Ciao,
hai provato con if(condizione1&&condizione2) ?
Oppure prova ad usare 2 listeners.
This is a discussion on KeyboardEvent - lettura di tasti within the AIUTO utilità free forums, part of the Flash Italiano category; ragazzi.. ho un problemino, vorrei aggiungere comandi di tastiera a una mia movieclip, diciamo per spostarlo quando l'utente muove le ...
ragazzi.. ho un problemino, vorrei aggiungere comandi di tastiera a una mia movieclip, diciamo per spostarlo quando l'utente muove le frecce..
per fare cio ho aggiunto un listener all'evento KeyDown, e di seguito ho cercato tramite uno switch quale tasto freccia era stato premuto.. ma cosi facendo, se premo due tasti freccia insieme, me ne rileva solo uno.. a questo punto ho provato a sostituire lo switch con una serie di if in modo che non si escludessero a vicenda, ma inutilmente (ed in effetti pensandoci l'oggetto keyCode è pur sempre un oggetto unico.. non puo indicare due tasti diversi)..
ora, come posso fare per rilevare due tasti premuti contemporaneamente? diciamo che voglio poter spostare l'oggetto in diagonale.
grazie dell'aiuto ;)
Ciao,
hai provato con if(condizione1&&condizione2) ?
Oppure prova ad usare 2 listeners.
ho gia provato con due listener, uno per il movimento in verticale e uno per il movimento in orizzontale, ma niente da fare.. è come se alla pressione di un tasto, gli altri tasti premuti in precedenza non valgano niente..
quanto all'altra opzione, non capisco su che cose fare le due condizioni..
all'interno della funzione io ho un solo oggetto keyCode che indica un solo tasto premuto, non ho nessun altro oggetto che mi indichi un altro tasto premuto allo stesso tempo..
Prova a scaricare i files di questo:
Gioco Flash tutorial
guarda in Main.as forse c'è qualcosa che può aiutarti.
il problema è che in quel gioco non capita mai di premere insieme due tasti assieme.. o si va a destra o a sinistra.. però un modo ci sarà pure per "muovere" un oggetto in diagonale no?? vabuo, mi faccio una ricerchina piu approfondita su internte, e al massimo vengo a postare la risposta quando la trovo,
grazie lo stesso dell'aiuto
ciao ragazzi sono nuovo sul forum, sto studiando actionscript3.0 ricevo questo errore ma non riesco a capire come risolverlo, vi allego i file
HelloWorld.fla
Greeter.as
ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Bookmarks