Flash Gallery | Flash Templates | Flash Menu | Flash Design | Flash Audio & Video

Video Corsi Actionscript 3.0

+ Reply to Thread
Results 1 to 10 of 10

Thread: Icy Phoenix Gallery - Flash CS3 e PHP

Administrator Living At The FlepStudio! Flep is on a distinguished road

Icy Phoenix Gallery - Flash CS3 e PHP

amazing Flash templates
    Ciao a tutti !</p>
    <p>Ti serve una <strong>galleria immagini Flash CS3 e PHP</strong> <strong>gratuita</strong> ?
    Di facile installazione e gestione ?
    FlepStudio and Icy Phoenix l' hanno creata !
    E' la galleria Elastic Gallery di FlepStudio alla quale &egrave; stata aggiunta una gestione in PHP ed auto installante.</p>
    <p>Ti serve solo una cartella con alcune immagini e lo script far&agrave; tutto il resto.<br />
    Basta fare upload the files e delle immagini via FTP, lanciare index.php col tuo browser ed il PHP crea le anteprime, le immagini e il file XML che serve a Flash.</p>
    <p>L' abbiamo chiamata Instant Gallery
    Package Version
    Autore PHP: <a href="http://www.icyphoenix.com/"><strong title="free PHP scripts">icy phoenix</strong></a>
    Autore Flash: <a href="http://www.flepstudio.org/"><strong title="Free Flash CS3 tutorials">FlepStudio</strong></a></p>
    <p>Vediamola...</p>
    <p>Demo versione html e PHP: <strong><a href="http://www.icyphoenix.com/_ip_ig/index.php" title="view demo">Instant Gallery Demo</a></strong>
    Demo versione Flash - PHP: <a href="http://www.flepstudio.org/icy/ElasticGallery/?xml=images"><strong title="view Flash demo">Elastic Gallery</strong></a></p>
    <p><strong>Descrizione</strong>
    Icy Phoenix - Instant Gallery &egrave; una galleria molto facile da usare. E' stata costruita per creare e visualizzare anteprime di immagini in una cartella ed &egrave; ora stata implementata con la ElasticGallery in Flash CS3 di FlepStudio. Tutto quello che devi fare &egrave; copiare i files del pacchetto dentro una cartella immagini e poi chiamare index.php dal tuo browser. Verranno create tutte le anteprime delle immagini e sar&agrave; inoltre creata la Flash CS3 Elastic Gallery. Ti serve solo una cartella con alcune immagini e lo script far&agrave; tutto il resto. Veramente utile e facile da usare.</p>
    <p><strong>Requisiti</strong>
    *Apache con PHP 4.X o superiore
    *Accesso diretto al server via FTP per caricare i files
    *GD Library 2.0.8 o superiore ( chiedi al tuo host se sono installate )
    *Possibilit&agrave; di assegnare i permessi a 777 alla cartella della galleria
    *Dello spazio libero per la creazione delle anteprime immagini</p>
    <p><strong>Installazione</strong>
    *Carica i file della cartella root dentro alla cartella immagini sul server
    *Assegna i permessi a 777 dela cartella immagini (e della cartella anteprime se decidi di crearle tu)
    *Chiama index.php dal tuo browser e tutte le anteprime saranno generate automaticamente (SMALL per la galleria Flash, MEDIUM per la web gallery html e PHP, LARGE per la galleria Flash)
    *Un file XML sar&agrave; generato per Flash
    *Clicca Slideshow per vedere la tua Elastic Gallery in Flash CS3</p>
    <p><strong>Problemi conosciuti</strong>
    Qualche host non permette un utilizzo massiccio delle GD functions, quindi se hai problemi prova a caricare sul server delle immagini pi&ugrave; piccole.</p>
    <p><strong>Risoluzione problemi</strong>
    *Se vedi solo i links delle immagini senza le anteprime, forse non hai assegnato i giusti permessi alla tua cartella. Assicurati che la cartella in cui andranno inserite le anteprime sia scrivibile ( quindi con permessi 777 ) e che la cartella che contiene index.php sia anche lei scrivibile ( questo &egrave; indispensabile perch&egrave; il PHP deve scrivere il file XML che servir&agrave; a Flash ).
    *If slideshow images stretches it is likely to be related to thumbnails settings on your index.php. Try to review your configuration.</p>
    <p><strong>Personalizzazione</strong>
    *Alcuni settaggi sono personalizzabili editndo le prima linee del file index.php ( per esempio puoi cambiare la dimensione delle anteprime oppure il percorso dove le anteprime verranno create... e altro ancora !)
    *Tutti i settaggi di stile ( per la versione html e PHP ) sono nel file CSS, sentiti libero di personalizzarlo a tuo piacimento
    *<strong>Aiuti che riguardano la versione html e PHP</strong> visita<strong>:</strong> <a href="http://www.icyphoenix.com/viewtopic.php?f=33&t=3167"><strong title="PHP support">icy phoenix</strong></a>
    *<strong>Aiuti che riguardano la versione Flash</strong>, chiedi aiuto scrivendo in questa discussione</p>
    <p><strong>Suggerimenti</strong>
    *Questa galleria &egrave; stata otimizzata per JPG e PNG. Saranno visualizzate anche le GIF, ma nelle anteprime e nella galleria Flash perderanno l' animazione dovuta alla compatibilit&agrave; fra GD2 e FLASH
    *La creazione delle anteprime richiede un massiccio uso della CPU del server. Evitare di fare creare al server le anteprime se la vostra galleria contiene pi&ugrave; di 30 immagini. Alternativamente puoi caricare un certo numero di immagini sul server, chiamare index.php, ricaricare altre immagini e richiamare index.php
    *La galleria Flash lavora bene con altezza delle immagini non superiore a 450px.</p>
    <p><strong>Support</strong>o
    Flash: usa questa discussione
    PHP: visita <a href="http://www.icyphoenix.com/viewtopic.php?f=33&t=3167"><strong title="PHP support">icy phoenix</strong></a></p>
    <p>Puoi personalizzare questo script a tuo piacimento.</p>
    <p>Non puoi vendere questo script senza il permesso degli autori. Questo significa che puoi creare siti web con questa galleria immagini ma non puoi rivendere solo la galleria.</p>
    <p>Script History:
    *2007/11/25 - Version 1.0.2
    *Fixed permissions issue</p>
    <p>*2007/11/25 - Version 1.0.1
    *Integrated Slideshow</p>
    <p>*2007/11/24 - Version 1.0.0
    *First release
    </p>

