Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

un flvplayback per due flv

This is a discussion on un flvplayback per due flv within the Componenti forums, part of the Flash CS3 e Actionscript 3.0 category; salve a tutti, è possibile fare in modo di aprire due flv e gestirli con un solo set di pulsanti? Mi ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Componenti

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Old 11-02-08, 19:39
Junior Member

lumaecroma is on a distinguished road
un flvplayback per due flv

salve a tutti, è possibile fare in modo di aprire due flv e gestirli con un solo set di pulsanti? Mi spiego meglio, devo creare un player per mostrare due video, un'intervista e la traduzione in linguaggio dei segni della stessa. In rete avevo preso spunto da un tutorial e avevo creato, in as2 due pulsanti, uno che indirizzava il player su "myplayer.contentPath = "primo.flv";" e l'altro su "myplayer.contentPath = "secondo.flv". Il risultato non mi esaltava molto, si caricava un video e poi l'altro, ma almeno funzionava.

Ritorno alla mia domanda. E' possibile fare in modo di caricare due flv gestiti dallo stesso skin, uno a fianco dell'altro per esempio? Mi serve che quando metto in pausa l'uno ci vada anche l'altro, se vado avanti con uno lo faccia anche l'altro e così via...

Se si potesse caricare i due flv, in qualche maniera ci metterei una maschera che, premendo un pulsante renderebbe visibile o invisibile l'altro video.

Che ne dite, FANTASCIENZA?

In alternativa come posso far dire, in as3, ad un pulsante di far caricare un'altro flv da quello che è già caricato? il mitico contentPath ?

Grazie per l'aiuto.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 12-02-08, 03:13
tem's Avatar
tem tem is offline
Moderator

tem is on a distinguished road
Re: un flvplayback per due flv

Ciao!

e affrontare il problema da un'altro punto di vista?
montare i due video uniti con un video editor e riprodurli dallo stesso flv?
non mi intendo di video editing ma credo sia fattibile e poi + comodo da gestire in flash.. (senza perderci tempo)

#3 (permalink)  
Old 12-02-08, 12:24
Junior Member

Riferimento: un flvplayback per due flv

E' quello che ho fatto la prima volta. Ho creato un flv con l'intervista ed un altro con l'intervista e il quadratino con la persona che interpreta la stessa con il linguaggio dei segni, e con due pulsanti facevo partire uno e poi l'altro. Ora in AS3.0 non riesco ad alternarli... Come faccio, da un pulsante a far partire un flv diverso dal primo?

Questa era l'alternativa che ho usato ma non ottimale... in realtà volevo fare un flv dell'intervista ed un altro con solo la persona che interpreta. Se riuscissi a farli gestire entrambi con i pulsanti di un solo skin il gioco è fatto. Alla fine metterei la maschera all'flv dell'inteprete e la comanderei con un pulsante.

E' possibile questo?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#4 (permalink)  
Old 12-02-08, 12:30
Junior Member

Thumbs up Riferimento: un flvplayback per due flv

Mi scuso per la mia risposta ma male interpretato la vostra soluzione.
potrebbe essere un'alternativa valida... ma non dovrei usare uno skin prestabilito ma ricrearmene uno nuovo mettendo i pulsanti solo nella metà del video dell'intervista. Buona idea... vi farò sapere.
Grazie
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules