Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Preloader

This is a discussion on Preloader within the Flash CS3 generale forums, part of the Flash CS3 e Actionscript 3.0 category; Ciao a tutti ho visto la sezione dei preloader, ma non ho trovato quello che cercavo allora ho deciso di ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Flash CS3 generale

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 22-09-08, 18:46
Junior Member

guidox is on a distinguished road
Preloader

Ciao a tutti ho visto la sezione dei preloader, ma non ho trovato quello che cercavo allora ho deciso di scriverlo qua, volevo realizzare un preloader con un immagine che cambia con un atra man mano che carica il filmato flash, con la percentuale, dite che è possibile realizzarlo?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 22-09-08, 21:29
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Onsitus is on a distinguished road
Re: Preloader

Quote:
Originally Posted by guidox View Post
Ciao a tutti ho visto la sezione dei preloader, ma non ho trovato quello che cercavo allora ho deciso di scriverlo qua, volevo realizzare un preloader con un immagine che cambia con un atra man mano che carica il filmato flash, con la percentuale, dite che è possibile realizzarlo?
Un idea sarebbe di usare un immagine di sfondo con una seconda immagine sopra su quale è applicato una maschera. Quella maschera sarebbe in quel caso il loading bar che crescerà con la percentuale caricata scoprendo piano piano la nuova immagine.
No???
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#3 (permalink)  
Old 22-09-08, 22:38
Junior Member

ciao, grazie per la risposta si l'idea è quella ma diciamo che non so bene come realizzarla, credo che sia un bel progetto, ho letto diversi tutorial, ma senza ottenere quello che realmente stavo cercando che altro non è quello che mi hai proposto tu!, come posso realizzarlo? sai se c'è qualche esempio da poter utilizzare per avere un idea, non sono ferratissimo di action script
grazie mille.
Reply With Quote

#4 (permalink)  
Old 23-09-08, 08:08
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Ciao, non è cosi complicato. Se ti trovi un tutorial che usa una barra di preloader basta applicarlo alla maschera.

Avrai un primo livello con l'immagine di sfondo, un secondo livello con l'immagine mascherata, un terzo livello con la maschera (applicata al secondo livello) convertita in un clip filmato. Nel codice usa il nome d'istanza della maschera al posto del nome d'istanza della barra di preloading.

Per un tutorial o esempio, non so se usi actionscript 2.0 o 3.0?

PS: l'unico dubbio che mi viene e che se hai 2 immagine potrebbe rendere il primo fotogramma (quello che contiene il preloader) abbastanza pesante.

Last edited by Onsitus; 23-09-08 at 08:11..
Reply With Quote

#5 (permalink)  
Old 26-09-08, 08:42
Junior Member

Ciao, ho provato a fare quello che mi hai detto,ma non sono riuscito cercando ho trovato un esempio che hai postato, per farti capire quello che vorrei fare, allego il link di un filmato che ho trovato che riproduce l'effetto che vorrei creare http://www.youtube.com/watch?v=jS3zAsI8H_k mi puoi aiutare?
Grazie

Last edited by Onsitus; 27-09-08 at 08:04..
Reply With Quote

Flash Multi Gallery
  #6 (permalink)  
Old 27-09-08, 08:06
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Quote:
Originally Posted by guidox View Post
Ciao, ho provato a fare quello che mi hai detto,ma non sono riuscito cercando ho trovato un esempio che hai postato, per farti capire quello che vorrei fare, allego il link di un filmato che ho trovato che riproduce l'effetto che vorrei creare http://www.youtube.com/watch?v=jS3zAsI8H_k mi puoi aiutare?
Grazie
Si avevo capito quello che volevi fare...non hai risposto pero alla domanda se usi actionscript 2.0 o 3.0.
Reply With Quote

#7 (permalink)  
Old 27-09-08, 09:32
Junior Member

ciao grazie per la risposta, hai ragione non ti ho indicato la cosa più importante, sto usando action script 3 ma visto che è solo un preloader se conosci meglio il 2 posso falro anche con il 2 grazie mille ciao
Guido
Reply With Quote

#8 (permalink)  
Old 27-09-08, 12:50
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

In as2, ho postato un zip pochi giorni fa. Sei la terza persona a chiedere stessa cosa. Quello esempio già l'avevo pronto, magari quando avrò tempo lo rifarò in as3.

Problema con preloader

Stessa procedure per te, invece che nel tuo caso avrai un immagine invece della scritta.
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules