This is a discussion on ComboBox non popolati within the Componenti forums, part of the Flash Italiano category; Salve, ho un problema legato al popolare una serie di 4 comboBox inseriti in un movieClip2 che a sua volta ...
Salve,
ho un problema legato al popolare una serie di 4 comboBox inseriti in un movieClip2 che a sua volta è inserito in un movieClip1.
I dati vengono presi da un DB MySql tramite una pagina php apposita.
Questa è la funzione che inizializza i componenti e che dovrebbe popolare le 4 comboBox (e:Object è semplicemente il nome delle istanze dei due movieClip annidati dove, nel secondo, sono inseriti i comboBox)
La funzione correttamente invia le variabili alla pagina php (col nome del comboBox da popolare) e recupera correttamente tutte le variabili.Code:private function initComponents(e:Object):void { var nr:Number = 0; for (var i:int=0; i < e.numChildren; i++) { if (e.getChildAt(i) is TextField) { var field:TextField = e.getChildAt(i) as TextField; if (field.type == 'input') { field.background = true; field.border = true; field.borderColor = 0x000000; field.backgroundColor = 0xcccccc; field.alpha = 1; } } if (e.getChildAt(i) is ComboBox) { var CBox:ComboBox = e.getChildAt(i) as ComboBox; var variables:URLVariables=new URLVariables(); variables.azione = "popolaCB"; variables.nomeCB = CBox.name; var richiesta:URLRequest=new URLRequest(); richiesta.url = url; richiesta.method = URLRequestMethod.POST; richiesta.data = variables; loader=new URLLoader(); loader.dataFormat = URLLoaderDataFormat.VARIABLES; addListeners(loader,popolaCB); try { loader.load(richiesta); } catch (error:Error) { trace('Unable to load requested document.'); } function popolaCB(e:Event) { intro_mc.crea_mc.alpha = 1; var datiCB:DataProvider=new DataProvider(); var vars:URLVariables = new URLVariables(e.target.data); var NomeCB:MovieClip = new MovieClip ; for (var k:int=0; k} }
Il ciclo for però processa prima 4 volte (correttamente) l'invio delle variabili e poi 4 volte (correttamente) la ricezione delle variabili di ritorno con la funzione popolaCB mentre, in teoria e secondo logica, dovrebbe processare l'invio e la ricezione consecutivamente per ogni comboBox.
In oltre (e probabilmente per il motivo che ho spiegato prima) popola solo l'ultimo comboBox con l'ultima serie di variabili di ritorno (che per altro non sempre appartengano a quel comboBox).
Perchè, secondo voi, non popola tutti i comboBox?
Avete qualche consiglio da darmi?
Vorrei evitare di riscrivere lo stesso codice per ogni comboBox ed evitare di aggiungere altro codice se dovessi aggiungerne un ulteriore.
Grazie 10000000000000000!!!!!!!!!!![]()
Bookmarks