20-05-08, 22:06
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Aiuto!! il mouse viene rilevato a dovere
|
|
Salve a tutti, vi propongo questo post per arrivare a capo di una questione che mi spaventa alquanto..
Ho cominciato a studiare Flash da poco, soprattutto grazie ai Tutorial di Flepstudio fatti molto bene, e all'albore del mio primo vero progetto, sto avendo difficoltà in quanto il mouse sembra non funzionare in una determinata area dello stage..
riassumendo il tutto: il mio progetto si chiama F.I.SH che sta per Flash Interface for SHogi ( per chi non lo sapesse lo shogi è lo scacchi giapponese), e si pone come obbiattivo iniziale una semplice interfaccia con cui due persone possano interagire con i pezzi sulla scacchiera, muovendoli ed effettuando le catture varie.. fin qui tutto a posto e nessun problema, ho completato il progetto funzionante perfettamente.. Subito dopo però ho voluto dare un po' d'ordine al codice che era stato scritto molto brutalmente.. insomma, ho creato delle classi varie che gestissero le varie parti dello schermo, una che gestisse ogni cosa insomma.. ho praticamente riscritto metà codice da capo, dando più senso al tutto e aggiungendo molto ordine.. finita questa fase però, mi accorgo che in una determinata area dello schermo il mouse non funziona a dovere per motivi sconosciuti.. ho effettuato vari controlli grazie al mitico trace per capire dove si poneva il problema senza capire molto di piu.. disperato, ho provato ad effettuare un trace sulla posizione del mouse (mouseX e mouseY) ad ogni click direttamente dalla Document Class.. e per pura follia, nell'area maledetta, il trace non si attiva!! il CLICK viene spudoratamente ignorato da Flash se il mouse sta in quel pezzettino di stage.... sinceramente di fronte a tutto questo non so molto cosa fare.. chiedo dunque il vostro aiuto per capire se c'è una motivazione logica in mezzo a tutto questo paranormale..
quasi dimenticavo.. l'area in questione, si trova subito a sinistra del tavolo da gioco, ma non ricopre tutta l'altezza del tavolo..
Metto in allegato anche tutti i file del progetto.. per qualunque chiarimento fate pure domande.. spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente dell'aiuto! |
|