Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

flash+frame..?!

This is a discussion on flash+frame..?! within the CSS | HTML forums, part of the Flash CS3 e Actionscript 3.0 category; ciao ragazzi..ho un problema..ho fatto un menu in flash molto semplice per ora..e l'ho posizionato in ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > CSS | HTML

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 17-07-08, 13:50
Junior Member

teonji is on a distinguished road
Question flash+frame..?!

ciao ragazzi..ho un problema..ho fatto un menu in flash molto semplice per ora..e l'ho posizionato in una pagina html divista da 3 frame
HTML Code:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-frameset.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
<title>CDL express centro distribuzione lombardia</title>
</head>
<frameset rows="171,*" cols="*" frameborder="no" border="0" framespacing="0">
  <frame src="bannerindex.html" name="topFrame" scrolling="No" noresize="noresize" id="topFrame" title="topFrame" />
  <frameset rows="*" cols="200,*" framespacing="0" frameborder="no" border="0">
    <frame src="traq.html" name="leftFrame" scrolling="No" noresize="noresize" id="leftFrame" title="leftFrame" />
    <frame src="centerindex.html" name="mainFrame" id="mainFrame" title="mainFrame" />
  </frameset>
</frameset>
<noframes><body>
</body>
</noframes></html>
il left frame è il frame con il login, che aprirà il contenuto in mainFrame..e funziona.
il frame topFrame è quello in cui vado a posizionare il mio swf con i vari pulsanti a cui ho assegnato le relative azioni su ognuno..
Code:
on (press){
	getURL("centerindex.html", "mainFrame");
}
con cui vorrei che si aprisse il contenuto di centerindex.html nel frame mainframe..ma non funziona..e mi apre la pagina centerindex in una nuova finestra..come devo fare..per capire meglio se può servire posso allegare un menu d'esempio..cmq il tutto è publicato su CDL express centro distribuzione lombardia
grazie in anticipo..
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 17-07-08, 18:37
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Onsitus is on a distinguished road
Re: flash+frame..?!

Ciao,

ho provato il link sia su IE7 che FF2 è non mi apre una nuova finestra.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#3 (permalink)  
Old 18-07-08, 02:12
Junior Member

sono bravo a mascherare le cose vero??
scusate..ma dopo aver postato il messaggio ho fatto 2 prove e momentaneamente avevo trovato sta soluzione che è ridicola..
praticamente ho fatto 5pagine cn frame..e allo schiacchiare di un pulsante apriva un'altra pagina divisa a frame esattamente cm qll sopra..e da l'idea che funzioni tutto..se non fosse per il fatto che il menu è diverso per ogni pagina(ovvero cn il cliccato nn cliccabile) e che quindo ad ogni pagina aperta il browser dovrà caricare 1.5mb di swf..
come faccio a farlo funzionare?avete qlk idea?ho sbagliato qlk?qualche esempio di pagine fatte in sto modo?
se volete vi posto uno zip con i sorgenti per rendervi piu facile il lavoro..grazie soprattutto per la velocità cn cui rispondete sempre
Reply With Quote

#4 (permalink)  
Old 18-07-08, 10:40
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Buongiorno,

mah...non so che dirti. Ho provato il tuo codice online con il mio proprio swf e funziona benissimo. (onsitus.it/test/testForum/index.html).

Se ti va di alegare i file, fai pure. Ci darò un occhiata piu tardi!

Riguardo il swf di 1.5 mb mi sembra un tantino esagerato. Hai provato di ottimizare le foto dalla libreria?
Reply With Quote

#5 (permalink)  
Old 18-07-08, 14:43
Junior Member

allora..premettendo che mi sto vergognando cm nn so mai..ho provato a ributtare online l'swf in un altra dir e mo funziona..magari nn cancellavo la cache..sono proprio uno stupido..
ora ti faccio una domanda a cui cmq non saprei rispondere,,se non in un modo sicuramente errato..
www.cdlexpress.it/menu.zip
apparte il peso spropositato dell'swf..che metterò a posto quando troverò le immagini definitive.. come faccio a usare l'effetto che c'è qui..CDL express centro distribuzione lombardia
ovvero che quando un bottone è schiacciato resta schiacciato fino a quando nn se ne schiaccia un altro..
l'unica cosa che m viene in mente è assegnare all'onpress oltre al geturl il fatto di andare ad un altro fotogramma in cui ci sn i vari stage..ma credo che l'sfw in questo modo peserebbe un cifro..
la cosa ideale sarebbe utilizzare il menu di flep ma è fatto in as2.0 e nn riesco ad assegnarli il geturl anche con le spiegazione di flep..
grazie
Reply With Quote

Flash Multi Gallery
  #6 (permalink)  
Old 18-07-08, 15:05
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Dovrai usare clip filmato invece di simbolo pulsanti.

Esempio d'un menu con stato selezionato e getURL come azione con uso d'un array (modificalo come ti pare e tanto per darti l'idea) in actionscript 2.0 (Flash 8 - non posso salvarlo per versione piu bassa).
Attached Files
File Type: zip 5.menu-pulsante-selezionato-getURL.zip (14.4 KB, 16 views)

Reply With Quote

#7 (permalink)  
Old 18-07-08, 15:13
Junior Member

grazie..provo a farci qualcosa..grazie..al massimo ti chiedo qlk informazione..grazie
Reply With Quote

#8 (permalink)  
Old 18-07-08, 20:33
Junior Member

ciao..grazie..sono quasi riuscito a ricostruire il mio menu con il tuo esempio..grazie..mi servirebbe solo un informazione..come faccio ad assegnarli il target del frame in cui si deve aprire? nell'array non ha senso metterlo..
Reply With Quote

#9 (permalink)  
Old 18-07-08, 20:50
Junior Member

e anche..come gli si dice quando parti fai apparire questo come già cliccato?
Reply With Quote

#10 (permalink)  
Old 20-07-08, 16:42
Onsitus's Avatar
CSS.FlepStudio.org

Quote:
Originally Posted by teonji View Post
ciao..grazie..sono quasi riuscito a ricostruire il mio menu con il tuo esempio..grazie..mi servirebbe solo un informazione..come faccio ad assegnarli il target del frame in cui si deve aprire? nell'array non ha senso metterlo..
Cambia quella riga getURL(url_array[this.id], "_blank");
Togli il _blank e metici invece il mainFrame

Quote:
Originally Posted by teonji View Post
e anche..come gli si dice quando parti fai apparire questo come già cliccato?
Non ho capito quella domanda!
btn_array[0].gotoAndStop(11); volevi dire in modo che il pulsante 'home' è selezionato in entrata del sito?
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules