Aggiornamento...
Mi avete incuriosita e viste che siete in 2 a provare di realizzare quel menu, ci dovevo provare anch'io.
Dla86 sa che in as3 non vado benissimo ma in as2, ci sono riuscita (senza il testo pero).
Molto più semplice che si crede e non serve il MOUSE_MOVE.
Ogni quadrato è un pulsante con le stesse azione on over e out.
On over, passa 2 valori a una funzione1 (il nome del clip e il xscale/yscale a 100%) e passa 3 valori a un altra funzione2 (il nome del clip, la x e la y del pulsante stesso).
On out, passa 2 valori a una funzione3 (il nome del clip e i xscale/yscale a 0%).
Rimane 3 funzione:
Funzione1 ridimensiona il clip a 100% con un tween con la proprieta xscale e yscale(visto che tutti i pulsanti sono attaccati, l'effetto si vedra solo quando il mouse tocca di nuovo uno dei pulsanti)
Funzione2 posiziona il clip basato sempre con un tween basato sulla x e la y del pulsante che ha chiamato la funzione
Funzione3 ridimensiona il clip a 0% con un tween con la proprietà xscale/yscale (come per la prima funzione, l'effetto si vede solo quando il mouse non tocca nessun pulsante)
Per iniziare le proprieta xscale e yscale del clip devono essere impostate a 0.
Non ho più il tempo per vedere come fare per i testi....magari un altro giorno o fatte voi.