Eccomi nuovamente...

Guarda, ti ringrazio sinceramente per la disponibilità e l'aiuto, spero di poter contraccambiare un giorno. Per ora lo faccio cercando di comportarmi in maniera analoga appena mi è possibile.
Ho lavorato insieme al mio "grafico" tutto il giorno di ieri, e oggi ho ripulito, testato, compatibilizzato il più possibile, per quante sono le mie competenze attuali.
Sono riuscito ad avere il sito uguale eccetto che per questo cavolo di menù...

Se riusciamo a risolverlo, meglio, altrimenti al diavolo ie6, e la gente che lo usa farà meglio a evolversi!
Qui...
http://www.lucawaldner.com/nuovo_sito/index.html
...trovi il lavoro fatto fin'ora, ovviamente ancora incompleto, ma il problema del menù è evidente...
Visto che su firefox e safari gira benissimo, ho separato il css principale con uno dedicato per ie, anche per risolvere un problema di allineamenti, sempre col menù.
In caso tu notassi altre cose puoi dirmelo liberamente, ovviamente, offrirò da bere!
Un dubbio mi sorge rispetto ai .png: nella versione di ie6 che ho su una macchina virtuale il fix che ho messo funziona e interpreta le trasparenze, invece con la versione stand-alone scaricata da internet e che faccio girare su un XP reale no...
A chi do ragione?