Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Creare un sito caricando SWF esterni con Flash CS3

This is a discussion on Creare un sito caricando SWF esterni con Flash CS3 within the Articoli e tutorials forums, part of the Flash CS3 e Actionscript 3.0 category; Sia cliccando sulla foglia che sull'oliva? Vabbè... se si ripresenterà in futuro ne riparleremo . Grazie...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Articoli e tutorials

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #11 (permalink)  
Old 20-10-07, 14:38
zizzolo's Avatar
Senior Member

zizzolo is on a distinguished road
Riferimento: Creare un sito caricando SWF esterni con Flash CS3

Sia cliccando sulla foglia che sull'oliva?
Vabbè... se si ripresenterà in futuro ne riparleremo .

Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#12 (permalink)  
Old 21-10-07, 19:02
zizzolo's Avatar
Senior Member

Buonasera Flep.
Mi succede questo: nonostante il removeChild e il load.unload quando passo dalla sezione 1 alla sezione 2 continuo a vedere avanzare i trace del codice della sezione 1, come mai? c'è una soluzione?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#13 (permalink)  
Old 22-10-07, 09:09
Administrator

Flep is on a distinguished road
Re: Creare un sito caricando SWF esterni con Flash CS3

Ciao

Scusa non ho capito... vedi dei trace nell' output ?

I recommend: Essential Actionscript 3.0

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
- I do not reply technicians pvt messages. Open a thread !
Reply With Quote

#14 (permalink)  
Old 22-10-07, 09:26
zizzolo's Avatar
Senior Member

Buongiorno Flep.
Si, continua ad apparire l'autput del swf scaricato.

Ho aperto un nuovo post su questo problema "Scaricare COMPLETAMENTE un swf Esterno".
In più la cosa interessante è che neanche la ram viene liberata e per questo motivo cliccanre alla rinfusa su pulsanti cambio sezione per 2 minuti ti parta a parecchie centinaia di mega occupati.
Comunque la ram per ora è un mio problema secondario... vorrei che l'swf si fermasse e venissescaricato.
Reply With Quote

#15 (permalink)  
Old 22-10-07, 09:38
Administrator

Andiamo avanti nell' altro topic allora please, altrimenti facciamo confusione

- Non rispondo ai messaggi privati con domande tecniche. Apri una discussione sul forum !
Reply With Quote

Flash Multi Gallery
  #16 (permalink)  
Old 23-10-07, 05:50
Junior Member

7stars is on a distinguished road

ciao Flep mi iscrivo al forum perchè vedo che sei molto preparato e disponibile e ti faccio i complimenti...non voglio essere subito polemico ma non capisco davvero come un software come flash non sia in grado di rendere semplice il caricamento di un swf esterno già in fase di progettazione a schermo.a parte che penso che andando avanti nel tempo il codice dovrebbe fare le stesse cose con meno righe e non il contrario dichiarando variabili,funzioni e quant'altro...cioè possibile che per caricare semplicemente un swf bisogna scrivere una pagina??? possibile che ancora non si sia riusciti ad importare un swf semplicemente trascinandolo in libreria e magari convertendolo in movie clip e quindi draggarlo sullo stage dove si vuole...a quale frame si vuole...associato o no ad un evento,un bottone...insomma non so se mi capisci.poi ultima cosa vorrei sapere se il loadMovie-Num e unload... sono propri di actionscript 1 o vanno bene anche col 2??? ti ringrazio e ti garantisco che seguirò spesso il forum.ciao
Reply With Quote

#17 (permalink)  
Old 23-10-07, 06:06
Junior Member

...dimenticavo ho notato che questo thread è il + visitato nella prima pagina...allora ci sarà un perchè no?? si vede che è interessante...e quindi adobe non pensa a rendere finalmente disponibile in modo semplice una funzione del genere...senza scrivere tutte queste righe di codice?? perchè non implementano loro il metodo a livello d'interfaccia...un wizard guidato...boh sono perplesso
Reply With Quote

#18 (permalink)  
Old 23-10-07, 07:27
Administrator

Ciao 7stars e benvenuto

Capisco perfettamente quello che intendi sottolineare con le tue opinioni e da un lato potrei anche essere daccordo con te.

Il fatto è che Flash ( soprattuto in Italia ) è stato interpretato male fin dall' inizio.
Flash non è nato per sviluppare piccole animazioni, banner o intro e strafalcioni vari.
Flash è stato creato per sviluppare Rich Internet Applications.
Questo significa che anche con versioni precedenti alla CS3, i professionisti dichiaravano le variabili, le tipizzavano e cercavano di rimanere il più fluidi possibile.
Ora, questo forum è nato anche per questo motivo, in quanto Flep era davvero stufo di vedere come nel 90% dei forum italiani si scambiano informazioni davvero da 10centesimi al kilo, strafalcioni di ogni genere e sempre più raro vedere del codice scritto come Dio comanda.

Ora, se la tua esperienza è stata quella di assorbire da questi forum il fatto che scrivere codice sui bottoni e sulle MovieClip andava bene ( quando la stessa macromedia lo sconsigliava ), usare loadMovieNum invece di MovieClipLoader ( la stessa Macromedia lo consigliava ) e via dicendo... allora mi dispiace davvero dirti che hai imparato in malo modo.
Per questi motivi capisco benissimo che ti trovi in grosse difficoltà ma ti invito a cambiare le tue vedute.

Il giusto è rispettare dei canoni di programmazione e non ' saltarli ' per pigrizia o comodità.

Per farti un esempio, quando guidi la tua auto spero che tu non sia così superficiale come sembra tu lo sia nei confronti di Actionscript.
Se devi giare a destra, non è solo un girare il volante e basta.
Metti la freccia, guardi gli specchietti, guardi se hai precedenza, guardi se ci sopno le strisce pedonali e se qualcuno sta attraversando.

Per cui, capisco benissimo come ti senti ma non prendertela con Adobe o quella che fu Macromedia.
Piuttosto prenditela con chi fino ad oggi ti ha fatto vedere un modo sbagliato di utilizzare Flash.

Reply With Quote

#19 (permalink)  
Old 23-10-07, 08:30
Junior Member

ti ringrazio e dico che concordo col tuo ragionamento...io in realtà non sono pigro ma credevo solo che non fosse una cosa così difficile da implementare...cmq quindi tu mi consigli di usare action 3 visto che uso flash cs3 ormai?? ecco...allora potresti gentilmente farmi un esempio dettagliato di come si carica un file swf con actionscript 3 al frame (diciamo 80) in una certa posizione sullo stage?? guarda ti sarei veramente grato...devo creare un livello sopra gli altri prima?...su quale frame devo creare un keyframe con actions? sul primo,sul frame 80? non serve + creare un mc vuoto? lo creo direttamente con le actions?? grazie mille Flep...buona giornata
Reply With Quote

#20 (permalink)  
Old 23-10-07, 08:44
Junior Member

...inoltre non mi è chiara una cosa leggendo il tuo articolo "Caricare un swf esterno con Flash CS3"...perchè bisogna usare questo preloader? cioè si può fare a meno di usarlo se non m'interessa? vorrei solo che si caricasse l'swf in questione e basta...senza un preloader,senza verifiche...almeno in questo caso particolare.
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules