Quote:
Originally Posted by luwal
Mai fidarsi degli arancini....
Sto impazzendo!
Le sto provando tutte, ma per ogni cosa ci trovo problemi. A spostare lo sfondo del menù nel container lo replica per tutta l'altezza pagina, ma si va incontro ad altri problemi, 170px per firefox non sono 170 per ie6... 
|
Ok, quello è un problema minimale.
Quando crea il tuo sito, segue Firefox (il piu affidibile sull interpretazione dei css) e li avrai il tuo css principale. Poi controlla con ie7, correggi errore. Non vuole sempre dire creare un secondo foglio di stile e se ti serve un secondo foglio di stile non serve ripetere tutto il css, basta riscrivere la parte che da errore (quello è l'effetto cascata dei css). Rimane il nostro caro ie6, puoi aggiungere un foglio tutto suo.
Se ti da solo quel problema, credo che vale la pena usarla senza riscrivere il tutto.
Quote:
Mi sto infognando in cose troppo complicate, mi sa... Credo che la soluzione si debba trovare in maniera più elegante e semplice.
|
Quando ci sono errore d'interpretazione, non ci sono soluzione elegante e non sempre facile. Forzi il css a aggire in un modo errato per compensare l'errore.
Personalmente ho problemi testare il tuo sito perche IE mi blocca accesso a tuoi file javascript in locale.
Quote:
Più che altro non capisco perché ie6 si comporti così, perché solo su quel div non mi moltiplica lo sfondo mentre sugli altri sì. È forse a causa proprio della struttura dei div?
Però tra il main e il menù non ci vedo molta differenza, e nel main lo moltiplica a volontà.
|
Si adatta a l'altezza del tuo contenuto. Poco contenuto nel menu, piccola altezza.
Quote:
E poi non è che non me lo moltiplica nel menù, lo moltiplica solo fino al 100% dell'altezza della finestra, ma di fatto lo moltiplica... 
|
Il 100% si referisce il 100% del suo container. Nel caso di FF, il container a 100% di altezza (se piu piccolo della finestra del browser, sara 100% di quello, se non prende l'altezza del suo contenuto), per quello il menu prende il 100% basandosi sul altezza del suo container. Invece IE6, per errore di interpretazione, si base sul 100% della finestra del browser.
Ti faccio una proposta, perche tra il tempo che stai passando te e con il tempo che potrei passare a trovarti la soluzione giusta, personalmente, andrei più veloce se mi manda tutto il contenuto del tuo sito e te lo sistemo io (non ti garantisco subito subito ma se hai pazienza 2/3 giorni te lo faccio). Vedi te!
EDIT: A spostare lo sfondo del menù nel container lo replica per tutta l'altezza pagina....serve aggiungere il repeat-y top right...edito di nuovo...non era quello l'effetto desiderato?...devo ricontrollare il tuo sito.
EFIT2: ho controllato il tuo sito, è giusto che il sfondo si ripetta per tutta l'altezza, cosi è gia...boh