Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

passaggio di parametri tra swf diversi

This is a discussion on passaggio di parametri tra swf diversi within the Flash CS3 generale forums, part of the Flash CS3 e Actionscript 3.0 category; Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio perché non riesco a prendere ua decisione in merito. Devo creare un ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Flash CS3 generale

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 13-01-08, 17:22
Junior Member

Giò is on a distinguished road
passaggio di parametri tra swf diversi

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio perché non riesco a prendere ua decisione in merito.

Devo creare un swf che permette all'utente attraverso input text di configurare un oggetto 3d. Per esempio l'utente definisce quante clip e di quali dimensioni ci devono essere su un lato del mio oggetto e il swf istanzia le clip secondo le modalità richieste.

L'oggetto 3d viene costruito da un fla con una main class e carica un swf che attualmente legge un file xml e istanzia gli oggetti giusti, al posto giusto. Il problema è che questo metodo creato per prova non è adeguato: non mi pare opportuno che ogni utente scriva un file XML. Quindi come fare il passaggio?

Spero di essere stata chiara
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 14-01-08, 07:09
Administrator

Flep is on a distinguished road
Re: passaggio di parametri tra swf diversi

Ciao,
io credo proprio cha la cosa migliore sia l' XML.
A meno che fai chiamare un PHP cha fa query al DB e resituisce i valori di configurazione dell' oggetto 3D del corrispettivo utente.

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#3 (permalink)  
Old 14-01-08, 08:39
Junior Member

Grazie Flep, sempre gentile

Quindi ogni utente dovrebbe scrivere nel mio file xml i suoi parametri di configurazione e poi il secondo swf dovrebbe leggerli da xml?

Ho capito bene?

Sai sto provando tante soluzioni e sto perdendo tanto tempo senza finalizzare niente

Grazie
Reply With Quote

#4 (permalink)  
Old 15-01-08, 07:14
Administrator

Flep is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Giò View Post
Grazie Flep, sempre gentile

Quindi ogni utente dovrebbe scrivere nel mio file xml i suoi parametri di configurazione e poi il secondo swf dovrebbe leggerli da xml?

Ho capito bene?

Sai sto provando tante soluzioni e sto perdendo tanto tempo senza finalizzare niente

Grazie
Ogni utente deve avere un XML personale e passando un id all' SWF principale ( che lo passa poi all' SWF che carica ) fai caricare il corrispettivo XML.

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
Reply With Quote

#5 (permalink)  
Old 15-01-08, 08:18
Junior Member

Il file XML personale dell'utente lo creo con PHP?

Sai suggerirmi qualche tutorial?

Ho letto il tuo tutorial sul passaggio di variabili tra html e Flash, sinceramente non mi è molto chiaro il meccanismo di individuazione del parametro id ma forse questa non è la sede giusta per parlarne :-)

Volevo solo chiedere posso usarlo nel mio caso per passare più valori temporaneamente e salvarli poi alla fine nel file xml evitando così continue scritture su disco? Oppure il file xml lo scrivo in runtime senza accesso su disco?

Per favore puoi darmi delle dritte sul funzionamento PHP( o simili) <-> Flash <-> XML
Reply With Quote

Flash Multi Gallery
  #6 (permalink)  
Old 15-01-08, 21:48
Junior Member

Riferimento: passaggio di parametri tra swf diversi

Sono riuscita a far comunicare due SWF senza scrivere un file XML ma semplicemente con la funzione LocalConnection.

Quando l'utente avrà deciso con precisione la configurazione dell'oggetto allora si potrà scrivere il tutto in un file XML

Suggerimenti in proposito?

Grazie
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules