Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Menù flash - Partecipate alla sua creazione

This is a discussion on Menù flash - Partecipate alla sua creazione within the Flash CS3 generale forums, part of the Flash CS3 e Actionscript 3.0 category; Ciao a tutti, sono nuovo di qui. è da un po' di tempo che mi sto appassionando del linguaggio html e ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Flash CS3 generale

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 18-08-08, 17:37
andreamike's Avatar
Junior Member

andreamike is on a distinguished road
Question Menù flash - Partecipate alla sua creazione

Ciao a tutti,
sono nuovo di qui.
è da un po' di tempo che mi sto appassionando del linguaggio html e ora ho inizziato a imparare il flash, nn me la cavavo male fino a quando mi è venuto in mente di provare a fare un menu tipo questo:
CLAESSON KOIVISTO RUNE
non so proprio da dove partire!
se mi potete dare una mano ve ne sarei grati!
grazie mille in anticipo

Ciaooo

EDIT:

questo thread è stato iniziato con la richiesta sopra.

Di là, abbiamo (io e utente Dla86) provato di ricreare l'esempio da zero in actionscript 3.0.

Siamo entrambi a un livello di base in AS3 e l'idea mi è venuta che potrebbe essere un buon esercizio anche per altri utenti che vogliono participare (guru esclusi altro che dare consigli se vedono che siamo bloccati a un certo punto).

Il fla di base si trova qui Menù flash - Partecipate alla sua creazione
(controllato da Flep, per quello direi che sia una buona base).
NB: controllate eventuale seguente post per vedere il stato attuale di questo 'progetto'

Su quel fla solo l'effetto della maschera è stato fatto.
Rimane di aggiungere l'effetto del testo sopra i pulsanti e una volta raggiunto quel punto, aggiungere un file xml per caricare immagine esterne (al posto di ogni pulsantini colorati del esempio di base) e il testo relativo a ogni pulsante.