Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Modulo newsletter

This is a discussion on Modulo newsletter within the Flash CS3 | PHP | mySQL forums, part of the Flash CS3 generale category; :D qualcuno vuole partecipare ? L' idea è questa: creare un SWF che permette all' utente di sottoscrivere/cancellare una NewsLetter. PHP-...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Flash CS3 generale > Flash CS3 | PHP | mySQL

Register Blogs FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 19-09-07, 06:25
Administrator

Blog Entries: 1
Flep is on a distinguished road
Modulo newsletter

:D

qualcuno vuole partecipare ?

L' idea è questa:
creare un SWF che permette all' utente di sottoscrivere/cancellare una NewsLetter.

PHP-mySQL-XML

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 19-09-07, 09:57
tem's Avatar
tem tem is offline
Moderator

tem is on a distinguished road
Presente all'appello!
:)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 19-09-07, 16:49
Senior Member

nicodj88 is on a distinguished road
anche io.. :) ..sempre che tem nn mi anticipa.. :D
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 19-09-07, 16:53
Administrator

Grandi ! :)

Appena ho una mezzoretta scrivo uno schemino su come farlo e ci ragioniamo :)

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 24-09-07, 06:51
Administrator

Dunque,
io credo che la miglior soluzione per Flash sia la seguente:
- un PHP di supporto pronto a ricevere 3 variabili: nome, eMail e azione.
- se azione è ' registra ', allora il PHP controlla nel DB se la eMail è già esistente e se non lo è inserisce nome e eMail nel DB e restituisce ' done ' a Flash con un echo. Se la eMail è già esistente allora resituisce ' not done '.
- se l' azione è ' elimina ', il PHP controlla se nel DB esiste tale nome e eMail e se esistono, li cancella e restituisce ' done ' altrimenti se non esistono restituisce ' not done '.

A voi esperti di PHP e mySQL altri suggerimenti :)

Reply With Quote

photoFlow

#6 (permalink)  
Old 24-09-07, 13:21
Senior Member

bhe x me vabene..nn credo ci sia altro da fare..2 min e faccio lo script! :) ..sperando che nn mi anticipano..a :D

EDIT : allora scusate il ritardo ma ci sno stati contrattempi..veniamo a noi..

ho costruito 3 file :
- config.php
- install.php
- newsletter.php

il file config.php contiene le informazione necessarie x accedere al database

il file install.php e il file che consente di installare il database..le informazioni necessarie vengono prelevate dal config.php. Una volta creato il db questo file puo essere cancellato

infine newsletter.php e il file che andra ad interagire cn flash e riceve tre variabile nome,eMail,azione. Se ne manca solo una lo script stampa Error. se l'azione equivale a registra lo script si collega al db e se la eMail e gia presente stampa 'not done' viceversa inserisce la email e stampa 'done'. Nel caso ci sei un errore durante l'inserimento viene stampato error. Se l'azione corrisponde a elimina e se l'email nn e presente stampa 'not done' se lo e, la elimina e stampa done. anche qui se ci sno dei problemi stampa error!

potete provare il tutto qui

Documento senza titolo

mentre potete scaricare il file da qui

http://darkdj2.netsons.org/newletter.rar

spero nn ci x qualunque cosa fatemi sapere! :)

Last edited by nicodj88; 24-09-07 at 14:58.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 24-09-07, 16:21
Administrator

Grande nico ! :)

Ancora non ho provato con Flash, lo farò al più presto appena mi trovo un' oretta.
Intanto ti chiedo, quando visualizzi l' elenco degli iscritti, crei un file XML ?
Sarebbe bello poterlo chiamare da Flash eventualmente in modo da visualizzare la lista solo per l' admin chiaramente.
Poter implementare una username ed una password al momento dell' installazione in modo che ad esempio, far sapere a Flash dove si trova e come si chiama il file XML e poi io chiedo user e pass se cliccano un bottone per esportare la lista in formato XML che potrebbe tornare utile.
Che ne pensi ?

Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 24-09-07, 20:44
Senior Member

mmm..no nn creo un file xml..ma ora lo faccio creare :D

cmq nn so se ho ben capito..allora aggiungo in config.php una variabile username e una password..da flash l'admin inserisce user e pass per ottenere e visualizzare l'xml delle email giusto?

se si dimmi una casa..preferisci che crei un altro file solo x l'admin oppure aggiungo ttt su newsletter.php?

ps. ho dimenticato di dirti che da flash devi fare ttt i controlli sulla validita della email e del nome..altrimenti qualcuno potrebbe creare disagi..se vuoi che li faccia anche io dimmelo.

pps. prima x sbaglio ho postato dei file di prova..le versioni corrette sno ora disponibili allo stesso indirizzo! ;)
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 24-09-07, 21:18
Senior Member

mariano.martucci is on a distinguished road
pardon se mi intrometto sempre....ehehehe

ma non posso non compliementarmi per il vs. ottimo lavoro :-p

ps: cmq sono sempre per la validazione dei dati lato server :-p
"Secondo studi ingegneristi, il calabrone , a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare non può volare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare." (I. Sikorsky)
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 24-09-07, 21:24
Senior Member

sisi qst anche io.. :P ..cmq ce una piu difficile gestione degli errori xke bisogna avvisare flash dell'errore e dirgli qual'è..sarebbe meglio farlo lato client e poi controllare solamente lato server..cmq aspetto flep x quelle risp e mi metto sotto..anche xke voglio snellire e migliorare lo script. ;)
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules