Ciao,
hai fatto questo:
Aprire il file org/FlepStudio/Illusion/Main.as e alla riga 21 assicurarsi che il percorso o l' url assoluto che punta al file set_up.xml sia corretto.
This is a discussion on gallery illusion inserimento in DW within the AIUTO utilità free forums, part of the Flash Italiano category; eccomi di nuovo a chiederVi un aiuto come al solito, una domanda banale ai più, ma sconosciuta ad una neofita ...
eccomi di nuovo a chiederVi un aiutocome al solito, una domanda banale ai più, ma sconosciuta ad una neofita come me.
ho scaricato il file zip presente qui: Illusion - galleria immagini
ho sistemato la cartella della gallery nella directory principale del mio sito in via di costruzione e non ancora on line. cambiato le foto, aggiornato i percorsi nell'xml set_up e come da vostre indicazioni, rigenerato il main.fla . Ho caricato e recuperato i dati dell'xml in DW, andando su inserisci>spry>dataset xml spry. inserito l'swf nella pagina, ma ho ottenuto solo un preload infinito, senza possibilità di vedere le img della gallery.
sapete indicarmi il perche?
devo forse caricare i file as manualmente? e nel caso come? non ho trovato indicazioni in proposito![]()
Ciao,
hai fatto questo:
Aprire il file org/FlepStudio/Illusion/Main.as e alla riga 21 assicurarsi che il percorso o l' url assoluto che punta al file set_up.xml sia corretto.
in teoria...l'ho fatto...ma bisogna vedere come ...magari ho sbagliato il modo di scrivere il percorso.
RIGA 21 FILE: main.as
RIGA 2 FILE: set_up.xmlHTML Code:private const XML_URL:String="PhotoPortfolio/PhotoGallery_Locality/set_up.xml";
tra l'altro con gli url scritti così, rigenerando il file main.fla e pubblicando nuovamente l'swf il preload diventa infinito anche guardandolo nel player. Mentre lasciando gli url da voi impostati almeno lì vedo le img, ma ovviamente non in DW.HTML Code:<gallery imagesFolder="PhotoPortfolio/PhotoGallery_Locality/images">
Last edited by Buprestidae; 07-09-09 at 18:14.
Mi è venuto un dubbio, magari stupido: ma.. per rigenerare il file main, intendete aprirlo in flash e ripubblicarlo?
rettifico quanto detto: cambiando gli url come da voi consigliato e ripetendo tutti i passaggi, finalmente vedo la galleria!!! sinceramente non so che cosa sia cambiato da prima...e se c'è qualcuno curioso come me, su richiesta posto il codice.
altro dubbio:
devo creare più gallerie, ciascuna in una pagina diversa, è possibile evitare di creare per ciascuna, copie ulteriori dei medesimi file as? cioè posso creare per ciascuna galleria un file main.as in cui alla riga 21 punta su xml diversi che caricano img diverse?
in questo modo potrei far un pò di ordine e mettere tutte le img delle varie gallerie nella cartella scelta, i files necessari all'esecuzione delle gallerie, in un altra cartella, e poi creare xml main e swf specifici per ciascuna galleria...
spero di non aver vaneggiato....![]()
Esattamente
Basta che ti crei più gallerie e le carichi nel tuo SWF principale a tuo piacimento.
Chiaramente ogni galleria dovrà avere i riferimenti degli url ASSOLUTI ( http://.... ) che puntano ognuno al proprio file XML che conterrà a sua volta i riferimenti della cartella immagini sempre con un url assoluto.
grazie!!!
anche nelle info inserite nella pagina in precedenza linkata, avete parlato di url assoluti, ma quelli da me usati son relativi, o baglio?
mmm...come si fa a caricarle in un swf principale?Basta che ti crei più gallerie e le carichi nel tuo SWF principale a tuo piacimento.
Le tue sono relative.
Per caricare un swf esterno leggi quì:
trucchi Actionscript 3.0
e quì:
Caricare swf esterni senza usare file AS
tutorial veramente interessante, nonostante abbia curiosato nel forum non l'avevo trovato!
in realtà, però, il mio intendo era di creare ciascuna galleria in una pagina HTML diversa. Ho creato il menù principale del mio portfolio su un'altra pagina ancora, sbizzarendomi un pochino con le miniature dell'immagini..in modo che da quella, ciascun visitatore possa scegliere se osservare le foto della galleryPlants o della galleryAnimals ecc...
scusate, se continuo a far altre domande, ma..ho provato a creare la nuova pagina per la nuova gallery di mie foto, ma il problema si è ripresentato: preleod infinito!!!
credo che, come qualcuno abbia suggerito in precedenza,il problema sia proprio negli url. Potreste suggerirmi come vanno esattamente scritti?
considerate che:
- il file set_up ha il seguente percorso:
K:\ARCHIVIO\Siti Web REALIZZATI\Natural Photo & Design\PhotoPortfolio\locality\set_up.xml- Mentre il file main si trova in:
K:\ARCHIVIO\Siti Web REALIZZATI\Natural Photo & Design\PhotoPortfolio\locality\org\FlepStudio\Illu sion\Main.as
Last edited by Buprestidae; 09-09-09 at 07:18.
Bookmarks