Allego i files sorgente:
    Attached Files

Junior Member Settled In nar is on a distinguished road

Re: Icy Phoenix Gallery - Flash CS3 e PHP

Ciao!
    Sono nuovo, ed ho voluto fare un tentativo con la galleria da voi fornita.
    Soltanto che ogni mio tentativo è stato vano perchè aimè non son riuscito a farla funzionare!

Ho provato prima su un server, con:
    Apache 2
    MySql
    SqlExpress
    PhP4

Dove girano giornalmente diversi applicativi web in php.

Ho successivamente provato usando il mio terminale, installando prima EasyPHP8.1;

Per "l'installazione" della gallerya ho scompattato il file sul desktop;
    Ho creato nella cartella "WWW" di easyPHP e "HTDOCS" di Apache la cartella "IMAGES" dove dentro ho copiato le cartelle "FLASH" e "ROOT" ho poi inserito le immagini in formato JPG nella cartella "images".

Ho assegnato i diritti ad "EVERYONE" in FullControl (777) alla cartella "images".

Quindi ho aperto nel browser l'indirizzo:

"http:\\localhost\images\root\index.php"

Si è aperta l'index, ma adesso cercando di aprirre i collegamenti a "slideshow" ed a "Gallery" non succede niente, o meglio, se clikko sulla galleria HTML si refresha la pagina "index.php" senza caricare nessuna immagine, se apro il link "slideshow" invece si apre un file flash completamente grigio (come la vostra anteprima, però senza immagini).

Dove ho sbagliato? :)

PS: Non ho notato nessun cambiamento nei file della cartella "images" nessun nuovo file di thumbmail, o quant'altro.

Grazie, Luca.

Ciao nar e benvenuto

Hai settato a 777 anche il file index.php ?

Junior Member Settled In nar is on a distinguished road

Si, li ho messi tutti in 777.

Il procedimento è giusto?

Mi sembra giusto, però a questo punto credo che il problema sia di natura PHP o server, quindi ti invito a chiedere aiuto nel sito dello sviluppatore PHP:

http://www.flepstudio.org/forum/prog...tti-tutorials/

Junior Member Settled In fodrigag is on a distinguished road

Bellissima questa galleria.... Complimenti.
    E' possibile integrare la possibilità di gestire multiple gallerie?
    ad esempio:

Folder1 - Images
    - thumbs

Folder2 - Images
    - thumbs

Junior Member Settled In hoverboy is on a distinguished road

good jobb

Junior Member Settled In gaetes is on a distinguished road

Riferimento: Icy Phoenix Gallery - Flash CS3 e PHP

Ciao, è possibile inserirci delle sottocategorie?

ciao
    bisognerebbe rifarla tutta, penso che lo faremo con la seconda versione.

Junior Member Settled In Gauguin is on a distinguished road

Unhappy Re: Icy Phoenix Gallery - Flash CS3 e PHP

Ciao e grazie per lo splendido lavoro.

Sono alle prime armi e quindi dovrei chiedervi alcuni chiarimenti.
    Avrei bisogno di agganciare questa splendida galleria dal classico link gallery della mia home page.

Non so però se sto eseguendo gli step giusti.

Dentro la mia cartella images ho copiato il contenuto della cartella root e tutta la cartella Flash (?) o dovevo caricare le due cartelle intere senza estrapolare i file della cartella root?

Ok se questo primo passaggio è esatto ora viene, per me, il difficile.
    COsa altro devo fare oltre a richiamare il file index.php? perchè leggo di premere il tasto slideshow ... ma nella vostra demo non c'è niente del genere ed io vorrei rigenerare lo stesso effetto!

Scusate in anticipo per la confusione e grazie per il vostro immenso aiuto!

Salvatore

+ Reply to Thread