Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Continuare a vedere filmato in altra pagina.....

This is a discussion on Continuare a vedere filmato in altra pagina..... within the Flash CS3 Design forums, part of the Flash CS3 generale category; Salve, il mio sito è fatto interamente in flash con interazione in xml per scrivere testi, aggiungere foto o file swf ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Flash CS3 generale > Flash CS3 Design

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 20-07-08, 12:43
Junior Member

DonJuan is on a distinguished road
Exclamation Continuare a vedere filmato in altra pagina.....

Salve, il mio sito è fatto interamente in flash con interazione in xml per scrivere testi, aggiungere foto o file swf ecc.

Il mio problema è questo:

Nella pagina iniziale ( parlo sempre di "pagine" in flash, non html ), insieme al mio logo voglio inserire anche uno o più filmati e fin qui non c'è problema.
Posso inserire i video direttamente nella scena principale oppure e credo sia meglio e più semplice da gestire, far richiamare un file swf che oltre al mio logo ha pure i video in questione.
Quello che vorrei fare è portare un video in esecuzione sulla prima pagina anche nelle altre pagine e nel farlo vorrei che non ricominciasse da zero, ma esattamente da dove è arrivato il primo che nel frattempo al momento cmq continua a girare, facendomi da colonna sonora, anche se cambio pagina e poi ritorno all'inizio dove posso continuare a vederlo..
In altre parole voglio che il filmato sulla prima pagina si veda esattamente anche sulle altre come fossero "collegati" al video sulla prima.
Spero di aver reso l'idea.

Se la moderazione acconsente posso postare anche il link del sito del mio studio professionale che al momento evito per possibili questioni di spam.

Grazie
DJ
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 20-07-08, 12:50
Junior Member

Re: Continuare a vedere filmato in altra pagina.....

Un alternativa a cui avevo pensato era anche di creare un filmato che si "sposti" a seconda del pulsante del menù che premo, magari dando l'illusione che se ne apra ogni volta uno nuovo mentre invece è sempre lo stesso......
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#3 (permalink)  
Old 21-07-08, 11:54
Junior Member

Stavo cercando di fare proprio questo.. solo che al momento non riesco a dirgli di fare un movimento diverso per ogni pulsante. Nel senco che: posso creare tutti i movimenti sulla stessa timeline e dirgli di saltare in un punto diverso a seconda del pulsante premuto ?

Grazie
DJ

P.S. mi scuso per i post multipli, ma il sistema non mi permette di editare i msg precedenti. :)
Reply With Quote

#4 (permalink)  
Old 21-07-08, 17:09
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Onsitus is on a distinguished road

Ciao,

sinceramente non ho capito che stai provando di fare.

Un clip filmato che sia comune per tutto il sito? In quel caso non avrai una struttura di base per tutto il sito in quale viene caricato le diverse informazione per ogni sezione? Boh...
Reply With Quote

#5 (permalink)  
Old 21-07-08, 17:57
Junior Member

Smile Re: Continuare a vedere filmato in altra pagina.....

ah ah LOL
Scusami, mi sa che mi sono espresso male. Il filmato che intendo portare sulle altre pagine è un video musicale, un file sfv in una finestra insomma.
Quando apro le altre pagine del sito sempre tutto in flash oglio continuare a vedere il video anche sulle altre pagine, cambiandogli posizione di volta in volta con un animazione, ma, e questo è il mio problema di fondo oltre a definire un animazione diversa per ogni pulsante premuto, senza farlo ripartire daccapo.

Esempio parte il sito in flash in cui in un riquadro c'è anche il video musicale, premo un pulsante, qualche animazione di transizione e si apre un'altra pagina, nell'aprirla deve "ricomparire" anche il video precedente che nel frattempo non si è mai fermato continuando a sentire la musica in sottofondo e quindi continuandolo a vedere sulla nuova pagina.

Le varie pagine/sezioni del sito possono avere impaginazione diversa, quindi per ogni pagina del sito mi occorre poter spostare il video musicale con un animazione diversa oppure aprire un nuovo player per ogni pagina ma a quel punto sarebbe più complicato perchè comincerebbe d'accapo sovrapponendo le due colonne sonore.....

Spero sia un pò più chiaro ora

Grazie
Ciao
DJ
Reply With Quote

Flash Multi Gallery
  #6 (permalink)  
Old 21-07-08, 18:05
Junior Member

In altre parole pensavo di realizzare tutte le animazioni del player del video musicale su un'unica timeline e farlo saltare da un punto all'altro della timeline di animazione del player a seconda del pulstante premuto. Mi serve quindi un actioscript che a seconda del pulsante premuto mi faccia saltare in un determinato punto ( fotogramma ) della timeline di animazione del player, punto ovviamente diverso per ogni pulsante premuto.

Quindi abbiamo avvio sito e filmato/scena principale. Parte il player del video musicale. Premo un pulsante del menù principale del sito, l'algoritmo actionscript che mi serve intercetta e vede quale pulsante è stato premuto e per ogni pulsante mi fa saltare in un punto della timeline di animazione del player.

Il tutto è in flash ovviamente, quindi anche i pulsanti.

Ciao
DJ

Last edited by DonJuan; 21-07-08 at 18:09..
Reply With Quote

#7 (permalink)  
Old 21-07-08, 19:07
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Onsitus is on a distinguished road

Capito...(credo )
Si potrebbe vedere di piu maniera:
1. animazione diretamente fatte sulla timeline principale. Esempio btn1 cliccato, va gotoAndPlay(2);, inizia lo spostamento del video e animazione di transizione per quella sezione (mi viene il dubbio che il tutto va in rallento tra video che gira e diverse animazione)
2. un unico fotogramma sulla timeline principale con piu clip filmato (uno per il video, uno per sezione). Esempio btn1 cliccato il playhead di entrambi clip filmati (quello del video e della sezione scelta) si muove sulla loro timeline propria
3. invece di usare animazione sulla timeline, fare il tutto con actionscript

Comunque, ti basta un semplice gotoAndPlay (o gotoAndStop) per spostare il playhead da una parte a l'altra e creare l'effetto di transizione tra una sezione (se sono clip filmati, potrebbe anche usare swf esterni) e l'altra durante quale il video è riposizionato.

Un altro dubbio mi viene sul fatto che se il video viene spostato tra il cambio e un altro di sezione, il suo punto di partenza e d'arrivo non sara mai lo stesso, di la si potrebbe anche iniziare a pensare di dovere controllare quale sezione è stata selezionata prima di lanciare l'animazione cliccata. Mi sono capita da sola.
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules