Flash Gallery | Flash Templates | Flash Menu | Flash Design | Flash Audio & Video

Video Corsi Actionscript 3.0

+ Reply to Thread
Results 1 to 7 of 7

Thread: Aiuto risoluzioni

Junior Member Settled In theboss280489 is on a distinguished road

Unhappy Aiuto risoluzioni

amazing Flash templates
    Salve a tutti sono nuovo del forum, alle prime armi con flash.
    Volvevo sapere una cosa...
    Io ho un swf che calza perfettamente in una pagina web di uno schermo con risoluzione 1280 x 800 (widescreen quindi)..
    Volvevo chiedere esiste un modo per cui in base alla risoluzione dello schermo dell'utente, la presentazione assume lunghezza e altezza diverse calcolate in base alla risoluzione stessa? ma piu precisamente esiste un modo per calcolare la lungezza e la larghezza della finestra in cui la presentazione verrà eseguita?
    Calcolare proprio lo spazio in cui viene visualizzata la pagina web, togliendo quindi barre superiori eventuali?... posto un esempio potete osservare il tutto cliccando sul tasto enterwebsite LINK
    Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno

Graphic Designer Flash Addict Sirwis is on a distinguished road Sirwis's Avatar

Re: Aiuto risoluzioni

É il principio con il quale ho realizzato stefano broli | online portfolio

Si tratta semplicemente di controllare lo Stage.withd e lo Stage.heigth e correggere gli elementi interni dinamicamente, magari usando classi di tween come il fuse kit.

Ringrazio molto per la risposta... Tuttavia io sono un principiante è come se avessi scritto in arabo per me... Potresti spiegarmi in termini piu elementari come devo agire? grazie...

Non è semplice, bisogna prendere parecchia pratica nel gestire le varie istanze dei filmati e ragionare su una base "flessibile".

La prima cosa da fare è ragionare in termini di layout liquido, ovvero un layout con una risoluzione ideale (che spesso è la 1024x768) in grado però di adattare i suoi elementi a tutte le risoluzioni mantenendo le sue funzioni.