pagina "index" con una serranda animata sulla timeline sulla quale cliccando saliva e con un "navigateToURL" richiamava l'html di "home".
    - fine sito
    Seconda versione:
    - pagine "index", "homeItaliano" e "homeFrancese"
    - pagina "index" con una serranda animata e due bandierine a seconda di quale si cliccava partiva la serranda sulla timeline e con un "navigateToURL" avrebbe dovuto richiamare l'html di "homeItaliano" o "homeFrancese".
    Terza versione (Ottimizzazione seguendo i vostri consigli).
    - unione dei tre file divisi sulla timeline (quasi imitando la versione a sessioni);
    - la serranda inizialmete era sulla timeline principale separata dal resto della pagina solo come layer; ho creato un Clip Filmato "serranda" che doveva avviarsi alla pressione di una delle due bandierine; ... NIENTE non parte neanche piu' la serranda ... mi devo essere perso qualcosa per strada ...
    Quarta versione (forse e' meglio che non faccio piu' vedere il vostro sito al mio amico perche' ogni volta che vede qualcosa gli piace e la vuole aggiungere ... tipo deciso):
    - voleva aggiungere qualche pagina con "contatti", "foto" ... ecchissa' cos'altro.
    - ho adattato la vostra versione a sezioni per non dover fare da zero un menu' (non sono un esperto, ho iniziato qualche settimana fa a spulciare ActionScript e Flash) SPETTACOLOOOOOooo.... la semplicita' per adattarlo, mi e' bastato cambiare un po la grafiche e va che e' una meraviglia.
    Un solo dubbio ora; mi conviene ritornare alla "index" separata con la scelta della lingua (forse soluzione piu' semplice da gestire) o potrebbe essere fattibile mettere tutto in un file? Comunque sia per ora ho lasciato in sospeso la serranda e le bandierine.

PS: Ho dato una rilettura al thread ... la dote della sintesi me la sono fumata insieme alla chiarezza e all'ordine delle idee...

+ Reply to Thread