Fichissimo!!!!
Ciao a tutti !
FlepStudio ha creato un nuovo componente gratuito per Flash CS3 !
Si tratta di un utilissimo mini audio player che riproduce un file mp3 in streaming ( download progressivo ).
Inoltre possibilità di scelta dei colori e del volume.
E' semplicissimo da usare, basta installarlo, scrivere i parametri nel pannello apposito ( come tutti i componenti Flash ) ed il gioco è fatto.
Vediamo come funziona, seguitemi...
PlayMe
componente per Flash CS3
Installazione
Assicurarsi di avere installato sulla propria macchina l' ultima versione di Adobe Extension Manager, scaricabile da quì.
Doppio click sul file PlayMe.mxp e si apre Adobe Extension Manager.
Accettare le condizioni ed installare il componente.
Riavviare Flash !
Troverete il componente nel pannello componenti in una nuova cartella con nome FlepStudio
( ricordatevi di avere il setting del FLA per Actionscript 3.0 e Flash Player 9 o altrimenti non vedrete il componente )
Parametri
- color: il colore dell' mp3 player
- SetVolume: impostare un valore per il volume
- SpectrumColor: il colore dello spettro audio
- track: url del file mp3
Ed ecco il risultato di quando pubblicate l' SWF:
Requisiti
Adobe Flash CS3 standard o professional.
Windows o MAC
Setting di pubblicazione
Flash Player 9
Actionscript 3.0
Dimensioni
4 KB
157 x 46
Difficoltà
semplice
Questo componente è stato approvato dal QA team di Adobe.com:
Adobe - Flash Audio & Video
Files:
Last edited by Flep; 05-06-08 at 17:58.
Fichissimo!!!!
Ciao! FlepStudio è davvero il miglior forum flash che esista! Grandiosi!
Flep
una riflessione :-) ma è possibile che non parta per default in play ?
Un'altra domanda : questi utilissimi componenti e tutorial si possono utilizzare per fare siti agli amici ed artisti ? in effetti non c'e' un vero e proprio guadagno se non quello di smanettare e divertirsi. Però gli artisti sono anche professionisti.
Vorrei togliermi dall'imbarazzo.
Grazie
Rob
Sorry chiarisco. Quando inserisco più di un player sullo stage e provo il tutto mi sembra il festival di sanremo...ogni player parte e suona....hihihi...
Rob
Ciao
Questi componenti sono open-source e quindi puoi farne ciò che vuoi. Naturalmente tranne venderli singolarmente.
Il componente PlayMe ha l' autoplay, per cui se ne metti più di uno nella stessa pagina suonano tutti![]()
ciao a tutti
ho fatto come detto sopra però mi dice quando seleziono actionscript 3.0 e quindi creo nuovo file vado su components e nn trovo niente, e mi dice pure che nn supporta action 3.0 di utilizzare la 1.0 o la 2.0....
some suggestions ?
grazie in anticipo
ops scusate avevo cliccato su comportamenti .___. che idiot !!!
Intanto complimenti vivissimi per il Forum
non c'è proprio modo di evitare l'autoplay (anche inserendolo come attributo true/false)
Ciao Faycal e benvenuto
Appena ho mezzoretta lo implemento.
Bookmarks