Ho sistemato un piccolo bug.
Riscaricare il componente![]()
Ciao a tutti !
E' con grande piacere, dopo giorni di studio e lavoro che annuncio il primo componente per Flash CS3 ed Actionscript 3.0 creato da FlepStudio.
E' stata dura in quanto Adobe non rilascia documentazione su come realizzare componenti MXP per la versione CS3.
Come già saprete, un componente è un file MXP che viene autoinstallato in Flash con l' utilizzo di Adobe Extension Manager.
Questo componente è una form invio email ed è quindi supportato da un file PHP.
E' semplicissimo da usare, basta installarlo, scrivere i parametri nel pannello apposito ( come tutti i componenti Flash ) ed il gioco è fatto.
MailForm
componente per Flash CS3
Installazione
Assicurarsi di avere installato sulla propria macchina l' ultima versione di Adobe Extension Manager, scaricabile da quì.
Doppio click sul file MailForm_ITA.mxp e si apre Adobe Extension Manager.
Accettare le condizioni ed installare il componente.
Riavviare Flash !
Troverete il componente nel pannello componenti in una nuova cartella con nome FlepStudio
( ricordatevi di avere il setting del FLA per Actionscript 3.0 e Flash Player 9 o altrimenti non vedrete il componente )
Caricare il file sendMail.php su vostro dominio settare i permessi a 777.
Parametri
- coloreBordo: selezionare un colore per il bordo della mail form
- coloreSfondo: selezionare un colore per lo sfondo della mail form
- coloreTesto: selezionare un colore per il testo dei campi input della mail form
- coloreTitoli: selezionare un colore per i titoli della mail form
- miaMail: inserire la vostra e-mail ( sarà quella alla quale il PHP recapiterà il messaggio )
-php: inserire l' url al file sendMail.php che avete caricato sul server
Ed ecco il risultato di quando pubblicate l' SWF:
Requisiti
Adobe Flash CS3 standard o professional.
Windows o MAC
Setting di pubblicazione
Flash Player 9
Actionscript 3.0
Dimensioni
17 KB
413 x 280
Difficoltà
semplice
Files:
Last edited by Flep; 05-06-08 at 17:53.
Ho sistemato un piccolo bug.
Riscaricare il componente![]()
Approvato da Adobe Exchange
Adobe - Flash Navigation
grande flep,ottimo questo componente!!! solo una cosa, non riesco a cambiare i colori...vado su parametri,modifico il tutto ma i colori son sempre quelli...
come devo fare?!
grazie!
come non detto, una volta pubblicato i colori son giusti...
grazie ancora per questo ottimo componente!!!
Non mi funziona il componente. L'errore che mi da dal sito è system error. Eppure i permessi sono settati e il componente è configurato. Il server ovviamente supporta php. La pagina salvata in html con l'swf sul server sono stati caricati. Bha non so...![]()
Ciao!!
Ho scaricato il tuo componente ed è basato su AS3. Nelle restanti pagine del sito ci sono degli swf che hanno un componente al suo interno che funziona esclusivamente con AS2.0. Questa è una domanda certamente banale, tuttavia si possono far convivere? Penso di si, gli swf con AS2.0 sono caricati in pagine indipendenti del sito, questa con il form risulta essere un'ulteriore pagina..Grazie
Giovanni
-php: inserire l' url al file sendMail.php che avete caricato sul server
dove lo dovrei mettere l'url dentro il file php cioè dovrei modificare quello??
ciao,
di dove posso scaricare MailForm_ITA.mxp ?
CSS.FlepStudio.org in english: css tutorials, free css template and css menu
Conversione da PSD a XHTML/CSS - Creazione siti web - Introduzione CSS3
Bookmarks