Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Slideshow

This is a discussion on Slideshow within the Flash CS3 generale forums, part of the Flash CS3 e Actionscript 3.0 category; Ciao a tutti. Inanzitutto preciso che non sono un esperto, ho solo imparato qualcosa per organizzare la mia home page. ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Flash CS3 generale

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 26-01-08, 17:00
Junior Member

Sergio_2008 is on a distinguished road
Slideshow

Ciao a tutti.
Inanzitutto preciso che non sono un esperto, ho solo imparato qualcosa per organizzare la mia home page.
Ho scaricato la demogallery dal sito www.flashgallery.org che voi ovviamente conoscerete.

il risultato che vorrei ottenere, tanto per essere brevi è quello dello slideshow di "Flickr". Non mi importa l'originalità, in questo caso, mi interessa un'interfaccia semplice con background nero e le stesse funzioni. Poi eventualmente si possono fare ritocchi grafici.

Vorrei un aiuto per completare il ".fla" del "flashgallery" che ho scaricato. (scaricarlo per verificare).
Le cose da implementare sono: "come da Flickr".(clicca per vedere un esempio).

1. - le frecce di avanzamento "nextbutton e prevbutton", che non riesco a implementare nello script;
2. - lo slideshow, cioè il tasto che fa partire l'automatismo a tempo;
3. - lo script che mostra le foto nelle loro dimensioni originali, adattando il formato di volta in volta senza perdere in qualità. "Flashgallery" le visualizza senza perdita di qualità, ma le "costringe" in un'area stabilita.
4. Su Flickr le thumbnails sono più curate, ma non chiedo tanto.

Insomma, tutto ciò che ha Flickr.
Anticipo un'eventuale domanda, della serie, "perchè non ti iscrivi su Flickr e utilizzi quel server?".
Risposta: "ho già un account su Flickr, ma vorrei non allontanarmi dal mio sito per mostrare le foto, anche perchè se le mantengo sulla mia home page in Flash, un utente medio non può scaricarle".

Forse è una richiesta un pò troppo articolata, semplice per chi ha esperienza, ma "dispendiosa" in termini di tempo.
Spero di trovare aiuto in questo forum.
Se qualcuno crede che la richiesta superi la soglia della semplice cortesia e che possa comportare una spesa in termini di denaro, che me lo comunichi...
Grazie per l'attenzione...
Aspetto notizie...
Sergio.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 28-01-08, 07:33
Administrator

Flep is on a distinguished road
Re: Slideshow

Ciao Sergio e benvenuto

Personalmente chiederei aiuto al sito dello sviluppatore della galleria che hai scaricato.

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules