ciao
io farei lo stesso![]()
Ciao a tutti,
dovrei realizzare una gallery in flash con sottocategorie e miniature immagini, aggiornabile dal cliente caricando semplicemente la cartella con le immagini nell ftp in modo che ogni cartella sia una sottocategoria.
Avevo pensato di creare un file xml attraverso php in modo da poterlo poi far leggere a flash però non so se mi sto muovendo nel verso giusto o ci siano metodi più semplici per ottenere ciò che mi serve.
Chiedo a voi gentilmente consigli in merito.
Grazie
ciao
io farei lo stesso![]()
Già che ho individuato il metodo giusto è già un bel passo in avanti, ma non avendolo mai utilizzato non so da dove partire con il parser php xml, gentilmente avresti qualche tutorial in merito da studiare?
Scusami e grazie ancora.
Secondo me può aiutarti scaricare il guestbook che ha fatto flep e vedere nei files php come scrivere l'xml.
Si trova al seguente url
Simple Guestbook
Ok grazie lo scarico.
Non credo sia tanto facile farlo questo lavoro quindi avrò di sicuro altre domande da porre.
Anzi già che ci sei ne approfitto!
Come dovrebbero essere impostati i files xml e flash per fare in modo che ogni sottocartella sia un pulsante che faccia accedere alle foto?
Grazie
Ti consiglio di vedere il cms in flash che ha fatto Flep per gestire le gallerie immagini con categorie infinite
Flash XML editor
e poi la galleria in flash annessa
Flash XML editor galleria 1
Bookmarks