Salve sono appena arrivato sul forum e sono alle prime armi con il flash.ciauz
Sto creando una community e volevo integrare una videochat. Lo so è un lavorone immenso per uno che è agli inizi col flash, ma purtroppo girando per il web non si trovano che soluzioni a pagamento e pure care spiantate!!! Dato che io volevo mantenere la videochat gratuita per tutti, se non per donazioni volontarie per pagare l'appoggio a Adobe per il video delle cam, volevo intraprendere questa avventura per creare una videochat configurabile da integrare con il phpnuke da fornire freeware per i webmaster che ne avessero bisogno.
Vi spiego in breve come vorrei crearla
- pannello amministratore con le varie funzioni come creare stanze o settare moderatori o altre categorie ecc ecc
- stanze di due tipologie. Alcune con 5 o 6 cam per la chat di gruppo e alcune con due cam di cui una grande e una piccola. La grande per i contest cioè giochi da fare tutti insieme e la piccola per il dj che mette musica.
- Integrare il database in modo che loggandosi al portale si risulti in automatico loggati alla videochat
- possibilita di avere categorie di utenti come per esempio: moderatori che possono espellere utenti, animatori e donne certificate se confermano tramite cam di essere donne e non maschietti furbi.
- pvt con cam piccole cliccando sul nick con cui si vuole chiaccherare.
- possibilità per utenti che fanno la donazione di creare una propria stanza privata scegliendo fra le due tipologie dette prima.
- possibilità di votare gli utenti in cam aggiornando una classifica posta in home page così da premiare i vincirtori.
:D Facile vero???!!!???
Lo so è una impresa titanika ma spero possiate aiutarmi. :wall: Sonon testardo e non mi arrendo mai.
Secondo voi dove posso trovare un tutorial esaustivo per poter cominciare?
So già del tutorial di adobe ma quello è molto di base e non mi porta avanti più di tanto.
Si può creare quello che ho messo sopra con il flash cs3?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.