This is a discussion on adattare risoluzione monitor utente within the CSS | HTML forums, part of the HTML category; ciao a tutti, è la prima volta che posto qui, sto imparando i css e l'html; leggendo in questo forum ...
ciao a tutti,
è la prima volta che posto qui, sto imparando i css e l'html; leggendo in questo forum sono riuscita a risolvere alcune cose, ma ora avrei bisogno del vostro gentile aiuto per andare avanti.
il sito è 1024 x 768 - ho scelto questa risoluzione per quelli che ancora la usano sullo schermo 2:3 e anche perché non sono riuscita ad adattare a tutte le risoluzioni un sito più grande (1280 px di larghezza) così ho scelto di restringere il layout; leggendo in giro mi sembra di aver capito che c'è uno script java che rileva la risoluzione usata ed adatta il sito di conseguenza, ma non l'ho trovato o forse non sono stata capace di farlo perché non so nulla di java script e comunque non saprei come applicarlo ...
uso mac leopard, ma ho anche un PC con vecchio schermo 2:3
ho testato il sito su: safari, firefox, opera, explorer 7, google chrome - (non so come potrebbe essere su explorer 6 perchè non l'ho)
su explorer 7 le news che scorrono rimangono molto attaccate alla testata, mentre con gli altri browser non accade... come posso rimediare?
sulla parte inferiore vorrei caricare il menù e i contenuti realizzando il tutto con flash perchè mi permette di non dover ricaricare tutta la pagina, ma solo la parte centrale con i contenuti e non so se con i css si può fare ... cosa ne pensate?
potreste dare un'occhiata alla pagina di prova ed al codice?
TNO
vi ringrazio molto per l'aiuto
Bookmarks