Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

maschere su sfondo

This is a discussion on maschere su sfondo within the Flash CS3 Design forums, part of the Flash CS3 generale category; ciao a tutti, volevo farvi una domanda: si può creare più maschere distribuite su vari livelli con un unico sfondo, ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Flash CS3 generale > Flash CS3 Design

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 27-07-08, 19:03
Junior Member

savearth is on a distinguished road
maschere su sfondo

ciao a tutti, volevo farvi una domanda:
si può creare più maschere distribuite su vari livelli con un unico sfondo, mi spiego meglio vorrei creare su di una immaggine delle linee luminose, ho trovato un tutorial che spiega come farle ma l'esempio è realizzato con una unica linea, io ne vorrei mettere altre ma non ci sono riuscito mi potete aiutare grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 27-07-08, 19:56
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Onsitus is on a distinguished road
Re: maschere su sfondo

Quote:
Originally Posted by savearth View Post
ciao a tutti, volevo farvi una domanda:
si può creare più maschere distribuite su vari livelli con un unico sfondo, mi spiego meglio vorrei creare su di una immaggine delle linee luminose, ho trovato un tutorial che spiega come farle ma l'esempio è realizzato con una unica linea, io ne vorrei mettere altre ma non ci sono riuscito mi potete aiutare grazie
Ciao,

stai parlando di maschere create e animate sulla timeline? In quel caso usa un clip filmato con le diverse linee (animate o no) come maschera.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#3 (permalink)  
Old 27-07-08, 20:19
Junior Member

savearth is on a distinguished road
Re: maschere su sfondo

ciao onsitus, grazie per la risposta ma credo di aver capito, praticamente se creo una linea su di uno sfondo e poi la trasformo in maschera funziona il mio problema era che se disegnavo altre linee con i rispettivi livelli non potevo applicare la maschera e quindi ne vedevo soltanto una, ora ho capito che devo applicare la maschera al primo livello e poi trascinare gli altri livelli sotto la maschera e così funziona, spero di essermi spiegato grazie tante
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules