Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Slideshow

This is a discussion on Slideshow within the Flash CS3 generale forums, part of the Flash CS3 e Actionscript 3.0 category; Ciao a tutti. Inanzitutto preciso che non sono un esperto, ho solo imparato qualcosa per organizzare la mia home page. ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Flash CS3 generale

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 26-01-08, 17:00
Junior Member

Sergio_2008 is on a distinguished road
Slideshow

Ciao a tutti.
Inanzitutto preciso che non sono un esperto, ho solo imparato qualcosa per organizzare la mia home page.
Ho scaricato la demogallery dal sito www.flashgallery.org che voi ovviamente conoscerete.

il risultato che vorrei ottenere, tanto per essere brevi è quello dello slideshow di "Flickr". Non mi importa l'originalità, in questo caso, mi interessa un'interfaccia semplice con background nero e le stesse funzioni. Poi eventualmente si possono fare ritocchi grafici.

Vorrei un aiuto per completare il ".fla" del "flashgallery" che ho scaricato. (scaricarlo per verificare).
Le cose da implementare sono: "come da Flickr".(clicca per vedere un esempio).

1. - le frecce di avanzamento "nextbutton e prevbutton", che non riesco a implementare nello script;
2. - lo slideshow, cioè il tasto che fa partire l'automatismo a tempo;
3. - lo script che mostra le foto nelle loro dimensioni originali, adattando il formato di volta in volta senza perdere in qualità. "Flashgallery" le visualizza senza perdita di qualità, ma le "costringe" in un'area stabilita.
4. Su Flickr le thumbnails sono più curate, ma non chiedo tanto.

Insomma, tutto ciò che ha Flickr.
Anticipo un'eventuale domanda, della serie, "perchè non ti iscrivi su Flickr e utilizzi quel server?".