Flash CS3 - Flash CS4

Free tutorials and scripts for all.
Actionscript 3.0

Aiuto!! il mouse viene rilevato a dovere

This is a discussion on Aiuto!! il mouse viene rilevato a dovere within the AIUTO utilità free forums, part of the Flash CS3 generale category; Salve a tutti, vi propongo questo post per arrivare a capo di una questione che mi spaventa alquanto.. Ho cominciato ...

Go Back   Forum Flash CS3 Flash CS4 > Flash CS3 e Actionscript 3.0 > Flash CS3 generale > AIUTO utilità free

Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read
  #1 (permalink)  
Old 20-05-08, 22:06
Junior Member

Bais is on a distinguished road
Question Aiuto!! il mouse viene rilevato a dovere

Salve a tutti, vi propongo questo post per arrivare a capo di una questione che mi spaventa alquanto..
Ho cominciato a studiare Flash da poco, soprattutto grazie ai Tutorial di Flepstudio fatti molto bene, e all'albore del mio primo vero progetto, sto avendo difficoltà in quanto il mouse sembra non funzionare in una determinata area dello stage..

riassumendo il tutto: il mio progetto si chiama F.I.SH che sta per Flash Interface for SHogi ( per chi non lo sapesse lo shogi è lo scacchi giapponese), e si pone come obbiattivo iniziale una semplice interfaccia con cui due persone possano interagire con i pezzi sulla scacchiera, muovendoli ed effettuando le catture varie.. fin qui tutto a posto e nessun problema, ho completato il progetto funzionante perfettamente.. Subito dopo però ho voluto dare un po' d'ordine al codice che era stato scritto molto brutalmente.. insomma, ho creato delle classi varie che gestissero le varie parti dello schermo, una che gestisse ogni cosa insomma.. ho praticamente riscritto metà codice da capo, dando più senso al tutto e aggiungendo molto ordine.. finita questa fase però, mi accorgo che in una determinata area dello schermo il mouse non funziona a dovere per motivi sconosciuti.. ho effettuato vari controlli grazie al mitico trace per capire dove si poneva il problema senza capire molto di piu.. disperato, ho provato ad effettuare un trace sulla posizione del mouse (mouseX e mouseY) ad ogni click direttamente dalla Document Class.. e per pura follia, nell'area maledetta, il trace non si attiva!! il CLICK viene spudoratamente ignorato da Flash se il mouse sta in quel pezzettino di stage.... sinceramente di fronte a tutto questo non so molto cosa fare.. chiedo dunque il vostro aiuto per capire se c'è una motivazione logica in mezzo a tutto questo paranormale..
quasi dimenticavo.. l'area in questione, si trova subito a sinistra del tavolo da gioco, ma non ricopre tutta l'altezza del tavolo..
Metto in allegato anche tutti i file del progetto.. per qualunque chiarimento fate pure domande.. spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente dell'aiuto!
Attached Files
File Type: zip FISH.zip (1.07 MB, 3 views)

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

#2 (permalink)  
Old 21-05-08, 20:58
Junior Member

Bais is on a distinguished road
Re: Aiuto!! il mouse viene rilevato a dovere

ehm.. ok ragazzi, grazie lo stesso ma ho risolto l'errore.. in pratica avevo aggiunto un campo di testo "invisibile" che interferiva tra il mouse e lo stage ^^ ho risolto in scioltezza.. alla prossima
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote

Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules